CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
Discussione:

Consiglio su strana "OSSIDAZIONE"

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Consiglio su strana "OSSIDAZIONE"

    In una discussione precedente raccontavo di come mi si era bloccato il mio Galaxy S2 mentre ero a fare jogging. Sotto vostro consiglio l'ho portato ad un centro samsung platinum e dopo 5 giorni ricevo via email preventivo dove scritto "PREVENTIVO PER SOSTITUZIONE SCHEDA LOGICA + FRONT (DISPLAY + TOUCH) A CAUSA DI INFILTRAZIONE DI LIQUIDI EURO 350 I.C." .
    Ora, ho letto un pò anche sul forum di casi riguardanti l'ossidazione, ciò che mi chiedo da profano è:
    1-Se hanno trovato ossidazione poteva riguardare tutt'al più la scheda logica, lo schermo funzionava perfettamente, come fanno a dire che è rotto?
    2-Ho letto che quando trovano segni di ossidazione non vanno neanche avanti con la diagnosi, è possibile che usando un anti ossidante si possa rimediare al danno?
    3-E' possibile, sempre come ho letto sul forum, che sia ossidata la porta USB e non altro. Perché sono mesi che vado a correre, e mi pare "particolare" che si sia ossidato dopo 5 minuti rispetto alle sedute di 30/40 minuti solite.
    Qualcuno mi sa dire di più?

  2.  
  3. #2
    Moderatore nella nebbia L'avatar di msquared


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    13,703
    Smartphone
    Nokia 3310

    Ringraziamenti
    711
    Ringraziato 4,318 volte in 3,449 Posts
    Predefinito

    Sposto in sezione generale..........

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Si scusami, grazie, la discussione precedente era già chiusa e ne ho aperta un altra

  5. #4
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TheHope13 Visualizza il messaggio
    In una discussione precedente raccontavo di come mi si era bloccato il mio Galaxy S2 mentre ero a fare jogging. Sotto vostro consiglio l'ho portato ad un centro samsung platinum e dopo 5 giorni ricevo via email preventivo dove scritto "PREVENTIVO PER SOSTITUZIONE SCHEDA LOGICA + FRONT (DISPLAY + TOUCH) A CAUSA DI INFILTRAZIONE DI LIQUIDI EURO 350 I.C." .
    Ora, ho letto un pò anche sul forum di casi riguardanti l'ossidazione, ciò che mi chiedo da profano è:
    1-Se hanno trovato ossidazione poteva riguardare tutt'al più la scheda logica, lo schermo funzionava perfettamente, come fanno a dire che è rotto?
    2-Ho letto che quando trovano segni di ossidazione non vanno neanche avanti con la diagnosi, è possibile che usando un anti ossidante si possa rimediare al danno?
    3-E' possibile, sempre come ho letto sul forum, che sia ossidata la porta USB e non altro. Perché sono mesi che vado a correre, e mi pare "particolare" che si sia ossidato dopo 5 minuti rispetto alle sedute di 30/40 minuti solite.
    Qualcuno mi sa dire di più?
    1) tutti i telefoni hanno dei punti di controllo, se si infiltra acqua sono i segni rivelatori dell'acqua, e l'infiltraizione riguarda anche lo schermo, avendo componenti interne che si ossidano ( l'amoled integra anche parti organiche che si ossidano)
    2) quando i punti di controllo hanno tracce di acqua si fermano, provano la scheda madre e lo schermo e te la cabiano per sicurezza, ma dato che la colpa è del cliente e quindi ti fanno pagare
    3) il connettore usb ossidato non danneggia la scheda madre, a meno che non si faccia riparare subito e, a mio avviso, cambiando solo quello il problema principale rimarrebbe

    Hai 2 scelte o ripari il telefono o per 350 euro ti prendi un S3 nuovo

    Inviato dalla mia macchina a vapore

  6. Il seguente Utente ha ringraziato 0raziel0 per il post:

    diavolo78 (21-05-13)

  7. #5
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,924

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da msquared Visualizza il messaggio
    Sposto in sezione generale..........
    Fatto io.... Ti era rimasta in modding




    Inviato da Tapatalk 3 mod version
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Anna per il post:

    diavolo78 (22-05-13)

  9. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Mi sono fatto inviare le foto, ora io da profano con l'ossidazione su punti limitrofi all'ingresso sim non penso che ci sia motivo di cambiare touch screen. Vi posto le foto così se magari qualcuno sa mi può consigliare se conviene provare in qualche centro che pulisce la scheda madre dall'ossido con vaschetta ad ultra suoni, consigliatemi voi.SAM_4260.jpgSAM_4261.jpgSAM_4262.jpgSAM_4263.jpg

  10. #7
    Androidiano VIP L'avatar di diavolo78


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    14,624
    Smartphone
    S5-S2

    Ringraziamenti
    8,964
    Ringraziato 7,247 volte in 4,569 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TheHope13 Visualizza il messaggio
    Mi sono fatto inviare le foto, ora io da profano con l'ossidazione su punti limitrofi all'ingresso sim non penso che ci sia motivo di cambiare touch screen. Vi posto le foto così se magari qualcuno sa mi può consigliare se conviene provare in qualche centro che pulisce la scheda madre dall'ossido con vaschetta ad ultra suoni, consigliatemi voi.SAM_4260.jpgSAM_4261.jpgSAM_4262.jpgSAM_4263.jpg
    io vedo l'ossido solo in una foto. nelle altre non si vede...comunque, iphoneassist fa lavaggio ad ultrasuoni e di roma se non erro. però a sto punto, prova te con un deossidante ora che sai l'ossido dove sta, pulisci con uno spazzolino da denti (pulito/nuovo),lo metti nel deossidante e spazzoli vedi se risolvi.
    Ricordati di ringraziare con il tasto thanks!!!! Crea il tuo dropbox qui http://db.tt/vbv60Srk


  11. #8
    Androidiano VIP L'avatar di Brrmatteo


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    1,759
    Smartphone
    LG G3 && Nexus 6P

    Ringraziamenti
    626
    Ringraziato 655 volte in 437 Posts
    Predefinito

    Continuate nel topic adatto cioè qui: https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=3901286

    Clicca su Thanks
    Inviato dal mio GT-I9100P con Tapatalk 2 PLUS
    Se ti sono stato utile clicca su Thanks sarà come una donazione però gratuita quindi...
    Crea il tuo dropbox qui: http://db.tt/ZJHF6POn

  12. #9
    Androidiano VIP L'avatar di diavolo78


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    14,624
    Smartphone
    S5-S2

    Ringraziamenti
    8,964
    Ringraziato 7,247 volte in 4,569 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Brrmatteo Visualizza il messaggio
    Continuate nel topic adatto cioè qui: https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=3901286

    Clicca su Thanks
    Inviato dal mio GT-I9100P con Tapatalk 2 PLUS
    Beh dove continuare lo decidono i moderatori...ma il suo cell non e caduto in acqua.

    inviato dall'inferno! ;-) con S2+S2=S4
    Ricordati di ringraziare con il tasto thanks!!!! Crea il tuo dropbox qui http://db.tt/vbv60Srk


  13. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Si in effetti non è caduto proprio da nessuna parte, fra l'altro è particolare vedere ossidazione in un punto centrale e non esterno, come se non fosse entrata umidità da nessun ingresso. Comunque penso mi affiderò ad iphoneassist che è qui in città.
    Però volevo togliermi una curiosità, visto il punto e la poca ossidazione, è mai possibile che mi volessero cambiare tutto lo schermo???

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy