CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

memoria dispositivo che cresce da sola

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Unhappy

    memoria dispositivo che cresce da sola

    Scrivo a causa di un problema che, da quando ho acquistato il galaxy s2, mi sta letteralmente facendo uscire pazzo...
    Ho notato che anche altri (pochi) utenti hanno avuto il mio stesso problema ma a causa di nessuna risposta o di risposte errate non sono riusciti a risolverlo.
    Ho comprato lo smartphone il 2 marzo e dopo 2 settimane di normale utilizzo, con circa 400 mb di applicazioni installate, è comparso il messaggio di memoria insufficiente. Pensando che fosse un problema legato a qualche applicazione particolare, pur avendo scaricato tutto dal play store, ho deciso di ripristinare i dati di fabbrica e di monitorare la memoria del dispositivo. Dopo aver installato solo 250 mb di applicazioni (tra le più popolari per altro) ho notato che nuovamente la memoria del dispositivo stava pian piano riempiendosi da sola poichè, andando su impostazioni-memoria i dati erano:
    spazio totale 1,97 gb
    applicazioni 250 mb
    spazio disponibile 0,87 gb
    Come si può ben vedere la somma dello spazio occupato dalle applicazioni e di quello disponibile è ben lontano dall'essere 1,97 gb.
    Ho deciso così di installare disk usage per monitorare la memoria interna e clean master per la pulizia della cache.
    Dopo aver ripulito tutto, i dati relativi allo spazio della memoria dispositivo non sono per nulla cambiati e, utilizzando disk usage, ho notato che il gigabyte in più era occupato da una cartella a cui non posso accedere chiamata "system data".
    Ho deciso così di formattare altre volte, ho eseguito il wipe e il wipe cache ma nulla è cambiato. Ho deciso quindi di spedire il galaxy in assistenza samsung.
    Dopo 20 giorni è arrivato il telefono, ho parlato anche con il tecnico che lo ha aggiustato e, morale della favola, mi è stata sostituita la scheda logica.
    Ma dopo 1 giorni ecco ripresentarsi lo stesso identico problema.... la memoria ha ricominciato a crescere autonomamente!!!
    Ho deciso di ripristinare ulteriormente i dati di fabbrica, non ho più rimesso la scheda sd ed ho installato nel telefono solo avast, disk usage e ho inserito la rubrica ma nonostante tutto la memoria continua a crescere.
    Non so più cosa fare, il tecnico della samsung mi ha detto che se rimando il telefono lui potrà al più sostituirmi la scheda logica di nuovo ma non può fare altro. Inoltre, dato che il problema si presenta più vistosamente dopo almeno 1-2 giorni e loro possono tenere in monitoraggio il telefono per solo un pomeriggio, mi dicono che il telefono è stato aggiustato e non presenta più il difetto!!!
    Secondo voi cosa posso fare??

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di frane99


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Estero
    Messaggi
    673
    Smartphone
    S5830i , Iphone 4s

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 30 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Installa jbean


    Inviato dal mio GT-S5830i usando Androidiani App
    se ti sono stato d'aiuto cloaca sul tasto thanks

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di frane99


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Estero
    Messaggi
    673
    Smartphone
    S5830i , Iphone 4s

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 30 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Aggiorna a jb tramite kies


    Inviato dal mio GT-S5830i usando Androidiani App
    se ti sono stato d'aiuto cloaca sul tasto thanks

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    il telefono è stato già aggiornato a jelly bean ufficiale il giorno dell'acquisto tramite cellulare stesso e non kies. in assistenza il telefono ha ricevuto un downgrade ed è stato di nuovo aggiornato a jelly bean.
    Inoltre vorrei aggiungere un dettaglio: il telefono perde molto spesso la linea, quasi periodicamente, cosa che non accade ai miei coinquilini che hanno pure il galaxy s2 e la tim.
    Potrebbe esserci un collegamento tra un eventuale difetto dell'antenna e la memoria? come ad esempio l'archiviazioni di errori?

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    459

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 63 volte in 55 Posts
    Predefinito

    il problema sarà causato da uno o più software che usi

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ho installato solamente avast e disk usage. mi sa che ho buttato 370 euro

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di frane99


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Estero
    Messaggi
    673
    Smartphone
    S5830i , Iphone 4s

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 30 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da picoamc
    ho installato solamente avast e disk usage. mi sa che ho buttato 370 euro

    È un problema che deve risolvere l assistenza, non ti puoi fare il sangue acqua ... Rimandalo in assistenza fatti vedere incazzato


    Inviato dal mio GT-S5830i usando Androidiani App
    se ti sono stato d'aiuto cloaca sul tasto thanks

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy