CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 23 primaprima 1234513 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 228
Discussione:

[UTILITA'] GS2 spento improvvisamente non si accende più (no recovery ne download)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti! Ho anche io il problema gravissimo del mio galaxy s2 che improvvisamente si è spento e non si è più riacceso in nessun modo. Non va in recovery e non da segni di vita. Qualcuno sa dirmi se in un caso simile è riuscito a recuperare almeno foto e video? Sono molto triste, avevo foto e video preziosissimi dentro. Ero convinta di avere almeno qualcosa nella micro sd, ma ora un lettore che connetto al pc mi dice persino che il disco esterno è danneggiato o vuoto, e chiede di formattarlo. Non ho parole,è successo tutto all'improvviso e non avevo scaricato nulla di "strano" nel cellulare!

  2.  
  3. #22
    Androidiano L'avatar di Mike993


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Radice di Sistema
    Messaggi
    173
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Sembra quasi che samsung stia dando il via libera a download nascosti con file virus che distruggono il sistema :S
    Rom & Kernel & Modem
    JB 4.1.2.XWLSW Stock
    Only rooted with Philz
    Chiedere è lecito.. rispondere è cortesia.. lasciare un thanks a chi ti aiuta è un puro gesto di ringraziamento

  4. #23
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Mike993 sai che l'ho pensato anch'io?! E' andato bene per due anni, nessun problema o quasi ( a parte kies, che ho disinstallato dal pc per la disperazione!), poi all'improvviso (ovviamente a garanzia appena scaduta) si è impallato, spento...e più nessun segno di vita!! Nei prossimi giorni lo porterò in assistenza a farmi fare un preventivo per una scheda madre nuova. Sono molto dispiaciuta, soprattutto per la perdita di foto e video a cui tenevo molto e che (ovviamente -_____-) non avevo messo in backup! Secondo voi, nel caso costi troppo in assistenza, una scheda madre usata è una buona scelta? Grazie :,)

  5. #24
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    266
    Smartphone
    Lg G3-Meizu MX4 Pro-Note 3

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 54 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Stessa cosa per l'S2 di mia figlia e lei non è una smanettona come me.
    S2 illibato ancora con vecchia versione e da un momento all'altro....defunto!
    Non va in download, ne in recovery....un pezzo di marmo!
    Ho anche provato aprendolo a staccare la connessione del modulo usb in fondo....a volte tale schedina va in corto magari perché vi arriva qualche goccia di acqua....e a farlo ripartire ma senza esito...mai visto un Samsung ridotto così!
    Nessun segno di vita, de profundis!
    Help!

  6. #25
    Senior Droid L'avatar di matteop659


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    429

    Ringraziamenti
    62
    Ringraziato 18 volte in 17 Posts
    Predefinito

    S2 di un mio amico con su jelly bean da tempo malfunzionante con batteria (nonostante cambiata da poco perchè la prima si era gonfiata) che dura poco , e problemi vari dopo averlo staccato dalla carica la notte, la mattina dopo era spento e non si accendeva più..
    ora proverà col jig sennò nada
    MAGGIO 2005 -> NOKIA 3200
    OTTOBRE 2007 -> SONY ERICSSON W330I
    FEBBRAIO 2010 -> SAMSUNG HALLEY
    AGOSTO 2011 -> SAMSUNG GALAXY GIÓ
    GIUGNO 2013 -> HTC ONE M7
    DICEMBRE 2016 -> HONOR 8

  7. #26
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    266
    Smartphone
    Lg G3-Meizu MX4 Pro-Note 3

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 54 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Ovviamente anche quello di mia figlia aveva su la 4.0...e non so più che numero...
    Ora l'ha l'assistenza da quasi un mese....e non ci stanno capendo un c...
    Mi hanno detto che devono fare ancora qualche prova......bah!

    Vedo che ahimè il circolo si allarga.....fra un po' facciamo un comitato!

  8. #27
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 18 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wind Visualizza il messaggio
    Ovviamente anche quello di mia figlia aveva su la 4.0...e non so più che numero...
    Ora l'ha l'assistenza da quasi un mese....e non ci stanno capendo un c...
    Mi hanno detto che devono fare ancora qualche prova......bah!

    Vedo che ahimè il circolo si allarga.....fra un po' facciamo un comitato!

    allora..lasciate perdere le bazzeccole del brick..il brick se si verifica si verifica nel momento dell aggiornamento o dopo il flash di una rom,non di certo improvvisamente da acceso o mentre si telefona..e capitato a me..smontato e poi pulito ..niente acqua.niente ossido..poi stavo rimontando e cn la batteria si e acceso di nuovo..pero ricordo di aver toccato qualche parte della scheda madre..e di li il colpo di genio dopo che mi si era rispento di nuovo senza preavviso e non ne voleva sapere di riaccendersi..batteria carica inserita ma con i puntali del tester non passava corrente nel circuito..scaricato il diagramma originale dei componenti e visto che cera un condensatore ceramico che era andato in corto ..o che cn una caduta si era staccato un piedino..ecco perché a volte prendeva e avolte no..

    dopo cercando e cercando ho trovato questo forum tramite la sigla c565 cioe il componente saltato dalla scheda madre..e di li il forum..tolto il condensatore il telefono funzziona alla grande..consigliano anche di togliere il componente U503MA io l ho lasciato0,...ho tolto solo il condesatore ceramico..e mai più rimesso...

    Samsung Galaxy S2 I9100 short circuit solution. - GSM-Forum


    Quote Originariamente inviato da Dionysus Visualizza il messaggio
    Questo post dovrebbe avere maggiore rilevanza, spesso si confondono i brick con problemi meramente elettronici.
    bravissimo...perche il brick si risolve quasi sempre andando in download mode e molto pribabilmente il cellulare reagisce sempre alla sequenza dei tasti digitati da spento...quando non reagisce in nessuna maniera o e un problema di acqua nel cellulare,e cioe smontandolo troverete i componenti ossidati e cioe ricoperti da una patina bianca e risolverete comprando un buon spray disossidante dioelettrico oleoso onon oleoso...mentre quandonon reagisce piunonostante la carica della batteria al massimo e il caricatore attaccato andate tranquilli che e un problema fisico..cioe di componentistica...

    trovate in quel link anche se in inglese la rimozione di quel capacitatore ceramico che e molto difficile da rimpiazzare..o almeno io nn l ho trovato ma l ho tolto e basta pulite le piazzole con del comune acetone e cottonfioc ed e partito...se qualche volta vi si spegne il cellulare improvvisamente e quello il problema..notate che alcuni hanno pure rimosso il chip u503 che si occupa della gestione dei 5volt ..comunque leggete e provae prima di mandarlo da tecnici che molto pribabilmente vi toglieranno soldi e pazienza!!

    [s3.jpg


    questo e il componente
    Ultima modifica di Anna; 03-01-14 alle 12:23

  9. I seguenti 15 Utenti hanno ringraziato Frisko76 per il post:

    alre (28-08-15),binda1986 (02-04-14),Ghost_01 (12-09-15),iacopog (19-05-14),kafkafranz71 (13-09-14),KlaasMad (29-12-13),linfantedispagna (02-10-14),marco69 (02-01-14),N1m0Y (03-01-14),ngnr Frank (31-07-15),rasta79 (26-07-16),sapallini (28-10-14),tibialo (23-08-14),wind (02-01-14),X3Wave (07-09-14)

  10. #28
    Androidiano VIP L'avatar di KlaasMad


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    /home/klaasmad
    Messaggi
    4,098
    Smartphone
    OPO - Asus T100/Teclast x98

    Ringraziamenti
    831
    Ringraziato 2,815 volte in 1,419 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Frisko76 Visualizza il messaggio
    allora..lasciate perdere le bazzeccole del brick..il brick se si verifica si verifica nel momento dell aggiornamento o dopo il flash di una rom,non di certo improvvisamente da acceso o mentre si telefona..e capitato a me..smontato e poi pulito ..niente acqua.niente ossido..poi stavo rimontando e cn la batteria si e acceso di nuovo..pero ricordo di aver toccato qualche parte della scheda madre..e di li il colpo di genio dopo che mi si era rispento di nuovo senza preavviso e non ne voleva sapere di riaccendersi..batteria carica inserita ma con i puntali del tester non passava corrente nel circuito..scaricato il diagramma originale dei componenti e visto che cera un condensatore ceramico che era andato in corto ..o che cn una caduta si era staccato un piedino..ecco perché a volte prendeva e avolte no..

    dopo cercando e cercando ho trovato questo forum tramite la sigla c565 cioe il componente saltato dalla scheda madre..e di li il forum..tolto il condensatore il telefono funzziona alla grande..consigliano anche di togliere il componente U503MA io l ho lasciato0,...ho tolto solo il condesatore ceramico..e mai più rimesso...

    Samsung Galaxy S2 I9100 short circuit solution. - GSM-Forum
    Questo post dovrebbe avere maggiore rilevanza, spesso si confondono i brick con problemi meramente elettronici.

  11. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato KlaasMad per il post:

    Ghost_01 (12-09-15),tibialo (23-08-14)

  12. #29
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Frisko76 Visualizza il messaggio
    [s3.jpg


    questo e il componente

    Non so se sto scrivendo nel posto giusto perché è la prima volta che faccio uso di queste cose.
    Volevo solo dirvi che tolto quel componente di cui si parla il telefono torna funzionare alla grande.
    Se ce l'ho fatta io può farlo chiunque credetemi.

    GRAZIEEEEEEE!!!!

  13. Il seguente Utente ha ringraziato andreabonfi per il post:

    Anna (03-01-14)

  14. #30
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    266
    Smartphone
    Lg G3-Meizu MX4 Pro-Note 3

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 54 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Io non vedo l'ora di provare, devo ritirarlo dall'assistenza che finora non ha trovato soluzioni....se sono aperti domani lo ritiro e vi so dire!!!
    Speriamo bene!

Pagina 3 di 23 primaprima 1234513 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy