Da mesi ho una serie di problemi con il mio SII, tanto che ancora un po' e mi viene voglia di lanciarlo dalla finestra...
Faccio il punto della situazione, se qualcuno fosse in grado di consigliarmi al meglio mi farebbe un favore enorme.
Innanzitutto: SGSII I9100 acquistato a Settembre 2012 - No brand Ita - acquistato con ICS 4.0.3 e aggiornato il 9 febbraio a JB 4.1.2 tramite Kies.
- Da dicembre a febbraio ha avuto problemi di SOD, che però sembravano essersi risolti dopo l'aggiornamento a JB fatto a febbraio.
- Uscito l'aggiornamento, ho ripristinato i dati di fabbrica e ho pulito la memoria, poi scaricato e aggiornato via Kies: per 15 giorni un telefono nuovo, perfettamente funzionante, un miracolo!
- Dopo una 15ina di giorni, appunto, iniziano i problemi. Si blocca, si riavvia da solo, non sta acceso. L'assistenza (call center) di Samsung Exclusive mi consiglia di ripristinare ai dati di fabbrica e installare le app poco a poco per vedere quale lo incasina.
- Faccio l'esperimento, durante la settimana tutto ok (le app non c'entrano) al venerdì pomeriggio/sera inizia a incasinarsi di nuovo: blocchi, riavvii automatici, a volte si scalda tantissimo. E qualche volta l'ho lasciato con batteria al 70% circa e dopo 20 minuti appoggiato sul tavolino e non utilizzato me lo ritrovo con batteria allo 0% O_O
Da circa una settimana i blocchi e i riavvii sono all'ordine del giorno.
Da cosa può dipendere questo problema?! Cosa si è guastato?
Considerando che l'assistenza Samsung mi ha profondamente deluso, perchè tiene via il telefono per 20 giorni senza nemmeno guardarlo e senza nemmeno fare uno straccio di documento per dire cosa è stato combinato per riconsegnarlo dichiarato "funzionante", e volendo assolutamente una soluzione definitiva al problema, cosa faccio secondo voi?
- Riporto il telefono in assistenza?
- Minaccio Samsung di cambiarmi il telefono?
- Lancio il telefono dalla finestra?
Grazie a tutti quelli che vorranno darmi qualche consiglio!