CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 28
Discussione:

Non funziona play store...ed altro

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Non funziona play store...ed altro

    Salve ragazzi...per prima cosa un caro saluto a tutti e complimenti per la Vs sapienza che davvero fino ad oggi mi è stata utile a carpire tanti piccoli segreti.
    Dunque...da qualche giorno a seguito di un aggiornamento bloccato a mezzo per scarsa batteria di Angry bird il mio SGII 9100 fino a quel momento "illibato" ed aggiornato dalla Samsung con il sistema 4.1.2 si dimostra rallentato e soventemente mi appare "interruzione improvvisa del processo com.google.process.gapps",in più disparate situazioni.Molte cose funzionano ed anche bene,ma il play store al momento che lodda qualcosa mi si chiude.Leggendo qua sopra ho notato molti con il mio stesso problema e diversi consigli che ho seguito ma purtroppo inutilmente.Con decisione quindi prendo alla lettera i Vs consigli e dopo aver rootato il telefono scarico da aptoide Titanium backup free per mantenermi i vari salvataggi che con alcune prove di disinstallazione mi pare funzionino a dovere (persino i bu di Go launcher e Go locker).A questo punto non mi resta che fare un reset per poi magari a cose fatte eseguire un bel Nandroid.
    Dove sta il punto...che tipo di Wipe eseguo?Scusate la mia niubbiaggine...la mia paura è di perdere tutti i miei contatti che sottolineo sono sincronizzati su Google e dei file musicali,fotografici etc mandati per whatsapp,FB ed altri soft vari.Aprendo Memoria da Impostazioni denoto uno spazio di 1.97 gb dove presumo dalla presenza di 0.93 gb di Applicazioni sia il C: (per intendersi il so tipo Windows),una parte denominata Memoria di massa di 11.49 gb con cartelle audio,video,musica etc che pare il "ripostiglio" e la mia scheda SD di 16 gb.
    Potrà bastare fare il reset del so?Se sì...come posso farlo?Ultima domanda...Titanium col salvataggio dati+applicazioni mi dà sicurezza che eventualmente riporto a cose fatte pure i salvataggi dei giochi e le impostazioni delle varie applicazioni oltre che dei messaggi Whatsapp ed sms?
    Scusate la mia prolissità ma la paura di non spiegarmi è tanta.
    Grazie millissimo e saluti...

  2.  
  3. #2
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Innanzitutto ti ringrazio per la velocissima risposta...a dire il vero non penso che il problema sia dato dall'aggiornamento del della versione di Android perchè da quando l'ho eseguito a fine gennaio fino ad adesso il telefono aveva migliorato molto le sue prestazioni senza un problema alcuno...con questo reset " wipe data/factory reset" perdo ciò che nel mio topic ho espresso come timore?
    Grazie per la risposta anticipatamente.

  5. #4
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maxdelco66 Visualizza il messaggio
    Innanzitutto ti ringrazio per la velocissima risposta...a dire il vero non penso che il problema sia dato dall'aggiornamento del della versione di Android perchè da quando l'ho eseguito a fine gennaio fino ad adesso il telefono aveva migliorato molto le sue prestazioni senza un problema alcuno...con questo reset " wipe data/factory reset" perdo ciò che nel mio topic ho espresso come timore?
    Grazie per la risposta anticipatamente.
    dalla tua risposta deduco che tu non abbia letto il punto 12, c'è tutto per fare il backup dei tuoi dati

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao Orazie...avevo letto la guida ma da essa,appunto,non riesco a comprendere se con questo wipe viene resettato quindi la memoria cosiddetta media...e da come mi rispondi a questo punto suppongo di sì.Ok i contatti che immaginavo (cercavo solo la conferma che con la cancellazione dell'account dallo smart non venissero cancellati...assurdo quanto sono niubbo...) ma la paura appunto è legata anche ai file giunti con whatsapp.Titanium quindi backappa solo le impostazioni e i salvataggi delle varie app?
    Grazie per la tua gentilezza.Saluti

  7. #6
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maxdelco66 Visualizza il messaggio
    Ciao Orazie...avevo letto la guida ma da essa,appunto,non riesco a comprendere se con questo wipe viene resettato quindi la memoria cosiddetta media...e da come mi rispondi a questo punto suppongo di sì.Ok i contatti che immaginavo (cercavo solo la conferma che con la cancellazione dell'account dallo smart non venissero cancellati...assurdo quanto sono niubbo...) ma la paura appunto è legata anche ai file giunti con whatsapp.Titanium quindi backappa solo le impostazioni e i salvataggi delle varie app?
    Grazie per la tua gentilezza.Saluti
    il wipe data ti cancella app, contatti e sms, il wipe cache pulisce tutti i file di log dei download, delle aperture delle app, la memoria di massa non viene toccata

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Eseguito wipe data...i contatti ci sono ma cosa alquanto bizzarra....non ho il google market.Il sistema è resettato sempre col 4.1.2...mi sono perso qualcosa!?
    Ultima modifica di maxdelco66; 30-04-13 alle 12:17

  9. #8
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maxdelco66 Visualizza il messaggio
    Eseguito wipe data...i contatti ci sono ma cosa alquanto bizzarra....non ho il google market.Il sistema è resettato sempre col 4.1.2...mi sono perso qualcosa!?
    è normale, a volte si cancellano delle app, scaricalo de internet, lo installi come qualsiasi apk

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 0raziel0 Visualizza il messaggio
    è normale, a volte si cancellano delle app, scaricalo de internet, lo installi come qualsiasi apk
    Grazie Oraziel...ho appena terminato di parlare con un addetto tecnico del servizio Samsung che mi ha consigliato di portarlo all'assistenza....ma voglio provare prima a fare qualcosa se possibile...Dunque...ho solo il Samsung apps che ovviamente non mi fà scaricare una mazza di apps tipo backapp e restore,titanium e pensa...manco il play market.Come faccio a scaricarlo quest ultimo?E dopo...visto che devo installarlo manualmente...il telefono non mi bloccherà l'installazione non vedendola sicura dato che non è scaricata dal market di google?Cioè...assurdo che non vede una cosa sua...
    Dimenticavo...forse una cosa importante...trovo l'applicazione tramite un menù a tendina aperto col tasto accanto all'Home ma come lo premo nisba...inoltre sono andato a vedere le applicazioni installate ed il play store non c'è....
    Ultima modifica di maxdelco66; 30-04-13 alle 12:47

  11. #10
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maxdelco66 Visualizza il messaggio
    Grazie Oraziel...ho appena terminato di parlare con un addetto tecnico del servizio Samsung che mi ha consigliato di portarlo all'assistenza....ma voglio provare prima a fare qualcosa se possibile...Dunque...ho solo il Samsung apps che ovviamente non mi fà scaricare una mazza di apps tipo backapp e restore,titanium e pensa...manco il play market.Come faccio a scaricarlo quest ultimo?E dopo...visto che devo installarlo manualmente...il telefono non mi bloccherà l'installazione non vedendola sicura dato che non è scaricata dal market di google?Cioè...assurdo che non vede una cosa sua...
    Dimenticavo...forse una cosa importante...trovo l'applicazione tramite un menù a tendina aperto col tasto accanto all'Home ma come lo premo nisba...inoltre sono andato a vedere le applicazioni installate ed il play store non c'è....
    è inutile che lo porti in assistenza per installare il 'play store, cerca su google download play store, o ti porta la versione aggiornata (cioè la 4 ), lo scarichi e prima di installarlo vai in impostazioni-sicurezza e attivare sorgenti sconosciute deve uscire la spunta, dopo di che ilstalli il play store e hai fatto, per il menu a tendina non ho capito che intendi, io se premo back con la tendina abbassata me la rialza, mentre se premo il tasto menu non succede nulla

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy