CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 16 di 23 primaprima ... 61415161718 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 151 a 160 su 228
Discussione:

[UTILITA'] GS2 spento improvvisamente non si accende più (no recovery ne download)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #151
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    304

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    ciao a tutti stamattina ho lanciato il telefono con custodia sul tavolo, poi ho provato ad andare su facebook e dopo un po si e bloccoato allora ho riavviato e mi e rimasta il logo della cynaogemnd che girtava e rigirava, allora o riavviato un altra volta e mi e rimasto fisso su logo Samsung...ora n on si avvia in nessuna modalità niente , il pc non lo legge, niente che devo fare?

  2.  
  3. #152
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    tolto il condensatore e totto ok, funziona alla grande
    grazie

  4. #153
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ragazzi anche l's2 della mia ragazza ha questi problemi.
    da poco le ho comprato un caricatore rapido specifico per s2, di potenza 2A...non è che è stata questa eccessiva potenza a rompere il condensatore?
    intanto ho comprato la scheda con il connettore usb perchè in ogni caso era da sostituire, se il problema non si risolve proverò a togliere anche quel condensatore.

    chiaramente, però, se il problema è il caricatore potrebbe di nuovo rompersi il telefono, ed è quello che voglio evitare.
    Ultima modifica di Niko18; 10-02-15 alle 15:49

  5. #154
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    update: ho cambiato il flex usb e adesso il cellulare si accende, però la batteria dura solo poche ore...escludendo per adesso un problema alla stessa, da cosa potrebbe dipendere il problema? sempre da quel condensatore? grazie

  6. #155
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    838
    Smartphone
    Xiaomi Mi6 6/128, Huawei M5 8"

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 116 volte in 110 Posts
    Predefinito

    Stesso problema di molti di voi, il telefono non dava più segni di vita...

    Ho provato la rimozione del condensatore ceramico, ed il telefono è resuscitato come per magia, funziona in tutto.

    Ma c'è un grosso problema, il grosso dissipatore metallico a circa 1.5cm dal condensatore rimosso raggiunge temperature elevatissime in pochi secondi.
    Infatti, se collego il caricabatterie, dopo 2-3 secondi appare il messaggio "temperatura troppo alta", anche se collego il caricabatterie col telefono spento.

    Se invece provo semplicemente ad accendere il telefono (senza collegare il caricabatterie), il telefono si avvia regolarmente, ma credo che la temperatura di quel dissipatore metallico sfiora i 100°, si sente il classico odore di saldatura su schede elettroniche (odore plastiche calde).

    Quindi, ho acquistato dei condensatori ceramici da 22 uF, come prescritto, l'ho saldato, ma non è cambiato niente, continua a diventare incandescente dopo pochi secondi di funzionamento, o dopo pochi secondi di ricarica (se è spento).

    Che tentativi potrei fare? Cambiare qualcos'altro?
    HUAWEI MediaPad M5 8.4"
    XIAOMI Mi9

  7. #156
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    126
    Smartphone
    Galaxy S2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Tennic Visualizza il messaggio
    Stesso problema di molti di voi, il telefono non dava più segni di vita...

    Ho provato la rimozione del condensatore ceramico, ed il telefono è resuscitato come per magia, funziona in tutto.

    Ma c'è un grosso problema, il grosso dissipatore metallico a circa 1.5cm dal condensatore rimosso raggiunge temperature elevatissime in pochi secondi.
    Infatti, se collego il caricabatterie, dopo 2-3 secondi appare il messaggio "temperatura troppo alta", anche se collego il caricabatterie col telefono spento.

    Se invece provo semplicemente ad accendere il telefono (senza collegare il caricabatterie), il telefono si avvia regolarmente, ma credo che la temperatura di quel dissipatore metallico sfiora i 100°, si sente il classico odore di saldatura su schede elettroniche (odore plastiche calde).

    Quindi, ho acquistato dei condensatori ceramici da 22 uF, come prescritto, l'ho saldato, ma non è cambiato niente, continua a diventare incandescente dopo pochi secondi di funzionamento, o dopo pochi secondi di ricarica (se è spento).

    Che tentativi potrei fare? Cambiare qualcos'altro?
    Quasi sicuramente è l'ic che genera i 5 volts che servono per collegare il telefono alla tv o a una chiavetta usb, puoi provare a scollegare il condensatore che sta vicino a quello che hai già tolto, lo riconosci perchè è molto grande rispetto all'altro. Una volta tolto puoi vedere se funziona senza surriscaldare altrimenti lo rimetti. naturalmente se lo togli non avrai più i 5 volts in uscita, per il resto funziona regolarmente, il mio è così da oltre un anno.

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Federicocl per il post:

    Tennic (10-03-15)

  9. #157
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    838
    Smartphone
    Xiaomi Mi6 6/128, Huawei M5 8"

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 116 volte in 110 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Federicocl Visualizza il messaggio
    Quasi sicuramente è l'ic che genera i 5 volts che servono per collegare il telefono alla tv o a una chiavetta usb, puoi provare a scollegare il condensatore che sta vicino a quello che hai già tolto, lo riconosci perchè è molto grande rispetto all'altro. Una volta tolto puoi vedere se funziona senza surriscaldare altrimenti lo rimetti. naturalmente se lo togli non avrai più i 5 volts in uscita, per il resto funziona regolarmente, il mio è così da oltre un anno.
    Quale sarebbe?



    Io ho rimosso il condensatore indicato con "change this capacitor for full short circuit".
    Da quel momento il telefono si è ripreso ma scalda tantissimo in pochi istanti (nella foto si parla del pezzo di grosse dimensioni, lucido a specchio). Sostituendo questo condensatore con uno nuova da 22uF non ho risolto niente, è indifferente, quindi il telefono funziona ma il predetto pezzo lucido scalda tantissimo.

    Preciso inoltre che nel mio telefono non c'è il componente indicato con "Damage parts".

    A quale condensatore ti riferisci? Il componente nero subito a sinistra del condensatore da me rimosso, e poco più grande?

    Oppure il componente quadrato nero in alto a sinistra di quel gruppo, che pare un condensatore (visti i due poli) ma più grande?
    HUAWEI MediaPad M5 8.4"
    XIAOMI Mi9

  10. #158
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    126
    Smartphone
    Galaxy S2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Tennic Visualizza il messaggio
    Quale sarebbe?



    Io ho rimosso il condensatore indicato con "change this capacitor for full short circuit".
    Da quel momento il telefono si è ripreso ma scalda tantissimo in pochi istanti (nella foto si parla del pezzo di grosse dimensioni, lucido a specchio). Sostituendo questo condensatore con uno nuova da 22uF non ho risolto niente, è indifferente, quindi il telefono funziona ma il predetto pezzo lucido scalda tantissimo.

    Preciso inoltre che nel mio telefono non c'è il componente indicato con "Damage parts".

    A quale condensatore ti riferisci? Il componente nero subito a sinistra del condensatore da me rimosso, e poco più grande?

    Oppure il componente quadrato nero in alto a sinistra di quel gruppo, che pare un condensatore (visti i due poli) ma più grande?
    E' quello nero, il più grande, tra l'ic quadrato e il connettore piccolo.

  11. Il seguente Utente ha ringraziato Federicocl per il post:

    89stefano89 (23-07-15)

  12. #159
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    838
    Smartphone
    Xiaomi Mi6 6/128, Huawei M5 8"

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 116 volte in 110 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Federicocl Visualizza il messaggio
    E' quello nero, il più grande, tra l'ic quadrato e il connettore piccolo.
    Ok, quindi quel condensatore nero tutto a sinistra, il più vicino al connettore
    Lo stacco semplicemente?
    HUAWEI MediaPad M5 8.4"
    XIAOMI Mi9

  13. #160
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    126
    Smartphone
    Galaxy S2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Lo dissaldi e lo metti da parte, se non scalda lo lasci così altrimenti ce lo rimetti.

  14. Il seguente Utente ha ringraziato Federicocl per il post:

    Tennic (10-03-15)

Pagina 16 di 23 primaprima ... 61415161718 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy