CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Miriade di problemi con Galaxy SII

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    20
    Smartphone
    Samsung Galaxy SII

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Miriade di problemi con Galaxy SII

    Da mesi ho una serie di problemi con il mio SII, tanto che ancora un po' e mi viene voglia di lanciarlo dalla finestra...
    Faccio il punto della situazione, se qualcuno fosse in grado di consigliarmi al meglio mi farebbe un favore enorme.
    Innanzitutto: SGSII I9100 acquistato a Settembre 2012 - No brand Ita - acquistato con ICS 4.0.3 e aggiornato il 9 febbraio a JB 4.1.2 tramite Kies.

    - Da dicembre a febbraio ha avuto problemi di SOD, che però sembravano essersi risolti dopo l'aggiornamento a JB fatto a febbraio.
    - Uscito l'aggiornamento, ho ripristinato i dati di fabbrica e ho pulito la memoria, poi scaricato e aggiornato via Kies: per 15 giorni un telefono nuovo, perfettamente funzionante, un miracolo!
    - Dopo una 15ina di giorni, appunto, iniziano i problemi. Si blocca, si riavvia da solo, non sta acceso. L'assistenza (call center) di Samsung Exclusive mi consiglia di ripristinare ai dati di fabbrica e installare le app poco a poco per vedere quale lo incasina.
    - Faccio l'esperimento, durante la settimana tutto ok (le app non c'entrano) al venerdì pomeriggio/sera inizia a incasinarsi di nuovo: blocchi, riavvii automatici, a volte si scalda tantissimo. E qualche volta l'ho lasciato con batteria al 70% circa e dopo 20 minuti appoggiato sul tavolino e non utilizzato me lo ritrovo con batteria allo 0% O_O
    Da circa una settimana i blocchi e i riavvii sono all'ordine del giorno.

    Da cosa può dipendere questo problema?! Cosa si è guastato?

    Considerando che l'assistenza Samsung mi ha profondamente deluso, perchè tiene via il telefono per 20 giorni senza nemmeno guardarlo e senza nemmeno fare uno straccio di documento per dire cosa è stato combinato per riconsegnarlo dichiarato "funzionante", e volendo assolutamente una soluzione definitiva al problema, cosa faccio secondo voi?

    - Riporto il telefono in assistenza?
    - Minaccio Samsung di cambiarmi il telefono?
    - Lancio il telefono dalla finestra?

    Grazie a tutti quelli che vorranno darmi qualche consiglio!

  2.  
  3. #2
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    portalo in assistenza, se non sistemano ce lo devi riportare, alla terza volta puoi chiedere la sostituzione del telefono, non prima

  4. #3
    Moderatore nella nebbia L'avatar di msquared


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    13,703
    Smartphone
    Nokia 3310

    Ringraziamenti
    711
    Ringraziato 4,318 volte in 3,449 Posts
    Predefinito

    Se hai già provato coi vari reset e sei ancora in garanzia ti conviene portarlo, è inutile arrischiarsi in procedure che prevedono odin....

    M^2 from mobile

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy