CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 12 di 23 primaprima ... 2101112131422 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 111 a 120 su 228
Discussione:

[UTILITA'] GS2 spento improvvisamente non si accende più (no recovery ne download)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #111
    Senior Droid L'avatar di vince59


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    319

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    saldatura a stagno con saldatore bassa potenza, punta a spillo. A roma i comopenti smd si trovano anche invendita io l'ho recuperato da altro materiale elettronico, è un valore molto comune.
    Per saldare a stagno basta tenere il condensatore ben fermo a metà delle piste dove deve essere posizionato in modo che la piccola goccia di stagno si depositi per metà sulle piste e sul componente. Se tenti di saldare prima da un lato e poi d'alltro diventa più complicato.

    Cmq il cell può stare benisimo senza condensatore in quanto è sul circuito OTG , io l'ho sostitutio perchè lo avevo
    in foto il decolté di mia moglie...

  2.  
  3. #112
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    86

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 9 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Frisko76 Visualizza il messaggio
    allora..lasciate perdere le bazzeccole del brick..il brick se si verifica si verifica nel momento dell aggiornamento o dopo il flash di una rom,non di certo improvvisamente da acceso o mentre si telefona..e capitato a me..smontato e poi pulito ..niente acqua.niente ossido..poi stavo rimontando e cn la batteria si e acceso di nuovo..pero ricordo di aver toccato qualche parte della scheda madre..e di li il colpo di genio dopo che mi si era rispento di nuovo senza preavviso e non ne voleva sapere di riaccendersi..batteria carica inserita ma con i puntali del tester non passava corrente nel circuito..scaricato il diagramma originale dei componenti e visto che cera un condensatore ceramico che era andato in corto ..o che cn una caduta si era staccato un piedino..ecco perché a volte prendeva e avolte no..

    dopo cercando e cercando ho trovato questo forum tramite la sigla c565 cioe il componente saltato dalla scheda madre..e di li il forum..tolto il condensatore il telefono funzziona alla grande..consigliano anche di togliere il componente U503MA io l ho lasciato0,...ho tolto solo il condesatore ceramico..e mai più rimesso...

    Samsung Galaxy S2 I9100 short circuit solution. - GSM-Forum




    bravissimo...perche il brick si risolve quasi sempre andando in download mode e molto pribabilmente il cellulare reagisce sempre alla sequenza dei tasti digitati da spento...quando non reagisce in nessuna maniera o e un problema di acqua nel cellulare,e cioe smontandolo troverete i componenti ossidati e cioe ricoperti da una patina bianca e risolverete comprando un buon spray disossidante dioelettrico oleoso onon oleoso...mentre quandonon reagisce piunonostante la carica della batteria al massimo e il caricatore attaccato andate tranquilli che e un problema fisico..cioe di componentistica...

    trovate in quel link anche se in inglese la rimozione di quel capacitatore ceramico che e molto difficile da rimpiazzare..o almeno io nn l ho trovato ma l ho tolto e basta pulite le piazzole con del comune acetone e cottonfioc ed e partito...se qualche volta vi si spegne il cellulare improvvisamente e quello il problema..notate che alcuni hanno pure rimosso il chip u503 che si occupa della gestione dei 5volt ..comunque leggete e provae prima di mandarlo da tecnici che molto pribabilmente vi toglieranno soldi e pazienza!!

    [Allegato 96125


    questo e il componente
    avresti il diagramma originale dei componenti da passare??
    ho problemi di ricarica, o meglio la carica stacca a attacca ogni 30 secondi. Ho sostituito il flat al volo ma non ho risolto.
    Invece mi si è accesa come te la lampadina quando toccando il condensatore la carica ha ripreso regolarmente con il diagramma potrei vedere dove passa la corrente e individuare il componente responsabile dello stacca e attacca

  4. #113
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao a tutti, questo e' il mio primo messaggio sul forum
    Desidero ringraziarvi perche' con questo thread avete fatto risorgere il mio S2
    Qualche giorno fa si era spento improvvisamente e non si era piu' riacceso. In download mode non ripartiva e non dava alcun segno di vita.
    Ho cercato in rete trovando questo thread dove spiegate il problema del condensatore. Ho verificato che non passasse corrente ai poli del connettore, ed infatti non c'era. Cosi' ho preso il coraggio a 4 mani e il cacciavitino con la quinta e ho scalzato via quel pezzetto elettronico. Incrociando le dita ho controllato la tensione e...c'era cosi' ho rimontato tutto, ho provato ad accenderlo e ora funziona!!!!
    Sono felicissimo
    ORa pero' recupero tutti i dati che avevo sopra perche' non so se durera' ancora molto, ma nel dubbio mi salvo le foto e i filmati che ho fatto ai miei figli, la cosa piu' importante che c'e' su quel pezzo di plastica.
    Grazie ancora ragazzi, senza di voi non ce l'avrei fatta!!
    Un grazie particolare a Frisko76 che ha postato le foto dettagliate
    Ultima modifica di linfantedispagna; 02-10-14 alle 16:35

  5. #114
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    scusate, dato che a me non parte nonostante la procedura. che pezzo devo comprare per farlo partire e recuperarne il contenuto?

  6. #115
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ma il jig usb con la kitkat non funziona?

  7. #116
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da desmovissani Visualizza il messaggio
    Ma il jig usb con la kitkat non funziona?
    Non centra nulla la ROM, il jig cortocircuita il telefono e lo forza in download, il software non centra nulla

  8. #117
    Senior Droid L'avatar di ngnr Frank


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    630

    Ringraziamenti
    136
    Ringraziato 101 volte in 90 Posts
    Predefinito

    Entro anche io nel club dei possessori di S2 morti all'improvviso (messo in carica - acceso e funzionante - la sera, ritrovato dopo poche ore spento e inutilizzabile).
    Col retro smontato inserendo la batteria noto che si riscalda leggermente la zona a destra del flash (quel dissipatorino nero che si vede nella foto che allego), non avevo sottomano il tester per vedere se ci fosse tensione sul connettore della batteria: se la tensione è a zero dovrebbe essere colpa proprio del condensatore, vero?!

    Ultima modifica di ngnr Frank; 06-10-14 alle 11:42

  9. #118
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Salve a tutti,

    mi aggiungo a questo club degli S2 morti, vi racconto la mia;

    Il telefono messo in carica la sera prima di andare a dormire funzionava a meraviglia, la mattina nulla loop ciclico, al che per provare a risolvere dopo vari tentativi di accendi e spengi è stato fatto un soft reset, terminato il telefono continua a riavviarsi ma a differenza di prima facendo la combinazione di tasti arriva alla fase dell'omino di android con lo stemma in pancia e si riavvia... entra solo in download mode, scarico il fw dal sito sammobile, collego odin e provo il ripristino, la prima volta inizia il progress aumenta e ad un certo punto fallisce, riprovo a lanciare ma nulla non parte neanche il processo e dopo un po' mi da failed, ho provato più volte finchè preso dallo sconforto decido di perderci tempo più tardi, cosi lo stacco e lo spengo, ma non funzinando tramite pulsante procedo con lo staccare la batteria.
    Non si è più riacceso, l'ho messo in carica con il caricabatterie originale (lavorandoci era in carica da pc) ed anche cambiata la batteria, ma nulla da fare...
    Qualche idea?
    Attendo vostri suggerimenti.
    Grazie

  10. #119
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ragazzi ho tolto il condensatore ma non parte e ho provato anche la jig ma niente.

    Cosa posso provare ancora prima di buttarlo?

  11. #120
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SoulStar Visualizza il messaggio
    Ragazzi ho tolto il condensatore ma non parte e ho provato anche la jig ma niente.

    Cosa posso provare ancora prima di buttarlo?
    buttalo..... non hai altri metodi, vendilo come non funzionante a 30 euro, ci recuperi qualcosa almeno

Pagina 12 di 23 primaprima ... 2101112131422 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy