CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Micro SD non viene più caricato niente (scheda vuota)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    34
    Smartphone
    Galaxy S2 e onda V972

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 5 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Micro SD non viene più caricato niente (notifica scheda vuota)

    Ciao Ragazzi, ho un problema che è spuntato oggi all'improvviso. La mia scheda Micro SD 16 gb non viene più letta dal Galaxy S2 (mi dice che è vuota e devo formattare).
    Ho un sacco d foto e video che devo assolutamente non perdere.
    Se collego il cell tramite cavo USB riesco a vedere tutte le cartelle ma nella cartella DCIM>video o photo non c'è nulla solo nella cartella .thumbnails ci sono alcune miniature.
    Qualcuno mi aiuta a capire cosa è successo? oppure mi dia qualche indicazione per recuperare i file che mi interessano.
    Grazie!

    Aggiungo che ho provato un'altra micro sd e viene caricata e letta tranquillamente dal galaxy
    Ultima modifica di foxhy; 02-06-13 alle 18:59

  2.  
  3. #2
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da foxhy Visualizza il messaggio
    Ciao Ragazzi, ho un problema che è spuntato oggi all'improvviso. La mia scheda Micro SD 16 gb non viene più letta dal Galaxy S2 (mi dice che è vuota e devo formattare).
    Ho un sacco d foto e video che devo assolutamente non perdere.
    Se collego il cell tramite cavo USB riesco a vedere tutte le cartelle ma nella cartella DCIM>video o photo non c'è nulla solo nella cartella .thumbnails ci sono alcune miniature.
    Qualcuno mi aiuta a capire cosa è successo? oppure mi dia qualche indicazione per recuperare i file che mi interessano.
    Grazie!

    Aggiungo che ho provato un'altra micro sd e viene caricata e letta tranquillamente dal galaxy
    filesystem danneggata, compra un lettore sd da collegare via usb, ci metti la sd dentro e speri che il pc la legga, altrimenti hai perso tutto

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    34
    Smartphone
    Galaxy S2 e onda V972

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 5 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Se la metto nel PC mi dice memoria da formattare.
    La cosa strana è che se collego il galaxy s2 via cavo USB, riesco a vedere tutte le cartelle ma stranamente non ci sono ne foto ne video (tranne le miniature) che sono le cose che mi interessano di più.
    Non c'è nessun modo di ripristinare questo filesystem?

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di diavolo78


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    14,624
    Smartphone
    S5-S2

    Ringraziamenti
    8,964
    Ringraziato 7,247 volte in 4,569 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da foxhy Visualizza il messaggio
    Se la metto nel PC mi dice memoria da formattare.
    La cosa strana è che se collego il galaxy s2 via cavo USB, riesco a vedere tutte le cartelle ma stranamente non ci sono ne foto ne video (tranne le miniature) che sono le cose che mi interessano di più.
    Non c'è nessun modo di ripristinare questo filesystem?
    Vedi se funziona questo http://www.cgsecurity.org/wiki/TestDisk_Passo_passo
    Ricordati di ringraziare con il tasto thanks!!!! Crea il tuo dropbox qui http://db.tt/vbv60Srk


  6. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato diavolo78 per il post:

    foxhy (03-06-13),MrMat (04-06-13)

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    34
    Smartphone
    Galaxy S2 e onda V972

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 5 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da diavolo78 Visualizza il messaggio
    Vedi se funziona questo TestDisk Passo passo - CGSecurity
    Grazie! sto tentando il recupero.
    In realtà devo correggermi in quanto la micro sd non viene riconosciuta/letta nemmeno tramite cavo USB come erroneamente detto al primo post.
    Adesso vediamo cosa mi recupera TestDisck, ho dato una sbirciatina nella cartella dove sta recuperando e sembra che stia facendo il suo lavoro egregiamente.

  8. #6
    Androidiano VIP L'avatar di diavolo78


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    14,624
    Smartphone
    S5-S2

    Ringraziamenti
    8,964
    Ringraziato 7,247 volte in 4,569 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da foxhy Visualizza il messaggio
    Grazie! sto tentando il recupero.
    In realtà devo correggermi in quanto la micro sd non viene riconosciuta/letta nemmeno tramite cavo USB come erroneamente detto al primo post.
    Adesso vediamo cosa mi recupera TestDisck, ho dato una sbirciatina nella cartella dove sta recuperando e sembra che stia facendo il suo lavoro egregiamente.
    Ok bene poi fai sapere...
    Ricordati di ringraziare con il tasto thanks!!!! Crea il tuo dropbox qui http://db.tt/vbv60Srk


  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    34
    Smartphone
    Galaxy S2 e onda V972

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 5 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Scusate il ritardo!!! volevo confermare che sono riuscito a recuperare foto e video con l'applicazione "PhotoRec" (inclusa nel pacchetto TestDisk).
    La microSD non sono riuscito a recuperarla con il TestDisk di conseguenza ho dovuto formattare, infatti adesso funziona.

    Grazie a tutti per la collaborazione.

  10. #8
    Androidiano VIP L'avatar di diavolo78


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    14,624
    Smartphone
    S5-S2

    Ringraziamenti
    8,964
    Ringraziato 7,247 volte in 4,569 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da foxhy Visualizza il messaggio
    Scusate il ritardo!!! volevo confermare che sono riuscito a recuperare foto e video con l'applicazione "PhotoRec" (inclusa nel pacchetto TestDisk).
    La microSD non sono riuscito a recuperarla con il TestDisk di conseguenza ho dovuto formattare, infatti adesso funziona.

    Grazie a tutti per la collaborazione.
    Bene....bravo.
    Ricordati di ringraziare con il tasto thanks!!!! Crea il tuo dropbox qui http://db.tt/vbv60Srk


  11. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    308

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 19 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti ho un problema analogo, con l'aggravante del fatto che nemmeno testdisk/photorec riesce a recuperare niente perchè non viene rilevata nemmeno l'unità. Nel mio caso non ho la necessità di recuperare file perché avevo già il backup, ma vorrei poter riutilizzare la mia micro sd. Come faccio se non viene rilevata da nessun gestore dischi per poterla formattare? Esiste un programma o metodo specifico?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy