CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23
Discussione:

Applicazioni scomparse!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Angry

    Applicazioni scomparse!

    Salve a tutti, ho un Galaxy S2 aggiornato al 4.1.2 da un paio di settimane (il tel ce l'ho da oltre un anno). Oggi pomeriggio sono sparite praticamente tutte le applicazioni installate sul telefono eccezion fatta per poche di samsung e altre tipo calendario, internet e poco di più... Oltre a quelle installate nel tempo mi sono sparite anche gmail, navigatore, google maps e google play! E' successo tutto all'improvviso con un uso normalissimo del telefono (nessuna app strana installata recentemente, non è neanche rootato). Oggi pomeriggio ho guardato la mail, un po' facebook e ricordo soltanto che a un certo punto il tel si è riavviato. Poco fa mi sono accorto l'assenza di qualsiasi app installata sul telefono...

    Per scrupolo l'ho collegato al computer e ho visto che al suo interno i dati ci sono tutti, quindi foto, video ma anche tutte le cartelle delle applicazioni comprese quelle che si trovano dentro Android>data...che devo fare secondo voi???

    Grazie!

  2.  
  3. #2
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    fai un wipe cache, se non risolvi fai il backup di tutti i tuoi dati (messaggi e rubrica) e fai un wipe data da recovery

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 0raziel0 Visualizza il messaggio
    fai un wipe cache, se non risolvi fai il backup di tutti i tuoi dati (messaggi e rubrica) e fai un wipe data da recovery
    Scusa ma non so proprio di cosa parli, mi puoi aiutare con maggiore precisione? Da dove la faccio? Considera che il mio GS2 non è rootato! Rischio poi di perdere dati personali di qualche tipo?

  5. #4
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da stussi Visualizza il messaggio
    Scusa ma non so proprio di cosa parli, mi puoi aiutare con maggiore precisione? Da dove la faccio? Considera che il mio GS2 non è rootato! Rischio poi di perdere dati personali di qualche tipo?
    ti ho spiegato come non perdeli, i contatti li salvi o sulla memoria di massa o anche sicronizzandoli su gmail, per gli sms usa sms backup & ripristina, è free e te lo puoi inviare anche da pc, basta che entri con il tuo account si google e vai sul play, cerchi l'app e te la invii al telefono, basta attivare la connessione

    l'unica cosa che perdi sono le app, ma dato che non te le fa più vedere, credo sia sorvolabile

    però prima vai in recovery (da spento premi insieme accensione+tasto home+ volume su, li premi finche non ti compare un androide, sei in recovery, muoviti con i tasti volume e una volta trovato wipe cache confermi con accensione e fai lo stesso su yes che ti comparirà una volta confermato su wipe cache), se non risolvi fai lo stesso procedimento che ti ho descritto solo vai su wipe data/factory reset

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Uff wipe-cache non ha funzionato...con calma farò il wipe-data...assurdo però. Una spiegazione qualcuno se la da? è già capitato ad altri? Ma soprattutto, come scongiuro il fatto che si ripresenti un problema simile??? In fono sono 15 mesi che ho il cell e non mi era mai capitato ma è anche vero che ho aggiornato il firmware da poco...

  7. #6
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da stussi Visualizza il messaggio
    Uff wipe-cache non ha funzionato...con calma farò il wipe-data...assurdo però. Una spiegazione qualcuno se la da? è già capitato ad altri? Ma soprattutto, come scongiuro il fatto che si ripresenti un problema simile??? In fono sono 15 mesi che ho il cell e non mi era mai capitato ma è anche vero che ho aggiornato il firmware da poco...
    Hai aggiornato e non hai fatto wipe ? Ringrazia che lo riesci ancora ad usare, ad alcuni ha dato i numeri dopo l'aggiornamento, il wipe data andrebbe fatto ogni anno, se non si hanno mai problemi, 15 mesi senza formattare è ovvio che ti abbia dato problemi

    Inviato dal mio M-MP1010i con Tapatalk 2

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 0raziel0 Visualizza il messaggio
    Hai aggiornato e non hai fatto wipe ? Ringrazia che lo riesci ancora ad usare, ad alcuni ha dato i numeri dopo l'aggiornamento, il wipe data andrebbe fatto ogni anno, se non si hanno mai problemi, 15 mesi senza formattare è ovvio che ti abbia dato problemi

    Inviato dal mio M-MP1010i con Tapatalk 2
    Addirittura! Beh se fosse così scontato che un aggiornamento provoca seri problemi al telefono dovrebbero come minimo scriverlo a caratteri cubitali prima di un aggiornamento! Invece al massimo consigliano un backup casomai qualcosa andasse storto durante l'aggiornamento...

    Comunque grazie per le utili info!

  9. #8
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da stussi Visualizza il messaggio
    Addirittura! Beh se fosse così scontato che un aggiornamento provoca seri problemi al telefono dovrebbero come minimo scriverlo a caratteri cubitali prima di un aggiornamento! Invece al massimo consigliano un backup casomai qualcosa andasse storto durante l'aggiornamento...

    Comunque grazie per le utili info!
    figurati, certo non è compito loro scriverlo,la samsung ha l'assistenza per quello, vai li e ti dicono quello che ti diciamo qui, gli smartphone devono essre trattati come un pc, se non lo formatti per 2 o 3 anni hai sicuramente problemi

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    succede anche a me per le applicazioni installate nella memoria di massa (esempio Indoona, Tutto il Calcio...). Ho risolto spostandole nella memoria telefono. Piccolo problemino però: quando arrivano gli aggiornamenti l'applicazione viene nuovamente riportata nella memoria di massa e al riavvio del terminale sparisce, per cui va reinstallata e rispostata. Tutto questo mi succede da quando ho Jelly Bean 4.1.2 (S2 polacco)

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    135

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da chatter Visualizza il messaggio
    succede anche a me per le applicazioni installate nella memoria di massa (esempio Indoona, Tutto il Calcio...). Ho risolto spostandole nella memoria telefono. Piccolo problemino però: quando arrivano gli aggiornamenti l'applicazione viene nuovamente riportata nella memoria di massa e al riavvio del terminale sparisce, per cui va reinstallata e rispostata. Tutto questo mi succede da quando ho Jelly Bean 4.1.2 (S2 polacco)
    A me è successa la stessa cosa con ics... ho aggiornato a JB da qualche gg e per ora tutto ok...

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy