CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
Discussione:

Aiuto: problema microsd

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di ChriStal


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    15
    Smartphone
    Samsung Galaxy SII, S Plus

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Angry

    Aiuto: problema microsd

    Ciao ragazzii!
    Da qualche giorno ho riscontrato un problema con la scheda di memoria esterna. Il telefono non salva più nulla nella microsd: le nuove foto fatte vano direttamente sulla sd del terminale. In Google Play Dato che avevo la spunta su scheda di memoria le applicazioni non mi si installavano, ora ho messo come predefinito la memoria del dispositivo. Le applicazioni sulla scheda esterna funzionano male. alcune sono riuscita a trasferirle sul dispositivo, altre no. vedo, nell'elenco delle app. in gestione applicazioni, delle app senza icona, da 0,00kb e che iniziano con com.app.ecc e non il nome completo tipo "facebook". se le clicco mi dice app inestistente e non posso disinstallarle. o se le disinstallo quanche altra app funzionante va in tilt. Ho provato da pc, dove la scheda è invece riconosciuta senza problemi, a fare una ricerca degli errori e reinserirla nel telefono. ha funzionato dieci minuti poi di nuovo i soliti problemi appena descritti.

    Qualcuno mi può aiutare a capire e a trovare una soluzione?
    Grazie!

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di diavolo78


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    14,624
    Smartphone
    S5-S2

    Ringraziamenti
    8,964
    Ringraziato 7,247 volte in 4,569 Posts
    Predefinito

    Detto mille volte le app non devono essere installate su sd. Comunque prova a formattare la sd. Logicamente salva ciò che hao sulla sd se no perdi tutto.
    Ricordati di ringraziare con il tasto thanks!!!! Crea il tuo dropbox qui http://db.tt/vbv60Srk


  4. #3
    Baby Droid L'avatar di ChriStal


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    15
    Smartphone
    Samsung Galaxy SII, S Plus

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da diavolo78 Visualizza il messaggio
    Detto mille volte le app non devono essere installate su sd. Comunque prova a formattare la sd. Logicamente salva ciò che hao sulla sd se no perdi tutto.
    per sd intendi la microsd? scusa ma android (o samsung non so) usano dei nomi così simili che ci si confonde. Per e allora se le app andrebbero salvate su sd del telefono, perchè c'è la possibilità di installarle anche su quella esterna? E poi per le foto: impossibile che io non possa salvarle sulla sd esterna. allora che me la sono comprata a fare...
    La formattazione della microsd la faccio dal pc o direttamente dal telefono?
    Comunque grazie della risposta

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    960

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 203 volte in 180 Posts
    Predefinito

    Per le app si intende la memoria da 11 giga, quella interna, ed e li che non vanno spostate le app, comunque formatta sia la sd che la micro sd, ti eviti problemi

  6. Il seguente Utente ha ringraziato 0raziel010 per il post:

    diavolo78 (25-06-13)

  7. #5
    Baby Droid L'avatar di ChriStal


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    15
    Smartphone
    Samsung Galaxy SII, S Plus

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 0raziel010 Visualizza il messaggio
    Per le app si intende la memoria da 11 giga, quella interna, ed e li che non vanno spostate le app, comunque formatta sia la sd che la micro sd, ti eviti problemi
    ma cosi dovrò reistallare tutto le applicazioni da capo... se formattassi solo la micro sd?

  8. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    960

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 203 volte in 180 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ChriStal Visualizza il messaggio
    ma cosi dovrò reistallare tutto le applicazioni da capo... se formattassi solo la micro sd?
    Non perdi nessuna app, a meno che non le hai spostate sulla memoria interna, ti conviene formattare solo quella per ora, alvati gli eventuali dati sul pc e la formatti

  9. #7
    Baby Droid L'avatar di ChriStal


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    15
    Smartphone
    Samsung Galaxy SII, S Plus

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 0raziel010 Visualizza il messaggio
    Non perdi nessuna app, a meno che non le hai spostate sulla memoria interna, ti conviene formattare solo quella per ora, alvati gli eventuali dati sul pc e la formatti
    Scusate ragazzi, io forse non mi sono spiegata. io non ho mai moddato il telefono, e oltretutto non ci capisco nulla di ram, memoria partizioni e come potete vedere anche di sd e microsd. io ho il problema sulla microsd in questo momento. le foto non mi si salvano quando scattate, le app che avevo spostato sulla memoria esterna le ho dovute per forza di cosa spostare su sd interna perchè mi davano dei problemi. ora voi mi dite di formattare la memoria interna (la sd giusto?) com'è possibile che non in questo modo non perda tutte le app che ho salvato?
    Abbiate pietà se ho fatto delle domande banali, qui siete tutti esperti, mi dite 4 parole in croce pensando che io capisca e invece sono ignorante in materia.

    Grazie a tutti.

  10. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    960

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 203 volte in 180 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ChriStal Visualizza il messaggio
    Scusate ragazzi, io forse non mi sono spiegata. io non ho mai moddato il telefono, e oltretutto non ci capisco nulla di ram, memoria partizioni e come potete vedere anche di sd e microsd. io ho il problema sulla microsd in questo momento. le foto non mi si salvano quando scattate, le app che avevo spostato sulla memoria esterna le ho dovute per forza di cosa spostare su sd interna perchè mi davano dei problemi. ora voi mi dite di formattare la memoria interna (la sd giusto?) com'è possibile che non in questo modo non perda tutte le app che ho salvato?
    Abbiate pietà se ho fatto delle domande banali, qui siete tutti esperti, mi dite 4 parole in croce pensando che io capisca e invece sono ignorante in materia.

    Grazie a tutti.
    partiamo dalla base allora, S2 ha 3 memorie se metti una micro sd, la prima è quella da 1,96 gb per le app, l'altra da 11 gb è per i dati o per spostarci le app (sconsigliatissimo se non si vuoler avere problemi, quindi non farlo )ed appunto la micro sd, tu dovresti formattare sia la micro sd che la memoria da 11 giga, quindi non perderesti nessuna app a meno che non le hai spostare sulla memoria da 11 giga

  11. #9
    Androidiano L'avatar di Facciabuco


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    202

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 17 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Questa cosa mi giunge nuova anche a me... ma c'è differenza tra ICS e JB? Io ho ICS 4.0.3 stock...
    Quando io install una app, se in IMPOSTAZIONI > APPLICAZIONI > SCHEDA SD vedo la spunta verde su di un'applicazione che ho appena installato, ci clicco sopra e clicco su SPOSTA IN TELEFONO (che poi diventa SPOSTA IN SCHEDA SD): sbaglio a farlo?
    E per TELEFONO e SCHEDA SD si intende la memoria da 1,9 GB e quella da 11GB o quella da 11GB e la microSD? Io ho sempre creduto di fare bene a spostare tutte le applicazioni IN TELEFONO per risparmiare spazio sulla memorycard...
    Se mi chiarite questo dubbio mi fate un grosso favore, grazie ;-)
    S2 con JB Stock 4.1.2 LSS "paesi nordici" + SiyahKernel v6.0b5 (impostazioni Illuminato)

  12. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    960

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 203 volte in 180 Posts
    Predefinito

    android con le partizioni a 2 ossia memoria app e memoria di massa, installa su quella principale (quella da 1,96 gb) e mette la cache sempre li, poi se si inserisce la micro sd consente lo spostamento delle app sulla memoria interna e non sulla sd ( sembra strano ma android vede la memoria di massa come sd e la micro sd come external sd), questo per la gestione, ora è cambiata, le partizioni sono star eliminate sui samsung top (tipo S3 o S4), praticamente per spostare le app sulla memoria interna (android la vede come scheda sd) ci vuole la micro sd (external sd)

    spostando le app sulla memoria di massa si crea un link alla memoria interna che richiama l'app (o parte di essa)che stà sulla memoria intena, bene questo file è facilmente danneggiabile e crea tantissimi problemi, quindi le app non vanno spostate sulla memoria intena, quello che si può spostare senza problemi sono i giochi, perche il link è solo un eseguibile e non contiene file del gioco

    questo non dipende dalla versione di android che fosse la 2.2 iniziale che la 4.1.2 di ora, spero di averti chiarito le idee

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy