CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

problema imei generico dopo rom ..

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    problema imei generico dopo rom ..

    ciao a tutti sono nuovo spero di non ver sbagliato sezione ..praticamente dopo aver installato una rom cucinata (credo sia stato quello il problema) mi sono accorto un po per caso di avere un imei differente..leggendo su internet dovrebbe essere un imei generico del tipo 0049 ecc ..il cell funge perfettamente siccome non ho backup della cartella efs e ho provato a mettere altre rom ufficiali e non ..compresa l ultima jelly bein(non ricordo ome si scrive scusate) ..ma niente da fare... mi chiedevo ma fa nulla se lo lascio cosi?? in quanto da poco non è piu in garanzia quindi doveri spendere bei soldini in assistenza e non mi va molto..... siccome so le cose circa l imei ke identificativo ecc ecc,,,, mi chiedevo se comunque ci sono rischi a lasciarlo cosi visto che in ogni aso il cell funziona perfettamente ciaoo

  2.  
  3. #2
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da salvoprada86 Visualizza il messaggio
    ciao a tutti sono nuovo spero di non ver sbagliato sezione ..praticamente dopo aver installato una rom cucinata (credo sia stato quello il problema) mi sono accorto un po per caso di avere un imei differente..leggendo su internet dovrebbe essere un imei generico del tipo 0049 ecc ..il cell funge perfettamente siccome non ho backup della cartella efs e ho provato a mettere altre rom ufficiali e non ..compresa l ultima jelly bein(non ricordo ome si scrive scusate) ..ma niente da fare... mi chiedevo ma fa nulla se lo lascio cosi?? in quanto da poco non è piu in garanzia quindi doveri spendere bei soldini in assistenza e non mi va molto..... siccome so le cose circa l imei ke identificativo ecc ecc,,,, mi chiedevo se comunque ci sono rischi a lasciarlo cosi visto che in ogni aso il cell funziona perfettamente ciaoo
    Ti è saltato l'imei, quindi anche la garanzia è andata a farsi benedire, senza il backup efs non puoi fare nulla, e non è detto che ti funzioni sempre bene, il backup efs è la prima cosa da fare dopo il root

    Inviato dal mio M-MP1010i con Tapatalk 2

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao grazie per aver risposto tempestivamente il problema oltre al fatto della garanzia che comunque tra poco scadrà è proprio il discorso dell imei... io vorrei capire se (fin quando funzionerà normalmente) comporta dei rischi usarlo con questo imei generico... perchè fino a quando posso evitare di portarlo in assistenza lo userei cosi' che al momento non mi da problemi inffatti è stato un caso che mi sono accorto dell imei diverso.... faccio questa domanda perchè so che l imei è come se fosse il num di telaio della macchina ecc.... volevo solo capire se posso cmq continuare ad usarlo cosi finchè funge senza rischi ... grazie ciao

  5. #4
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da salvoprada86 Visualizza il messaggio
    ciao grazie per aver risposto tempestivamente il problema oltre al fatto della garanzia che comunque tra poco scadrà è proprio il discorso dell imei... io vorrei capire se (fin quando funzionerà normalmente) comporta dei rischi usarlo con questo imei generico... perchè fino a quando posso evitare di portarlo in assistenza lo userei cosi' che al momento non mi da problemi inffatti è stato un caso che mi sono accorto dell imei diverso.... faccio questa domanda perchè so che l imei è come se fosse il num di telaio della macchina ecc.... volevo solo capire se posso cmq continuare ad usarlo cosi finchè funge senza rischi ... grazie ciao
    Ciao. Risulta illegale avere un IMEI generico. Questo è un fatto.
    Il tuo problema è comunque legato ad una questione di sola visualizzazione dato che il cell funziona regolarmente.
    Dovresti teoricamente risolvere Flashando un Firmware Stock Originale Samsung attraverso Odin. Ma qui sconfiniamo in area Modding.
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    spero di non dire una cavolata ma avendo provato a mettere piu rom( proprio perchè avevo letto questa cosa su internet) non si è risolto... intendi questo x flashare un firmware stock?.. ne ho provate parecchie...(tanto che il cell in un installazione si era piantato e non voleva saperne piu di funzionare)... attualmente ho la jelly bean ma niente l imei rimane quello generico.. che fosse poco legale come cosa l avevo intuita.. ma quello che vorrei capire è che se non riesco a risolvere in altri modi... e rischioso usarlo cosi.. cioè mi arrivano i carabinieri a casa.. o cmq essendo un problme che ho visto su internet non riguardare solo me... posso stare tranquillo finchè funziona e risparmiarmi i soldini che mi chiederebbe l assistenza che qui daa me ha prezzi da gioielleria?

  7. #6
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da salvoprada86 Visualizza il messaggio
    spero di non dire una cavolata ma avendo provato a mettere piu rom( proprio perchè avevo letto questa cosa su internet) non si è risolto... intendi questo x flashare un firmware stock?.. ne ho provate parecchie...(tanto che il cell in un installazione si era piantato e non voleva saperne piu di funzionare)... attualmente ho la jelly bean ma niente l imei rimane quello generico.. che fosse poco legale come cosa l avevo intuita.. ma quello che vorrei capire è che se non riesco a risolvere in altri modi... e rischioso usarlo cosi.. cioè mi arrivano i carabinieri a casa.. o cmq essendo un problme che ho visto su internet non riguardare solo me... posso stare tranquillo finchè funziona e risparmiarmi i soldini che mi chiederebbe l assistenza che qui daa me ha prezzi da gioielleria?
    Si, intendo il Firmware Jelly Bean Originale Samsung. Da Flashare attraverso Odin ovviamente. Lo puoi trovare QUI nel caso non avessi ancora provato.
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    gia flashato e non è cambiato niente

  9. #8
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    se non è cambiato nulla è un problema, perche vale quello che ti ho scritto sopra, normalmente flashando la rom 2 volte si risolve il problema al csc e quello dell'imei

  10. Il seguente Utente ha ringraziato 0raziel0 per il post:

    vts60 (14-03-14)

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    infatti era questo il problema ...per questo motivo domandavo se lasciandolo cosi visto che al momento funzione.. mi può far stare ragionevolmente tranquillo

  12. #10
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da salvoprada86 Visualizza il messaggio
    infatti era questo il problema ...per questo motivo domandavo se lasciandolo cosi visto che al momento funzione.. mi può far stare ragionevolmente tranquillo
    Se l'imei non è in una black list puoi stare tranquillo

    Inviato dal mio M-MP1010i con Tapatalk 2

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy