CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Ripetuti ed improvvisi blocchi/spegnimenti: smartphone praticamente inutilizzabile. c

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ripetuti ed improvvisi blocchi/spegnimenti: smartphone praticamente inutilizzabile. c

    Salve a tutti.... Durante l'utilizzo, specie quando navigo ma anche quando faccio altro, accade che improvvisamente l'S2 si spegne o si blocca. Dopo riaccensione o reset, ritrovo la batteria ad un livello di carica inferiore e, in genere, di lì a poco il dispositivo si ri-spegne o si ri-blocca, rendendosi praticamente inutilizzabile. Ogni blocco o spegnimento è preceduto dalla comparsa di un cerchio con barra in alto a destra, al posto delle freccette della connessione dati o delle tacche della ricezione telefonica, e da un leggero tremolio della luminosità del display. Quando collego al caricabatterie, non accade nulla di tutto questo e lo smartphone è utilizzabile al 100%. Quando ho provato a sostituire la batteria con quella di un altro S2, il problema sembrava non esserci più, anche se la prova è durata pochi minuti ed il dispositivo in quel lasso di tempo si è riscaldato molto. Ho notato che i contatti della mia batteria sono lievemente anneriti al centro. Ho anche notato che il problema descritto, in precedenza occasionale (tutto veniva superato col semplice riavvio del dispositivo), è diventato una vera e propria persecuzione dopo un ripristino delle impostazioni di fabbrica che qualche giorno fa, involontariamente, ho fatto partire, durante uno dei riavvii. Cosa mi consigliate?... aggiungo che lo smartphone ha poco più di un anno e, quindi, in garanzia.

    Inviato dal mio GT-N8000 usando Androidiani App

  2.  
  3. #2
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gianny22 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti.... Durante l'utilizzo, specie quando navigo ma anche quando faccio altro, accade che improvvisamente l'S2 si spegne o si blocca. Dopo riaccensione o reset, ritrovo la batteria ad un livello di carica inferiore e, in genere, di lì a poco il dispositivo si ri-spegne o si ri-blocca, rendendosi praticamente inutilizzabile. Ogni blocco o spegnimento è preceduto dalla comparsa di un cerchio con barra in alto a destra, al posto delle freccette della connessione dati o delle tacche della ricezione telefonica, e da un leggero tremolio della luminosità del display. Quando collego al caricabatterie, non accade nulla di tutto questo e lo smartphone è utilizzabile al 100%. Quando ho provato a sostituire la batteria con quella di un altro S2, il problema sembrava non esserci più, anche se la prova è durata pochi minuti ed il dispositivo in quel lasso di tempo si è riscaldato molto. Ho notato che i contatti della mia batteria sono lievemente anneriti al centro. Ho anche notato che il problema descritto, in precedenza occasionale (tutto veniva superato col semplice riavvio del dispositivo), è diventato una vera e propria persecuzione dopo un ripristino delle impostazioni di fabbrica che qualche giorno fa, involontariamente, ho fatto partire, durante uno dei riavvii. Cosa mi consigliate?... aggiungo che lo smartphone ha poco più di un anno e, quindi, in garanzia.

    Inviato dal mio GT-N8000 usando Androidiani App
    batteria nuova e formattone del telefono, compresa la memoria di massa, se non risolvi è un problema hardware, il telefono cuoce letterlamente la batteria ed anche le componenti interne, è un caso limite credo che se formatti tutto (fai solo il backup degli sms e dei contatti, ovvio anche musica e foto) risolverai quasi sicuramente

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Una volta fatto il backup dati, come procedo per la formattazione? Poi, ina volta formattato, occorre riaggiornare il firmware? Mille grazie!


    Inviato dal mio GT-N8000 usando Androidiani App

  5. #4
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gianny22 Visualizza il messaggio
    Una volta fatto il backup dati, come procedo per la formattazione? Poi, ina volta formattato, occorre riaggiornare il firmware? Mille grazie!


    Inviato dal mio GT-N8000 usando Androidiani App
    Per formattare la memoria interna vai in memoria.formatta memoria di massa
    Per le app vai in backup e riptistino e vai sull'ultima voce, gli aggiornamenti fatti non si perdono

    Inviato dal mio M-MP1010i con Tapatalk 2

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quindi, nell ordine:
    - backup apps ed aggiornamenti
    - formattazione
    - sostituzione batteria
    È così?
    Devo per caso formattare anche la microSD?


    Inviato dal mio GT-N8000 usando Androidiani App

  7. #6
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gianny22 Visualizza il messaggio
    Quindi, nell ordine:
    - backup apps ed aggiornamenti
    - formattazione
    - sostituzione batteria
    È così?
    Devo per caso formattare anche la microSD?


    Inviato dal mio GT-N8000 usando Androidiani App
    no, le app non farne il backup, fallo solo degli eventuali giochi che ti interessano (fai il backup degli sms e dei contatti
    poi formatti e cambi la batteria
    se formatti anche la sd non fai male

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ok, grazie mille!.... ovviamente, se dovessi andare, in un secondo momento, in assistenza tecnica, tutte queste operazioni non mi inficiano la garanzia, vero?


    Inviato dal mio GT-N8000 usando Androidiani App

  9. #8
    Moderatore nella nebbia L'avatar di msquared


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    13,703
    Smartphone
    Nokia 3310

    Ringraziamenti
    711
    Ringraziato 4,318 volte in 3,449 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gianny22 Visualizza il messaggio
    Ok, grazie mille!.... ovviamente, se dovessi andare, in un secondo momento, in assistenza tecnica, tutte queste operazioni non mi inficiano la garanzia, vero?


    Inviato dal mio GT-N8000 usando Androidiani App
    No, la garanzia rimane.....

    M^2 from mobile

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ok. Grazie mille!


    Inviato dal mio GT-N8000 usando Androidiani App

  11. #10
    Baby Droid L'avatar di Rockk


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ah quindi sostanzialmente è un problema di batteria? Capita anche a me una cosa del genere. Avviene praticamente quando sono in 3G e non in WI-FI. Il telefono anche a batteria al 95% mi si spegne da solo. Alla sua riaccensione il livello della batteria è praticamente dimezzato ma anche così il telefono si rispegne da solo.

    La cosa buffa è che se da telefono spento lo attacco al caricabatteria, prima vedo il simbolo della batteria vuota, poi dopo qualche secondo, ritorna allo stato iniziale (95%). Non sempre però questo basta a far ritornare in sè il cellulare ma spesso e volentieri la situazione torna alla normalità.

    Rettifico: mi è successo anche in Wifi...
    Ultima modifica di Rockk; 08-04-13 alle 08:45

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy