CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Aiuto!!! Installazione cyanogenmod 10.1 su galaxy s2.. Problemi scelta kernel

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Trento
    Messaggi
    3
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Wink

    Aiuto!!! Installazione cyanogenmod 10.1 su galaxy s2.. Problemi scelta kernel

    Ciao a tutti sono nuovo del forum e chiedo subito scusa se sbaglio sezione!!!
    Voglio installare la cyano 10.1 sul mio s2 ma ho un problema.. seguendo questa guida

    Operazioni preliminari

    1. Andate al seguente LINK per scaricare il file zip della versione Nightly che preferite quindi copiate il file zip nella memoria del device (NON decomprimetelo).

    2. Come forse già sapete nelle CyanogenMod non sono incluse le applicazioni Google (Gapps) e quindi bisogna installarle manualmente, basta scaricare il file zip dal seguente LINK. Quindi copiate il file zip nella memoria del device (anche in questo caso il file zip non va decompresso).

    3. Bisogna inoltre avere installata una recovery modificata a posto di quella originale Samsung. Non va bene neppure la recovery temporanea. Quello che fa al caso nostro è il Kernel del bravo Philz (che contiene la recovery modificata che ci serve): a questo LINK trovate il kernel giusto per la vostra versione firmware. Ogni Kernel funziona solo sulla giusta versione firmware, ad esempio se avete Jelly Bean italiano dovrete scaricare quello con la dicitura XWLSD.

    Copiate quindi il file zip del kernel Philz nella memoria esterna (sd card).

    Installazione Philz Kernel da Recovery Stock

    Spegni il telefono
    Riaccendi il telefono premendo i seguenti 3 tasti contemporaneamente per molti secondi (finché lo schermo non si accende): Volume Su + Power + Home. Il telefono si avvia in Recovery Stock.
    Con il pulsante Volume giù scendi fino a Apply update from sd card, quindi seleziona con il pulsante Power.
    Sempre muovendoti con il pulsante Volume e confermando le tue scelte con il pulsante Power, seleziona il file zip del kernel Philz che hai salvato prima nella memoria esterna, quindi dai la conferma per l’installazione.
    In pochi secondi il kernel sarà installato, quando ha finito torna al menu principale selezionando Go Back.
    Quindi riavvia il terminale selezionando Reboot System Now.

    Ricordo che questa installazione del kernel non crea danni collaterali (perché non si usa Odin), cioè non aumenta il contatore e non fa apparire il triangolo giallo.

    Di contro ha l’obbligo di utilizzo di una Sd Card, se non avete la disponibilità di una memoria esterna allora dovete installare il kernel tramite Odin e poi, per togliere il triangolo giallo potete servirvi dell’app Triangle away.
    Guida installazione CyanogenMod 10.1

    Spegni il telefono
    Riaccendi il telefono premendo i seguenti 3 tasti contemporaneamente per molti secondi (finché lo schermo non si accende): Volume Su + Power + Home. Il telefono si avvia in Recovery modificata.
    Fai un Nandroid backup in modo da poter tornare indietro in caso di problemi (basta entrare nella voce Backup and Restore e scegliere Backup)
    Effettua il Flash del file zip della Nightly CM10.1: dalla schermata iniziale della recovery seleziona Install zip e quindi seleziona il file zip della Nightly che hai salvato in memoria.
    Effettua il Flash del file zip delle GApps: come sopra, sempre con Install zip ma stavolta andiamo a selezionare il file gapps-jb-20130301-signed
    Fai un WIPE DATA / FACTORY RESET, questa funzione si trova nella schermata iniziale della recovery modificata.
    Riavvia con Reboot System Now
    Non ripristinare applicazioni di sistema usando Titanium Backup! Se proprio non ne potete fare a meno ripristinate le sole app utente più importanti.


    mi è tutto chiaro ma ho un problema con la scelta del kernel poichè il mio s2 proviene dalla Francia e di conseguenza (controllando su internet) ho notato che presenta kernel francese.. dunque vorrei sapere quale dovrei utilizzare o se va bene quello italiano indicato nella guida.
    Di seguito vi lascio le info sul dispositivo:

    PDA: I9100GXXLSR
    PHONE: I9100GXXLSP
    CSC: I9100GXEFLSR

    MENTRE SU INFO DISPOSITIVO HO:
    VERSIONE BANDA BASE: I9100GXXLSP
    VERSIONE BUILD: JZ054K.I9100GXXLSR

    Grazie a tutto quelli che mi daranno una mano

  2.  
  3. #2
    Moderatore nella nebbia L'avatar di msquared


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    13,703
    Smartphone
    Nokia 3310

    Ringraziamenti
    711
    Ringraziato 4,318 volte in 3,449 Posts
    Predefinito

    Chiedi nel thread della rom:
    https://www.androidiani.com/forum/mo...od-10-1-a.html
    E passa in sezione di benvenuto a presentarti grazie.

    Chiudo.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy