CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

problema antenna

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    162

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    problema antenna

    salve a tutti androidiani! avrei bisogno di un aiuto.

    Sabato, ultimo giorno di scuola, un idiota della mia scuola ha avuto la bella idea di versarmi 1L e mezzo di acqua nella tasca dei pantaloni.. proprio dove avevo il mio cellulare (Galaxy S2)...

    dopo vari schiaffi ecc ecc ho subito spento il dispositivo, tolto la batteria, la sim e la sd, e ho provato ad asciugarlo con un fazzoletto. dopo un po' l'ho riacceso, ma ha iniziato a vibrare, riavviarsi e si è attivata da sola la modalità auto (praticamente le schermate ruotavano da sole) e l'ho di nuovo spento togliendo tutte le parti interne

    appena arrivato a casa l'ho riacceso, e per fortuna tutto è tornato normale, tranne il fatto che non "leggesse" il caricabatterie, ma problema subito risolto dandoci un po' di phon a bassa temperatura.
    (tutto questo è successo sabato)

    ora, è da martedi mattina che il mio dispositivo non prende il segnale! ogni tanto ritorna, ma il piu delle volte risulto sempre non raggiungibile! è un problema causato dal fatto che si fosse bagnato, o può essere un problema dei ripetitori della mia zona? Io sono CoopVoce e anche i miei martedi mattina hanno avuto problemi con il segnale.. solo che entro il pomeriggio a loro si è risolto!


    EDIT: PS: molto spesso il segnale c'è, ovvero ho tutte le tacche , però c'è un fastidioso triangolino in alto a sinistra che mi dice ''rete selezionata non disponibile'' e quindi nulla da fare
    Ultima modifica di AndreaCrash; 13-06-13 alle 14:09

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di diavolo78


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    14,624
    Smartphone
    S5-S2

    Ringraziamenti
    8,964
    Ringraziato 7,247 volte in 4,569 Posts
    Predefinito

    Allora iniziamo con dire che i post consecutivi non sono amnessi...edita quelli prefedente e aggiungi.
    Poi hai fatto bene a spegnerlo e togliere tutto ...ma uno non dovevi piu accenderlo perché vsivcreano cortocircuiti, due non dovevi utilizzare il phon perché spinge le microparticelle di acqua in profondità creando l ossido. Ora e tardi...andava messo in una ciotola con il riso per 4 o 5 giorni....pou potevi provare ad accenderlo magari fargli una spennellata di deossidante.
    Ora non funziona perché già l ossido si è formato... l unica e portarlo in assistenza e pagare per vedere se possono recuperarlo...ma la meglio sarebbe farti comprare il cell nuovo dal citrullo che ha fatto danno.
    Ricordati di ringraziare con il tasto thanks!!!! Crea il tuo dropbox qui http://db.tt/vbv60Srk


  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    162

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Capito.. comunque, appena tornato a casa, io l'ho rimontato, e dopo un po' che era accesso ho sentito il tipico suono di quando si attacca il caricabatteria.. poi ho soffiato un po' per vedere se ci fosse dell'acqua, l'ho attaccato al caricabatterie e non lo ''leggeva''.. allora con il phon, a temperatura BASSISSIMA e tenendolo abbastanza lontano dal dispositivo ho provato ad asciugare, ma solo verso il connettore usb! e ora funziona!

    il mio unico dubbio riguarda il fatto che solo dopo 3 giorni ha iniziato a prendere male il segnale, il quale va e viene, e non so se è un problema della mia zona o del telefono

    EDIT: praticamente io ho tutte le tacche del segnale ma è apparso questo triangolino che mi dice "rete selezionata non disponibile".. quando provo a chiamare mi dice 'non registrato sulla rete'
    Ultima modifica di AndreaCrash; 13-06-13 alle 14:15

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di diavolo78


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    14,624
    Smartphone
    S5-S2

    Ringraziamenti
    8,964
    Ringraziato 7,247 volte in 4,569 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AndreaCrash Visualizza il messaggio
    Capito.. comunque, appena tornato a casa, io l'ho rimontato, e dopo un po' che era accesso ho sentito il tipico suono di quando si attacca il caricabatteria.. poi ho soffiato un po' per vedere se ci fosse dell'acqua, l'ho attaccato al caricabatterie e non lo ''leggeva''.. allora con il phon, a temperatura BASSISSIMA e tenendolo abbastanza lontano dal dispositivo ho provato ad asciugare, ma solo verso il connettore usb! e ora funziona!

    il mio unico dubbio riguarda il fatto che solo dopo 3 giorni ha iniziato a prendere male il segnale, il quale va e viene, e non so se è un problema della mia zona o del telefono

    EDIT: praticamente io ho tutte le tacche del segnale ma è apparso questo triangolino che mi dice "rete selezionata non disponibile".. quando provo a chiamare mi dice 'non registrato sulla rete'
    per la rete basta che chiami il tuo operatore e senti se nella zona ci sono problemi....ma non credo....credo che sia il problema dell'ossido che inizia a dare i primi frutti...
    per il fatto del phon come detto prima e sconsigliatissimo anche metterlo a velocità basse e distante dal cell, stessa cosa per l'aria compressa.
    Ricordati di ringraziare con il tasto thanks!!!! Crea il tuo dropbox qui http://db.tt/vbv60Srk


  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    162

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    strano, il problema non si ripresenta appena mi allontano dal modem.. mi spiego: se il cellulare è vicino al modem del wifi il segnale (inteso segnale per chiamate e sms) sparisce; se mi allontano dal modem piano piano ritorna.. D:

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy