CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Il telefono si accende e spegne ma lo schermo resta sempre nero.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    740
    Smartphone
    iPhone 3GS (32 gb), Galaxy S3

    Ringraziamenti
    141
    Ringraziato 104 volte in 91 Posts
    Unhappy

    Il telefono si accende e spegne ma lo schermo resta sempre nero.

    Ciao a tutti, a casa ho un S2 che non è mio e da ieri sembra morto.
    Piccola premessa il telefono non è rootato ed è tutto stock ma aggiornato all'ultimo firmware italiano no brand uscito.

    Il telefono, come sempre, è stato usato tutto il giorno regolarmente; per la notte è stato attaccato al caricabatterie (da tempo si usava quello del Tab 2 di Samsung poiché quello del S2 si era guastato) e la mattina successiva lo schermo appariva estremamente buio e con quelle che sembravano due enormi macchie (una nera che copriva quasi l'intero display e una bianca che copriva la parte alta). Di lì a poco lo schermo è degenerato al punto che rimaneva tutto nero tranne la parte alta che però aveva ormai perso quasi tutta la luminosità e ciò che si vedeva, a malapena, aveva una colorazione bluastra.

    Questa sera il telefono è stato riacceso e, salvo per il suono di accensione/spegnimento e l'illuminazione dei tasti menù e indietro, sembra spento poiché lo schermo è completamente nero (ma il telefono spento non è).

    Qualcuno sa se questa è una problematica comune agli S2 o se ha idee su cosa sia successo (e in caso cosa si possa fare)?

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    hai già provato a togliere la batteria? pare sia saltato il display...

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    740
    Smartphone
    iPhone 3GS (32 gb), Galaxy S3

    Ringraziamenti
    141
    Ringraziato 104 volte in 91 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ZiCkY Visualizza il messaggio
    hai già provato a togliere la batteria? pare sia saltato il display...
    Si, ho tolto la batteria e rimessa ma senza esiti. Stanotte lo ho lasciato con batteria scollegata ma poco fa, rimettendola, non è cambiato nulla.
    Al solito il telefono si accende, vedo i tasti touch illuminarsi, ma lo schermo non da nessun segno di vita (nemmeno per una frazione di secondo); poi se lo spengo tenendo a lungo premuto il relativo tasto sento anche il suono di spegnimento.
    Insomma il telefono funziona, il problema è esclusivamente di schermo.

    A questo punto sono indeciso su come muovermi perché il telefono dovrebbe avere 1 anno e mezzo ma non so se lo scontrino verrà ritrovato; anche ritrovandolo dubito che la riparazione sia coperta dalla garanzia e il costo di sostituzione dello schermo credo sia alto (correggimi se sbaglio). Sono quasi tentato di smontarlo e vedere se si sia scollegato il relativo cavetto dello schermo (ma da come mi hanno raccontato i sintomi non è plausibile perché ha iniziato a peggiorare progressivamente e non di colpo, e proprio quest'ultimo è il solo modo che potrebbe far pensare ad un cavetto che si è scollegato).

    PS. scusa l'OT ma se non erro hai avuto una promozione recente (ricordo il nickname in blu), in tal caso auguri! (nel caso contrario devo farmi vedere per l'insonnia prima di tirar fuori un Tyler Durden inconsapevolmente)

  5. #4
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DroidME Visualizza il messaggio
    Si, ho tolto la batteria e rimessa ma senza esiti. Stanotte lo ho lasciato con batteria scollegata ma poco fa, rimettendola, non è cambiato nulla.
    Al solito il telefono si accende, vedo i tasti touch illuminarsi, ma lo schermo non da nessun segno di vita (nemmeno per una frazione di secondo); poi se lo spengo tenendo a lungo premuto il relativo tasto sento anche il suono di spegnimento.
    Insomma il telefono funziona, il problema è esclusivamente di schermo.

    A questo punto sono indeciso su come muovermi perché il telefono dovrebbe avere 1 anno e mezzo ma non so se lo scontrino verrà ritrovato; anche ritrovandolo dubito che la riparazione sia coperta dalla garanzia e il costo di sostituzione dello schermo credo sia alto (correggimi se sbaglio). Sono quasi tentato di smontarlo e vedere se si sia scollegato il relativo cavetto dello schermo (ma da come mi hanno raccontato i sintomi non è plausibile perché ha iniziato a peggiorare progressivamente e non di colpo, e proprio quest'ultimo è il solo modo che potrebbe far pensare ad un cavetto che si è scollegato).

    PS. scusa l'OT ma se non erro hai avuto una promozione recente (ricordo il nickname in blu), in tal caso auguri! (nel caso contrario devo farmi vedere per l'insonnia prima di tirar fuori un Tyler Durden inconsapevolmente)
    è saltato lo schermo, sono 2 le strade, o vai in assistenza e gli dai 180 euro o lo smonti da solo è ne spendi 150 ma non sei sicuro del risultato, non puoi sostituire lo schermo perche al 90% rompi il touch e viceversa, queste sono le cifre ora vedi tu

    se trovi lo scontrino passa in garanzia, sempre che non trovino botte sul lato del telefono ed allora non passerebbe in garanzia

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    740
    Smartphone
    iPhone 3GS (32 gb), Galaxy S3

    Ringraziamenti
    141
    Ringraziato 104 volte in 91 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 0raziel0 Visualizza il messaggio
    è saltato lo schermo, sono 2 le strade, o vai in assistenza e gli dai 180 euro o lo smonti da solo è ne spendi 150 ma non sei sicuro del risultato, non puoi sostituire lo schermo perche al 90% rompi il touch e viceversa, queste sono le cifre ora vedi tu

    se trovi lo scontrino passa in garanzia, sempre che non trovino botte sul lato del telefono ed allora non passerebbe in garanzia
    180 euro per un S2 credo sia una cifra fuori mercato perché a quel prezzo si trovano terminali simili ma nuovi. Mi dispiace perché era davvero un bel terminale e avrei voluto prenderlo io, prima o poi, per usarlo come muletto su cui testare app e rom.
    Detto questo il terminale ha subito più di qualche botta e la cosa è ben visibile guardando la cornice quindi le possibilità che venga riparato in garanzia scenderebbero a zero o giù di lì.

    Grazie a tutti per il supporto

  7. #6
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DroidME Visualizza il messaggio
    180 euro per un S2 credo sia una cifra fuori mercato perché a quel prezzo si trovano terminali simili ma nuovi. Mi dispiace perché era davvero un bel terminale e avrei voluto prenderlo io, prima o poi, per usarlo come muletto su cui testare app e rom.
    Detto questo il terminale ha subito più di qualche botta e la cosa è ben visibile guardando la cornice quindi le possibilità che venga riparato in garanzia scenderebbero a zero o giù di lì.

    Grazie a tutti per il supporto
    allora non ripararlo, ti conviene comprarlo usato, lo trovi a 220 euro facilmente

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy