CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Galaxy sii sms

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    Galaxy sii sms

    Ciao a tutti,
    ho avuto alcuni problemi con il mio Galaxy S2 e l'ho resettato. Prima di fare ciò ho preso tutto il contenuto del telefono e l'ho copiato in una cartella del mio pc.
    Una volta ripristinato tutto, mi sono reso conto che avevo cancellato anche tutti i miei sms . Come posso recuperarli da quello che ho copiato? che estensione hanno e come posso rimetterli nel mio smartphone?

    help me, altrimenti mia moglie mi uccide, ci sono tutti gli sms che ci siamo scambiati prima di sposarci, sigh!! help.

    grazie per l'aiuto.....

    Biroph

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Rafel93


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Capodrise (CE)
    Messaggi
    646
    Smartphone
    Samsung Galaxy SIII - SII

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 80 volte in 79 Posts
    Predefinito

    Se potresti dirci che app hai utilizzato per salvarti tutto o come hai fatto a prendere tutto, forse possiamo darti una mano. Ma mi sa che li hai gia persi perchè per salvarli manualmente ce bisogno del root perchè sono in delle cartelle nascoste invece ci sono appisite app come sms beckuo e restore che te li vanno ad estrarre da quelle cartelle e li mettono nelle cartelle visibili del cel.

    SAMSUNG GALAXY S III i9300
    VersioneAndroid: 4.4.2
    Rom: Mokee 44.2 Stable
    Kernel: Mokee Kernel
    CWM: Philz Touch 6.19.3
    Root: SuperSU

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao,
    Grazie della risposta.
    Ho usato semplicemente il copia e incolla, ma sul mio pc per impostazione predefinita ho attiva l'opzione di "mostra tutti i file e le cartelle nascoste". Mi salvo?

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di Rafel93


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Capodrise (CE)
    Messaggi
    646
    Smartphone
    Samsung Galaxy SIII - SII

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 80 volte in 79 Posts
    Predefinito

    se si sono salvati correttamente come dici tu che hai fatto mostra file nascosti ecc..dovrebbe stare in questo percorso qua -> data/data/com.android.providers.telephony/database <- e il nome dei file sono -> mmssms.db <- se hai tutto salvato correttamente trovi cosi.

    SAMSUNG GALAXY S III i9300
    VersioneAndroid: 4.4.2
    Rom: Mokee 44.2 Stable
    Kernel: Mokee Kernel
    CWM: Philz Touch 6.19.3
    Root: SuperSU

  6. #5
    Androidiano L'avatar di Facciabuco


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    202

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 17 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Non vorrei essere portatore di brutte notizie ma la cartella /data/data/.... la puoi vedere solo se hai ROOTato il dispositivo...
    In caso contrario, se colleghi l'S2 al PC, quella parte di memoria non la puoi vedere e quindi tantomeno copiare in una cartella sull'HD del PC...
    S2 con JB Stock 4.1.2 LSS "paesi nordici" + SiyahKernel v6.0b5 (impostazioni Illuminato)

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di Rafel93


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Capodrise (CE)
    Messaggi
    646
    Smartphone
    Samsung Galaxy SIII - SII

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 80 volte in 79 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Facciabuco Visualizza il messaggio
    Non vorrei essere portatore di brutte notizie ma la cartella /data/data/.... la puoi vedere solo se hai ROOTato il dispositivo...
    In caso contrario, se colleghi l'S2 al PC, quella parte di memoria non la puoi vedere e quindi tantomeno copiare in una cartella sull'HD del PC...
    Ma infatti io gli ho detto il percorso del root per fargli capire ( come scritto da me in qualche post in su) che facendo come ha fatto lui non ha recuperato gli sms perche sono file di sistema che si possono estrapolare senza root solo con apposite app (per gli sms ce SmsBeckup & Restore)

    SAMSUNG GALAXY S III i9300
    VersioneAndroid: 4.4.2
    Rom: Mokee 44.2 Stable
    Kernel: Mokee Kernel
    CWM: Philz Touch 6.19.3
    Root: SuperSU

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di diavolo78


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    14,624
    Smartphone
    S5-S2

    Ringraziamenti
    8,964
    Ringraziato 7,247 volte in 4,569 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da biroph Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    ho avuto alcuni problemi con il mio Galaxy S2 e l'ho resettato. Prima di fare ciò ho preso tutto il contenuto del telefono e l'ho copiato in una cartella del mio pc.
    Una volta ripristinato tutto, mi sono reso conto che avevo cancellato anche tutti i miei sms . Come posso recuperarli da quello che ho copiato? che estensione hanno e come posso rimetterli nel mio smartphone?

    help me, altrimenti mia moglie mi uccide, ci sono tutti gli sms che ci siamo scambiati prima di sposarci, sigh!! help.

    grazie per l'aiuto.....

    Biroph
    non so se hai mai fatto un nandroid backup ...ma se l'hai fatto segui questa guida....
    https://www.androidiani.com/forum/an...id-backup.html
    e anche questa https://www.androidiani.com/forum/mo...sistent-2.html
    Ultima modifica di diavolo78; 11-06-13 alle 16:37
    Ricordati di ringraziare con il tasto thanks!!!! Crea il tuo dropbox qui http://db.tt/vbv60Srk


  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di S4rr4cino


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    1,448
    Smartphone
    Htc; Sam. S, S2, S4, Nt3, Op3t

    Ringraziamenti
    463
    Ringraziato 307 volte in 266 Posts
    Predefinito

    Proprio in questi giorni ho avuto un problema simile, dove la rom mi dava problemi e siccome già avevo i backup mi faccio un nandroid backup e wipo tutto. Dopo qualche giorno mi ricordo che avevo ricevuto un sms importante, e all'ora con Titanium Backup Pro vado nel --> menù principale --> Ripristino dal Nandroid Backup --> seleziono l'ultimo backup --> attendo che elabora tutto (anche 5min) --> e poi metto il segno di spunta su "Archivio telefono/messaggi" e procedo al ripristino, quando avrà finito, riavvio lo smartphone e i messaggi sono tutti ripristinati.

    Se non hai fatto un nandroid backup la vedo dura.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy