CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Aiutatemi a capire come funziona la sincronizzazione della rubrica!!!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Aiutatemi a capire come funziona la sincronizzazione della rubrica!!!

    Ciao a tutti, sono nuovissima del forum e ho dei problemi con galaxy s2... in pratica ho dei numeri di telefono salvati sulla rubrica del telefono e dei numeri di telefono su facebook che ho sincronizzato...

    il mio intento è quello di avere in rubrica tutti i numeri (telefono e facebook) salvati in modo che possano essere letti annche da whatsapp, quindi sapere se un contatto di facebook scaricato con la sincronizzazione ha whatsapp senza doverlo salvare manualmente sul telefono... se non sbaglio con la sincronizzazione, questa cosa non avviene in automatico perchè i numeri vengono salvati in un file che whatsapp non vede, giusto?

    inoltre non capisco come riuscire a gestire bene questa cosa... sul mio telefono ho 6 account, facebook, un gmail, un altro gmail, samsung, whatsapp e skype ma mi interessano solo whatsapp, facebook e uno dei due gmail.... ogni volta che sincronizzo mi vengono creati doppioni e mi tocca unire ma ieri sono arrivata a 5 unioni per contatto e non mi fa unire più nulla... quindi dovrei cancellare i doppioni oppure rifare la sincronizzazione in maniera corretta....

    C'è qualcuno dal buon cuone che mi aiuta a capire bene a cosa serve sincronizzare e come si possono evitare questi problemi di doppioni e come posso accertarmi che i numeri vengano visti dal whats?

    Grazie tante a tutti!

  2.  
  3. #2
    Moderatore nella nebbia L'avatar di msquared


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    13,703
    Smartphone
    Nokia 3310

    Ringraziamenti
    711
    Ringraziato 4,318 volte in 3,449 Posts
    Predefinito

    Rubrica >tasto menu >contatti da visualizzare, prova così a scegliere quelli che vuoi

    M^2 from mobile

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    No... l'ho fatto... forse non mi sono spiegata... con l'indicazione che mi hai dato tu... visualizzo in rubrica solo facebook o solo whataspp... o entrambi... ma quando cerco di creare dei gruppi mi fa visualizzare i contatti multipli...

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Allora rispiego...

    L'INTENTO: creare una mailing-list di clienti utilizzando i contatti che ho regolarmente salvato sul telefono e quelli che invece ho da facebook con i quali comunicare anche via whatsapp, (per coloro che hanno l'applicazione) e ai quali poter inviare sms multipli dal telefonino

    FACEBOOK: ho oltre 5000 collegamenti... di cui 4613 (da quello che dice in "gruppi" - "facebook" del telefono) scaricati sul telefono come solo indirizzo mail, telefono fisso o cellulare

    TELEFONO: avevo circa 500 numeri di telefono regolarmente salvati nella rubrica che si sono sincronizzati da soli con whatsapp e compaiono, chi lo ha, anche tra i contatti di whatsapp

    OGGI: mi ritrovo con i 500 numeri del telefono, normalmente salvati, i 780 contatti di facebook salvati ma non so come e soprattutto non so se si sono sincronizzati da soli con whataspp... e poi altri 3832 non assegnati che possono probabilmente essere solo indirizzi mail...

    Non so se il mio ragionamento è corretto... ma io vorrei avere i numeri del telefono e i numeri di facebook... salvati in modo che whataspp possa leggerli in automaticoi... come quando si salvano manualmente sulla rubrica...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy