CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Reboot casuali.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Reboot casuali.

    Buonasera a tutti!
    È da qualche tempo che noto dei riavvii casuali, mentre il telefono non è utilizzato, sempre quando è già in standby. Oggi però ci ha fatto dopo che ho caricato tramite usb degli mp3 (diverse decine di mb).
    Il telefono ha poco più di un anno, sotto sotto è polacco, no brand.
    mai caduto e mai aggiornato.
    Che può avere?

    Grazie,
    Canister.
    P.s.: ho scaricato titanium backup ma non funziona perché deve fare il root, ho visto molte guide. Me ne consigliate una che sia alla portata di un non smanettone come me?

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di maremmamaiala1


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sta succedendo anche a me con il mio note2, ogni tanto sento il suono dell'accensione e vedo che si è riacceso da solo :confused:

  4. #3
    Moderatore nella nebbia L'avatar di msquared


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    13,703
    Smartphone
    Nokia 3310

    Ringraziamenti
    711
    Ringraziato 4,318 volte in 3,449 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Canister Visualizza il messaggio
    Buonasera a tutti!
    È da qualche tempo che noto dei riavvii casuali, mentre il telefono non è utilizzato, sempre quando è già in standby. Oggi però ci ha fatto dopo che ho caricato tramite usb degli mp3 (diverse decine di mb).
    Il telefono ha poco più di un anno, sotto sotto è polacco, no brand.
    mai caduto e mai aggiornato.
    Che può avere?

    Grazie,
    Canister.
    P.s.: ho scaricato titanium backup ma non funziona perché deve fare il root, ho visto molte guide. Me ne consigliate una che sia alla portata di un non smanettone come me?
    Prova a fare un reset di fabbrica dalle impostazioni,perdi tutto ovviamente...

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie per la risposta, anche se non proprio confortante... :-( magari prima vedo di eseguire un backup, mi sai consigliare una procedura per fare il root?


    Si vis pacem, para bellum. - Inviato dal mio GT-I9100

  6. #5
    Androidiano L'avatar di rul3zz


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    272
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    102
    Ringraziato 79 volte in 68 Posts
    Predefinito

    Alcune volte possono essere anche delle app installate a creare problemi,un esempio sono app per il risparmio di batteria come juice defender..
    Visto il tuo problema scarterei l'utilizzo di titanium backup e ripartirei da una base totalmente pulita come consigliato da msquared reinstallando le app direttamente dal market

    Per il root dipende da che versione android monti,trovi tutto l'occorrente nella sezione Modding


    Nexus 5
    Rom: Euphoria
    Kernel: ElementalX
    ########




  7. #6
    Moderatore nella nebbia L'avatar di msquared


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    13,703
    Smartphone
    Nokia 3310

    Ringraziamenti
    711
    Ringraziato 4,318 volte in 3,449 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Canister Visualizza il messaggio
    Grazie per la risposta, anche se non proprio confortante... :-( magari prima vedo di eseguire un backup, mi sai consigliare una procedura per fare il root?


    Si vis pacem, para bellum. - Inviato dal mio GT-I9100
    Se vuoi backuppare senza root leggi qui:
    https://www.androidiani.com/forum/sa...i-no-root.html
    Per il root qui siamo OT e devi chiedere in sos modding

  8. Il seguente Utente ha ringraziato msquared per il post:

    diavolo78 (03-06-13)

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie per il link, interessantissimo.
    Ora devo tirar giu due righe con le "priorità" e le impostazioni principali.
    Ho notato che recentementeil play store ha cambiato stile-grafica e contemporaneamente si sono intensificati questi riavvii, inoltre le applicazioni si aggiornano da sole, ci può essere un legame?

    Canister.

  10. #8
    Androidiano L'avatar di giovsiv


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Cascina, PI
    Messaggi
    92
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 11 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Canister Visualizza il messaggio
    Ho notato che recentementeil play store ha cambiato stile-grafica e contemporaneamente si sono intensificati questi riavvii, inoltre le applicazioni si aggiornano da sole, ci può essere un legame?
    Assolutamente sì. Visto che può essere che questi spegnimenti siano causati da qualche app installata. Però non dipendono dalla nuova grafica di PlayStore, ovviamente, ma dal fatto che hai impostato l'aggiornamento automatico. Per disattivarlo puoi selezionare le "impostazioni" di Playstore e poi cambia le impostazioni di "aggiornamento automatico".
    Comunque prima del reset prova a disinstallare l'app cvhe hai per il risparmio energia e vedi se ti risuccede.

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giovsiv Visualizza il messaggio
    Assolutamente sì. Visto che può essere che questi spegnimenti siano causati da qualche app installata. Però non dipendono dalla nuova grafica di PlayStore, ovviamente, ma dal fatto che hai impostato l'aggiornamento automatico. Per disattivarlo puoi selezionare le "impostazioni" di Playstore e poi cambia le impostazioni di "aggiornamento automatico".
    Comunque prima del reset prova a disinstallare l'app cvhe hai per il risparmio energia e vedi se ti risuccede.
    Grazie mille, infatti l'opzione era impostata su aggiornamenti automatici! Per filosofia e per brutte esperienze sotto win di tanti anni fa, "squarda che vince non si cambia"!
    Non uso app per il monitoraggio della carica perchè in sostanza mi sono state sconsigliate e ne ho lette di tutti i colori. Per la grande maggioranza del tempo son collegato in WIFI e solo nelle 2orette scarse di allenamento quotidiano in bici sto in 3G e comunque per l'ora della nanna, non sto mai sotto il 20-25% di batteria. Cmq ho ordinato un'Andida qualche settimana.
    La versione del mio Kernel è 2.6.35.7-I9100XXKI4-CL611039 se.infra(°)sep-62 #2 devo aggiornare qualcosa? Non ho mai attivatito il Kies, mi è stato sempre sconsigliato...

    Grazie ancora,
    Canister.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy