CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

A quando l'integrazione Radio FM con app di riconoscimento brani?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    101

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

    A quando l'integrazione Radio FM con app di riconoscimento brani?

    Sony c'è l'ha già da un bel pezzo: dalla sua Radio FM si può attivare istantaneamente, tramite un tasto virtuale, il software TrackID per farsi riconoscere il brano trasmesso in quel momento, intercettando il flusso direttamente nella scheda audio. Idem dal suo lettore video. Vero è che sia la Radio sia TrackID sono sviluppati da Sony stessa, quindi l'integrazione è nativa; ma cosa impedisce di ottenere la stessa cosa, anche in via indiretta, tra la radio del Galaxy S2 e uno qualsiasi tra Shazam, Soundhound o TrackID ? Al momento, sui Galaxy dobbiamo accontentarci del riconoscimento via etere tramite microfono...
    O forse qualcuno è a conoscenza di qualche mod ? Girando qua e là, non sono riuscito a trovare nulla.

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di gabryesse


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    983

    Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 166 volte in 156 Posts
    Predefinito

    Non ho mai provato con la radio, ma qualche volta ho provato, mentre sentivo mp3 in cuffia, a provare soundhound e riconosceva correttamente i brani e a seguire correttamente il testo

    EDIT: effettivamente hai ragione, ho provato ad avviare soundhound e shazam con la radio arrivata e la radio si stacca.
    Ps: ho una miui

    Inviato da Tapatalk 4 beta
    Ultima modifica di gabryesse; 28-04-13 alle 21:39

  4. #3
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kibasscies Visualizza il messaggio
    Sony c'è l'ha già da un bel pezzo: dalla sua Radio FM si può attivare istantaneamente, tramite un tasto virtuale, il software TrackID per farsi riconoscere il brano trasmesso in quel momento, intercettando il flusso direttamente nella scheda audio. Idem dal suo lettore video. Vero è che sia la Radio sia TrackID sono sviluppati da Sony stessa, quindi l'integrazione è nativa; ma cosa impedisce di ottenere la stessa cosa, anche in via indiretta, tra la radio del Galaxy S2 e uno qualsiasi tra Shazam, Soundhound o TrackID ? Al momento, sui Galaxy dobbiamo accontentarci del riconoscimento via etere tramite microfono...
    O forse qualcuno è a conoscenza di qualche mod ? Girando qua e là, non sono riuscito a trovare nulla.
    Io frego il sistema avviando la radio, metto lo speacker ed avvio sounhound, le riconocse subito

    Iviato dalla mia macchina a vapore

  5. Il seguente Utente ha ringraziato 0raziel0 per il post:

    gabryesse (29-04-13)

  6. #4
    Senior Droid L'avatar di gabryesse


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    983

    Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 166 volte in 156 Posts
    Predefinito

    Le soluzioni più efficaci sono le più semplici

    Inviato da Tapatalk 4 beta

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    101

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 0raziel0 Visualizza il messaggio
    Io frego il sistema avviando la radio, metto lo speacker ed avvio sounhound, le riconocse subito

    Iviato dalla mia macchina a vapore
    Beh, chiaro, fai usare il microfono sull'audio diffuso esternamente dall'altoparlante. Peró devi sempre saltare fuori dalla radio per lanciare SoundHound. Quello che io chiedo é un link dentro la radio e la possibilità di intercettare il flusso audio internamente e non tramite microfono. Per la comodità e l'immediatezza, mica per altro...

  8. #6
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kibasscies Visualizza il messaggio
    Beh, chiaro, fai usare il microfono sull'audio diffuso esternamente dall'altoparlante. Peró devi sempre saltare fuori dalla radio per lanciare SoundHound. Quello che io chiedo é un link dentro la radio e la possibilità di intercettare il flusso audio internamente e non tramite microfono. Per la comodità e l'immediatezza, mica per altro...
    No, basta che li avii insieme, poi usi il task manager per avviarli ( con la rom che ho uso il multiwindows )

    Inviato dalla mia macchina a vapore

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy