CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 19 di 23 primaprima ... 91718192021 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 181 a 190 su 228
Discussione:

[UTILITA'] GS2 spento improvvisamente non si accende più (no recovery ne download)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #181
    Baby Droid L'avatar di marcozzo86


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Campi Bisenzio (FI)
    Messaggi
    18
    Smartphone
    samsung galaxy s2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ma dalla famosa foto della scheda madre del cellulare qual'è il condensatore da far saltare? il componente sulla destra o quello sulla sinistra?

  2.  
  3. #182
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    da quello che ho capito c'è un condensatore (che nella foto tanto famosa viene indicato dalla scritta "change this capacitor for full short circuit") che è particolarmente facile ad ossidarsi, anche se non lo si bagna. è successo anche a me alcuni giorni fa che ero al mare e forse è bastata la sola aria salmastra a farlo saltare (o almeno un amico mi dice che può sciupare i cellulari) comunque quando questo condensatore si danneggia il telefono non si accende più, dà soltanto schermata nera. io ho aperto il cellulare e la scheda sembrava nel complesso in ottime condizioni, tranne quel maledetto condensatore (notare che nella solita famosa foto il secondo componente indicato è altrimenti nascosto da un connettore che può essere facilmente staccato).

    con un amperometro (non sono un tecnico, ma credo che si chiami così) ho constatato che la batteria era carica, però non passava corrente alla scheda (bisogna controllare i contatti immediatamente dietro quelli che comunicano con la batteria), mi sono convinto che il problema era il solito condensatore e l'ho fatto saltare: il cellulare ha ripreso immediatamente a funzionare!

  4. #183
    Baby Droid L'avatar di marcozzo86


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Campi Bisenzio (FI)
    Messaggi
    18
    Smartphone
    samsung galaxy s2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho provato anche io la soluzione di cambiare il condensatore e addirittura di rimuoverlo, S2 morto del tutto. Ne comprerò un altro, ma basta Samsung potrei buttarmi su one plus, vediamo se ONE o TWO, per ora mi accontento di un galaxy ace 5830i che fa il suo onesto lavoro.

  5. #184
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti ho letto tutto quanto,sono nella stessa situazione ho tolto il condensatore ma l's2 non riparte.
    (per capirci ho tolto quello indicato nella foto)condensatore rimosso s2.jpg
    DOMANDA: si chiama c565 o 22uf? non sono riuscito a capirtlo perkè non conosco questi nomi.
    Dato ke non ho risolto il problema vorrei sapere chi o dove posso portartlo per sistemarlo dato ke non voglio togliere altri componenti!!
    Potete aiutarmi? ho tante foto da recuperare.....

  6. #185
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    126
    Smartphone
    Galaxy S2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da PolloUK Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti ho letto tutto quanto,sono nella stessa situazione ho tolto il condensatore ma l's2 non riparte.
    (per capirci ho tolto quello indicato nella foto)condensatore rimosso s2.jpg
    DOMANDA: si chiama c565 o 22uf? non sono riuscito a capirtlo perkè non conosco questi nomi.
    Dato ke non ho risolto il problema vorrei sapere chi o dove posso portartlo per sistemarlo dato ke non voglio togliere altri componenti!!
    Potete aiutarmi? ho tante foto da recuperare.....
    C565 indica la posizione del condensatore nello stampato, 22 microfrarad (uF) è la capacità del condensatore.

  7. #186
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ok ti ringrazio.
    ho un altra domanda.dato ke anke togliendo il suddetto non si è acceso.
    se cambiassi tutta la skeda madre dell'S2, perdo i dati ke avevo in precedenza? voglio dire...la memoria coi dati è sulla skeda madre stessa?

  8. #187
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Morgoth Visualizza il messaggio
    Io ho tolto il condensatore ma ancora buio totale... Ho acquistato il flex usb per 7€. Sostituito e funziona perfettamente! Solo scalda molto durante la ricarica ma mi serve che sopravviva ancora qualche mese
    ciao!!! tu hai risolto cambiando il flex usb ma cosa era successo al tuo telefono? stessi sintomi degli altri? spento e mai piu riacceso dopo una telefonata o simile? puoi raccontarmi? grazie 1000...cosi semai lo cambio anke io!!!!

  9. #188
    Senior Droid L'avatar di Ghost_01


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    italia
    Messaggi
    422
    Smartphone
    Huawei p10 lit

    Ringraziamenti
    357
    Ringraziato 29 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Stesso problema e grazie alla guida postata qui o risolto il problema rimuovendo il cip! ma è meglio lasciare vuoto o rimetterne uno nuovo?, altra cosa ma si sa a cosa serve quel cip?.
    Comunque sia grazie mille della guida ero rovinato

  10. #189
    Senior Droid L'avatar di Ghost_01


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    italia
    Messaggi
    422
    Smartphone
    Huawei p10 lit

    Ringraziamenti
    357
    Ringraziato 29 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Altra cosa!.
    Ora cosa dovrei fare lasciare tutto come o rimettere la rom ciò il firewall stock?.
    Perchè attualmente monto la cm 11 snapshot 2014-11-15 -M2-i9100

  11. #190
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve ragazzi,
    io ho lo stesso problema, ovvero il telefono non da segni di vita. Ho aperto il telefono per vedere se ci fosse qualche segno di ossido sulla scheda madre ma a prima vista sembra pulita. Vorrei provare a togliere il condensatore, ho letto che a molte persone in questo modo poi ha funzionato.
    Il problema è che ho un s2 plus e la scheda madre è leggermente differente, qualcuno saprebbe dirmi dov'è situato il condensatore da togliere?

    Allego qualche foto così potete vedere voi stessi

    2015-09-30 10.21.52.jpg2015-09-30 10.39.46.jpg2015-09-30 10.40.08.jpg

    Grazieee

Pagina 19 di 23 primaprima ... 91718192021 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy