CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

Cellulare ossidato

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Unhappy

    Cellulare ossidato

    Ciao a tutti, 5 giorni fa il mio amato smartphone è cascato nel wc xD!!!!!! Quando l'ho tirato fuori :-S...si è spento improvvisamente, ho subito rimosso la batteria e asciugato con phon (so di aver sbagliato)...il giorno dopo ha ripreso a funzionare ma in modo discontinuo. Rimaneva acceso per qualche ora, dopodichè lo schermo lampeggia si blocca il telefono, devo rimuovere la batteria...e quando la rimetto non si riaccende per qualche ora...questa cosa è accaduta per svariate volte ma adesso il telefono non ne vuole sapere di riaccendersi. C'è chi mi ha detto di buttarlo, chi mi ha detto di provare ad aprirlo ed usare un deossidante, chi mi ha detto di portarlo a fare un bagno ad ultrasuoni. Vorrei provare la seconda opzione prima della terza, sapreste dirmi come fare? è complicato? esiste qualche video esplicativo per il procedimento? Ho già provato a fare una ricerca sul forum e trovato altri argomenti ma non ho trovato alcun procedimento...Spero che possiate aiutarmi, grazie in anticipo a tutti!

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di diavolo78


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    14,624
    Smartphone
    S5-S2

    Ringraziamenti
    8,964
    Ringraziato 7,247 volte in 4,569 Posts
    Predefinito

    Purtoppo gai sbagliato dall inizio...non dovevi mettere piu la batteria...codi facendo hai sicuramente procurato un cortocircuito..... il video lo trovi du youtube cerca il video dell utente di lesson. Comunque credo che ora l ossido si e già propagato....quindi...non so se riesci a recuperarlo.
    Ricordati di ringraziare con il tasto thanks!!!! Crea il tuo dropbox qui http://db.tt/vbv60Srk


  4. #3
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianluxde Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, 5 giorni fa il mio amato smartphone è cascato nel wc xD!!!!!! Quando l'ho tirato fuori :-S...si è spento improvvisamente, ho subito rimosso la batteria e asciugato con phon (so di aver sbagliato)...il giorno dopo ha ripreso a funzionare ma in modo discontinuo. Rimaneva acceso per qualche ora, dopodichè lo schermo lampeggia si blocca il telefono, devo rimuovere la batteria...e quando la rimetto non si riaccende per qualche ora...questa cosa è accaduta per svariate volte ma adesso il telefono non ne vuole sapere di riaccendersi. C'è chi mi ha detto di buttarlo, chi mi ha detto di provare ad aprirlo ed usare un deossidante, chi mi ha detto di portarlo a fare un bagno ad ultrasuoni. Vorrei provare la seconda opzione prima della terza, sapreste dirmi come fare? è complicato? esiste qualche video esplicativo per il procedimento? Ho già provato a fare una ricerca sul forum e trovato altri argomenti ma non ho trovato alcun procedimento...Spero che possiate aiutarmi, grazie in anticipo a tutti!
    Ormai è inutile, già sarà pieno di ossido, per ripararlo ti chiederanno più del valore del telefono, insomma saremo sopra i 300 euro, a qual prezzo e aggiungendo una cinquantina di euro ti prendi un S3

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    tentar non nuoce..tanto se lo devo buttare provo con il disossidante...ora si accende ma si blocca all'avviamento! che dite? qualche minima possibilità?

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di diavolo78


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    14,624
    Smartphone
    S5-S2

    Ringraziamenti
    8,964
    Ringraziato 7,247 volte in 4,569 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianluxde Visualizza il messaggio
    tentar non nuoce..tanto se lo devo buttare provo con il disossidante...ora si accende ma si blocca all'avviamento! che dite? qualche minima possibilità?
    allora a questo punto fai un bagno ad ultrasuoni...
    Ricordati di ringraziare con il tasto thanks!!!! Crea il tuo dropbox qui http://db.tt/vbv60Srk


  7. #6
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    secondo me butti soldi, o che ci passi il desossidante o che ci fai il bagno ad ultrasuoni il telefono ha preso la cosidetta "botta" non funzionerà mai più uguale a prima
    se vuoi tentare tenta ma non credo che si possa risolvere, il telefono va asciudato subito con carta, smontato e messo nel riso, qualunque altra cosa fa fuori il telefono una sua parte

  8. Il seguente Utente ha ringraziato 0raziel0 per il post:

    diavolo78 (26-05-13)

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Caserta
    Messaggi
    171
    Smartphone
    Samsung Galaxy S21+ 5G 256GB

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Se lo porti in assistenza i tecnici riscontreranno dell'ossido all'interno del cellulare e quindi, dato che è un danno non coperto da garanzia, provvederanno a formularti un preventivo per la sostituzione della scheda logica (€320,00).
    Se rifiuti il preventivo Samsung farà decadere la garanzia del prodotto oltre all'addebito di €6,00 per il preventivo rifiutato.
    Dato che già sai, ti conviene comprare un altro cellulare

  10. #8
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cobra8C Visualizza il messaggio
    Se lo porti in assistenza i tecnici riscontreranno dell'ossido all'interno del cellulare e quindi, dato che è un danno non coperto da garanzia, provvederanno a formularti un preventivo per la sostituzione della scheda logica (€320,00).
    Se rifiuti il preventivo Samsung farà decadere la garanzia del prodotto oltre all'addebito di €6,00 per il preventivo rifiutato.
    Dato che già sai, ti conviene comprare un altro cellulare
    non è propio corretto, 320 euro sono scheda madre e schermo, no solo la scheda madre, se rifiuti e ti chiedono soldi chiama subito la guardia di finanza, se rifiuti non succede nulla, non è legale chiedere soldi per un lavoro non fatto

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ho spruzzato il deossidante su tutta la scheda madre e adesso il telefono sembra funzionare, fotocamera, microfono, altoparlante..sembra tutto andare bene! Questo mi fa pensare, che fortunatamente non si sia bruciato nulla! A questo punto secondo voi mi conviene un bagno ad ultrasuoni? Ho scoperto di avere nel negozio di famiglia il macchinario per gli ultrasuoni, qualcuno di voi sa come fare?

  12. #10
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianluxde Visualizza il messaggio
    ho spruzzato il deossidante su tutta la scheda madre e adesso il telefono sembra funzionare, fotocamera, microfono, altoparlante..sembra tutto andare bene! Questo mi fa pensare, che fortunatamente non si sia bruciato nulla! A questo punto secondo voi mi conviene un bagno ad ultrasuoni? Ho scoperto di avere nel negozio di famiglia il macchinario per gli ultrasuoni, qualcuno di voi sa come fare?
    Dato che hai risoarmiato per per ora non si è bruciato nulla ( i danni si valutano a lungo termine) fai pure questo, non saprei come si fa ma credo che si metta la scheda madre nel macchinario e poi fa tutto lui

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy