CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 23 di 23 primaprima ... 13212223
Visualizzazione dei risultati da 221 a 228 su 228
Discussione:

[UTILITA'] GS2 spento improvvisamente non si accende più (no recovery ne download)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #221
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    162
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Salve ragazzi a me è successo che il telefono si accende parte il logo samsung e si spegne. Si riaccende in automatico e si rispegne- a questo punto tolgo la batteria e ne provo un'altra ma niente il telefono non si accende più. può essere che si è bruciato questo fatidico componente anche se il telefono non ha preso acqua o altri liquidi? qualcuno mi può aiutare
    Grazie

  2.  
  3. #222
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Maxpower Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi a me è successo che il telefono si accende parte il logo samsung e si spegne. Si riaccende in automatico e si rispegne- a questo punto tolgo la batteria e ne provo un'altra ma niente il telefono non si accende più. può essere che si è bruciato questo fatidico componente anche se il telefono non ha preso acqua o altri liquidi? qualcuno mi può aiutare
    Grazie
    direi di no, il problema sembra diverso. a me è successa una cosa simile e l'ho risolta togliendo la batteria e rimettendocela dopo un po'.

  4. #223
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    162
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Frisko76 Visualizza il messaggio
    allora..lasciate perdere le bazzeccole del brick..il brick se si verifica si verifica nel momento dell aggiornamento o dopo il flash di una rom,non di certo improvvisamente da acceso o mentre si telefona..e capitato a me..smontato e poi pulito ..niente acqua.niente ossido..poi stavo rimontando e cn la batteria si e acceso di nuovo..pero ricordo di aver toccato qualche parte della scheda madre..e di li il colpo di genio dopo che mi si era rispento di nuovo senza preavviso e non ne voleva sapere di riaccendersi..batteria carica inserita ma con i puntali del tester non passava corrente nel circuito..scaricato il diagramma originale dei componenti e visto che cera un condensatore ceramico che era andato in corto ..o che cn una caduta si era staccato un piedino..ecco perché a volte prendeva e avolte no..

    dopo cercando e cercando ho trovato questo forum tramite la sigla c565 cioe il componente saltato dalla scheda madre..e di li il forum..tolto il condensatore il telefono funzziona alla grande..consigliano anche di togliere il componente U503MA io l ho lasciato0,...ho tolto solo il condesatore ceramico..e mai più rimesso...

    Samsung Galaxy S2 I9100 short circuit solution. - GSM-Forum




    bravissimo...perche il brick si risolve quasi sempre andando in download mode e molto pribabilmente il cellulare reagisce sempre alla sequenza dei tasti digitati da spento...quando non reagisce in nessuna maniera o e un problema di acqua nel cellulare,e cioe smontandolo troverete i componenti ossidati e cioe ricoperti da una patina bianca e risolverete comprando un buon spray disossidante dioelettrico oleoso onon oleoso...mentre quandonon reagisce piunonostante la carica della batteria al massimo e il caricatore attaccato andate tranquilli che e un problema fisico..cioe di componentistica...

    trovate in quel link anche se in inglese la rimozione di quel capacitatore ceramico che e molto difficile da rimpiazzare..o almeno io nn l ho trovato ma l ho tolto e basta pulite le piazzole con del comune acetone e cottonfioc ed e partito...se qualche volta vi si spegne il cellulare improvvisamente e quello il problema..notate che alcuni hanno pure rimosso il chip u503 che si occupa della gestione dei 5volt ..comunque leggete e provae prima di mandarlo da tecnici che molto pribabilmente vi toglieranno soldi e pazienza!!

    [Allegato 96125


    questo e il componente
    Salve ma clicco sull'immagine del componente da dissaldare ma non visualizzo l'immagine può essere che è stata cancellata? eventualmente qualcuno potrebbe ripostarla grazie

  5. #224
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2016
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Maxpower Visualizza il messaggio
    Salve ma clicco sull'immagine del componente da dissaldare ma non visualizzo l'immagine può essere che è stata cancellata? eventualmente qualcuno potrebbe ripostarla grazie
    vai a questo link :
    Samsung Galaxy S2 I9100 short circuit solution. - GSM-Forum
    sito in inglese , il componente da togliere è quello dove è scritto : change this capacitor for full short circuit.

  6. #225
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2016
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, qualcuno può postare la foto del condensatore da rimuovere? Grazie mille

  7. #226
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    93

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Salve, ma il metodo del condensatore vale solo per l'S2 o funziona pure sull'S3? Io ho un S3 che non dà segni di vita. Il sistema è applicabile anche al mio oppure lo schema è differente?

  8. #227
    Androidiano L'avatar di G6N2L5C7


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    108
    Smartphone
    Xiaomi MI4C

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 28 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, io non sono sicuro di avere lo stesso problema perché il telefono viene rilevato dal PC, ma non va ne in recovery, ne in dowload mode.. Dite che può essere lo stesso il condensatore? Nel fra tempo aspetto il JIG

  9. #228
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Chi mi aiuta a capire qual'e il condensatore c565 del mio s2 Plus?
    È diverso da quello del s2
    Ultima modifica di mannion0; 05-06-17 alle 20:10

Pagina 23 di 23 primaprima ... 13212223

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy