CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Steamblade con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

Due problemi diversi: 3g e bluetooth

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Trieste
    Messaggi
    7
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Due problemi diversi: 3g e bluetooth

    Ciao! Ho due problemi con il mio s2 aggiornato alla 4.1.2 (ancora perfettamente originale, mai rootato) che vorrei risolvere, essi si sono presentati in momenti differenti:
    il primo è la connessione in 3g, da quando l'ho acquistato non sono mai riuscito ad effettuare traffico in g o 3g ma solamente in E o H+
    Ogni volta che passo da h+ a 3g la connessione si blocca, come operatore ho vodafone e l'APN è mobile.vodafone.it.
    Ho provato a cambiare apn (web.omnitel.it) ma automaticamente, dopo qualche secondo, torna a mobile.vodafone.it.
    L'altro problema riguarda la connessione bluetooth in auto, da quando ho aggiornato da 3.x.x a 4.0.1 è sorto un grosso problema, il telefono si connette ma dopo qualche secondo si sconnette, la connessione si riavvia, dopo una trentina di secondi si riconnette e il ciclo ricomincia.
    Speravo che con l'ultimo aggiornamento la cosa si risolvesse, dopo aver aggiornato al 4.1.2 ho reimpostato la connessione bluetooth all'autoradio ma ha funzionato perfettamente solo la prima volta, dal successivo riavvio dopo qualche secondo si ripresenta lo stesso problema
    Qualcuno mi riesce ad aiutare per favore?

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di frankii00


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    67
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 24 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Allora..per la prima cosa che hai detto problemi non ci sono...Effettuare il traffico in G significa aspettare un eternità per caricare la pagina di google , mentre 3G non può essere usata la connessione perchè sta cercando quella ad alta velocità (cioè H+) quindi problemi non ci sono
    Mentre per la seconda cosa non ti saprei dire...
    Smartphones :

    SAMSUNG GALAXY GIO (902mhz) -Conservato-
    SAMSUNG GALAXY S2 -In uso per sempre-


    Mi dedicherò maggiormente alla sezione del GALAXY S2.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Trieste
    Messaggi
    7
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Scusa ma non capisco... anche in E la connessione è lenta però la pagina dopo 20/30 secondi me la carica, mi è successo di restare per 5 minuti con la rete 3g e in quel lasso di tempo non si sono mai illuminate le due frecce vicino alla rete e quindi non dovrei essere riuscito a scaricare nemmeno un kb!
    Mi stai dicendo che la rete 3g non è utilizzabile perchè cerca l'h+?

  5. #4
    Androidiano L'avatar di frankii00


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    67
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 24 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Ma in G ti ci mette 10 min a caricare la pagina di google
    Si ma non solo , ci sono tante cause (tipo hai un abbonamento a internet e hai consumato tutti i MB)
    Smartphones :

    SAMSUNG GALAXY GIO (902mhz) -Conservato-
    SAMSUNG GALAXY S2 -In uso per sempre-


    Mi dedicherò maggiormente alla sezione del GALAXY S2.

  6. #5
    Nxdrd
    Guest
    Predefinito

    La rete 3g certo che è utilizzabile, ma se trova H+ (che è più veloce) si connette a quella.

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

  7. #6
    Androidiano L'avatar di toffa


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Principato di Buccinasco
    Messaggi
    164
    Smartphone
    S4 mini / Xperia X8

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Io col bluetooth invece andavo da Dio con la 4.0.3 (no brand); con la 4.1.2 invece ho i problemi di disconnessioni di cui parli tu.
    La soluzione è stata passare alla 4.2.2

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Trieste
    Messaggi
    7
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie toffa, spero che almeno il problema del bluetooth si risolverà con il futuro aggiornamento alla 4.2.2
    Per quanto riguarda il problema della connessione evidentemente mi sono spiegato male; allora io ho una promozione con Vodafone che comprende 1GB di traffico al mese al costo di 10€, quando il telefono si aggancia sia ad una rete G che 3G io non riesco nemmeno a mandare un messaggio su whatsapp (pochi kb!), il traffico in quei momenti è assolutamente nullo! Appena torna un altro tipo di rete (H+, H o E) magicamente non ho più nessun problema e le pagine vengono caricate e i messaggi inviati. Se sono in una zona con poca rete l'H+ non me lo prende e resto anche per 10 minuti con la rete 3g, perdendo di fatto qualsiasi possibilità di usufruire della connessione.
    La beffa è che in zone con rete minima mi aggancio alla E che, seppur ovviamente con una lentezza assurda, mi fa utilizzare la connessione ma appena passa a G o 3G si blocca di nuovo tutto.
    L'alternativa, se non si riesce a sistemare questo problema del 3G (e spero si riesca), sarebbe far connettere il cellulare solo a reti Edge o H/H+, è possibile?

  9. #8
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Nargoth Visualizza il messaggio
    Ciao! Ho due problemi con il mio s2 aggiornato alla 4.1.2 (ancora perfettamente originale, mai rootato) che vorrei risolvere, essi si sono presentati in momenti differenti:
    il primo è la connessione in 3g, da quando l'ho acquistato non sono mai riuscito ad effettuare traffico in g o 3g ma solamente in E o H+
    Ogni volta che passo da h+ a 3g la connessione si blocca, come operatore ho vodafone e l'APN è mobile.vodafone.it.
    Ho provato a cambiare apn (web.omnitel.it) ma automaticamente, dopo qualche secondo, torna a mobile.vodafone.it.
    L'altro problema riguarda la connessione bluetooth in auto, da quando ho aggiornato da 3.x.x a 4.0.1 è sorto un grosso problema, il telefono si connette ma dopo qualche secondo si sconnette, la connessione si riavvia, dopo una trentina di secondi si riconnette e il ciclo ricomincia.
    Speravo che con l'ultimo aggiornamento la cosa si risolvesse, dopo aver aggiornato al 4.1.2 ho reimpostato la connessione bluetooth all'autoradio ma ha funzionato perfettamente solo la prima volta, dal successivo riavvio dopo qualche secondo si ripresenta lo stesso problema
    Qualcuno mi riesce ad aiutare per favore?
    Per il bt hai fatto la formattazione dopo l'installazione? Se no falla
    Per la connessione devi controllare l'offerta, alcune in 2g non fanno navigare, può anche essere un problema di rete, controlla se hai il roaming dati attivato

    Inviato dalla mia macchina a vapore

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Trieste
    Messaggi
    7
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 0raziel0 Visualizza il messaggio
    Per il bt hai fatto la formattazione dopo l'installazione? Se no falla
    Per la connessione devi controllare l'offerta, alcune in 2g non fanno navigare, può anche essere un problema di rete, controlla se hai il roaming dati attivato

    Inviato dalla mia macchina a vapore
    Cosa intendi per formattazione? L'unica cosa che ho fatto dopo l'aggiornamento del cellulare è stato rimuovere la connessione automatica dall'auto e rifare l'accoppiamento s2-auto...
    Ora mi metto a controllare se l'offerta comprende il traffico 2g, il roaming dati è disattivato perchè abitando vicino al confine ogni tanto prendo la rete slovena

  11. #10
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Nargoth Visualizza il messaggio
    Cosa intendi per formattazione? L'unica cosa che ho fatto dopo l'aggiornamento del cellulare è stato rimuovere la connessione automatica dall'auto e rifare l'accoppiamento s2-auto...
    Ora mi metto a controllare se l'offerta comprende il traffico 2g, il roaming dati è disattivato perchè abitando vicino al confine ogni tanto prendo la rete slovena
    intendo propio formattare il telefono, se lo vuoi fare in post aggiornamento trovi come fare alla prima pagina, secondo post, gli ultimi punti ti spiegano come salvare i tuoi dati e formattare

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy