CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
Discussione:

Scocca inferiore Galaxy S2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di Andrea262


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Toscana
    Messaggi
    906

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 37 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Scocca inferiore Galaxy S2

    Ciao a tutti,
    ho preso un Galaxy S2 usato tenuto bene ma con qualche graffio, quindi mi piacerebbe sostituire la scocca per averlo come nuovo.
    Dato che però, da quanto ho capito, sostituirla tutta richiede un gran lavoro e anche la sostituzione del digitizer ho deciso di cambiare solo la parte inferiore, che viene via svitando le 7 vitine. Sapreste dirmi dove trovare quel pezzo di ricambio originale e magari ad un buon prezzo?

  2.  
  3. #2
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andrea262 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    ho preso un Galaxy S2 usato tenuto bene ma con qualche graffio, quindi mi piacerebbe sostituire la scocca per averlo come nuovo.
    Dato che però, da quanto ho capito, sostituirla tutta richiede un gran lavoro e anche la sostituzione del digitizer ho deciso di cambiare solo la parte inferiore, che viene via svitando le 7 vitine. Sapreste dirmi dove trovare quel pezzo di ricambio originale e magari ad un buon prezzo?
    Cerca su ebay, la trovi facilmente, assicurati che il telefono non sia in garanzia perche la invalidi

    Iviato dalla mia macchina a vapore

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di Andrea262


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Toscana
    Messaggi
    906

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 37 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Sicuro? L'ho già aperto per sistemare i microfoni ma non c'era traccia di sigilli, quindi non penso che la garanzia venga invalidata aprendo solo la scocca posteriore.
    In ogni caso ne ho trovata una su eBay ma viene 34 euro, un po' troppo per i miei gusti...

  5. #4
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    allora l'hai già persa la garanzia, i sigilli sono sulle viti, ecco perche non li vedi
    comunque quello è il prezzo della scocca posteriore, il minimo e 25 euro, il massimo e 35 euro, siamo nel limite

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di Andrea262


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Toscana
    Messaggi
    906

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 37 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Se i sigilli sono delle "macchioline" verdi quando l'ho aperto c'erano ancora e ho fatto attenzione a riavvitare tutte le viti nella loro posizione originale...

    EDIT: Per sicurezza ho provato anche a svitarne di nuovo una e c'è ancora quella "patina" azzurrognola, quindi non penso che la garanzia sia stata persa.
    Ultima modifica di Andrea262; 21-04-13 alle 12:19

  7. #6
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andrea262 Visualizza il messaggio
    Se i sigilli sono delle "macchioline" verdi quando l'ho aperto c'erano ancora e ho fatto attenzione a riavvitare tutte le viti nella loro posizione originale...

    EDIT: Per sicurezza ho provato anche a svitarne di nuovo una e c'è ancora quella "patina" azzurrognola, quindi non penso che la garanzia sia stata persa.
    Non ti scervellare, ormai l'hai persa la garanzia, mica sono fessi in samsung, se lo sviti il sigillo salta, quella patina è propio quella che fa accorgere il centrovassistenza che qualcuno l'ha smontato, perche quella patina stá nel buco della vitee quando si attacca alla vite salta il sigillo e la garanzia

    Iviato dalla mia macchina a vapore

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di Andrea262


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Toscana
    Messaggi
    906

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 37 volte in 37 Posts
    Predefinito

    La patina l'ho notata già la prima volta che le ho svitate, quindi anche fossero stati loro a farlo la patina sarebbe stata già attaccata...
    Poi se fosse questo il problema basta prendere delle nuove viti "pulite", no?
    Io infatti l'ho aperto perché ho letto più volte che il Galaxy S2 non ha sigilli di fabbrica, ma lo mettono dopo la prima riparazione in assistenza.

  9. #8
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andrea262 Visualizza il messaggio
    La patina l'ho notata già la prima volta che le ho svitate, quindi anche fossero stati loro a farlo la patina sarebbe stata già attaccata...
    Poi se fosse questo il problema basta prendere delle nuove viti "pulite", no?
    Io infatti l'ho aperto perché ho letto più volte che il Galaxy S2 non ha sigilli di fabbrica, ma lo mettono dopo la prima riparazione in assistenza.
    Non è cosi, i sigilli sono messi a caldo, quindi se le sviti le rompi , se metti le viti pulite non cambia nulla, chi ti ha detto che l'S2 non ha sigilli di garanzia ti ha detto una bugia, tutti i telefoni hanno i sigilli sulle viti

    Iviato dalla mia macchina a vapore

  10. #9
    Senior Droid L'avatar di Andrea262


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Toscana
    Messaggi
    906

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 37 volte in 37 Posts
    Predefinito

    L'ho letto addirittura su questo forum che l'S2 non ha sigilli, e che quindi è possibile aprirlo senza perdere la garanzia facendo però attenzione a riposizionare le viti nella posizione di fabbrica...

  11. #10
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andrea262 Visualizza il messaggio
    L'ho letto addirittura su questo forum che l'S2 non ha sigilli, e che quindi è possibile aprirlo senza perdere la garanzia facendo però attenzione a riposizionare le viti nella posizione di fabbrica...
    Mi spiace ma tutti i telefoni hanno i sigilli, se in qualche centro assistenza samsung non se ne sono accorti non vuo dire che non ci siano, purtroppo invece ce l'hanno eccome, i sigilli sono su tutte le viti
    Nei centri samsung gold se ne accorgono, lo esaminano con la lente d'ingrandimento, li cambiano il 90% dei pezzi in giornata e non si possono permettere regali

    Iviato dalla mia macchina a vapore

  12. Il seguente Utente ha ringraziato 0raziel0 per il post:

    Andrea262 (21-04-13)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy