CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

2 S2... diversi!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Facciabuco


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    202

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 17 volte in 14 Posts
    Predefinito

    2 S2... diversi!

    Scusate l'ignoranza, ma ho fatto un confronto tra il mio S2 (comperato 2 anni fa) e quello di mio fratello (comperato un anno fa) utilizzando l'applicazione gratuita CPU-Z...
    Per entrambi mi viene mostrato che montano un processore Exynos 4210 ma mentre sul mio alla voce CLOCK SPEED vedo: 100 MHz - 1,60 GHz su quello di mio fratello vedo: 200 MHz - 1,20 GHz.
    Tutte le altre caratteristiche e parametri sono identici, ma il mio mi ha stupito: 1,60 GHz???
    Qualcuno mi sa dare una spiegazione? Sono veramente stupito!
    E quale dovrebbe essere meglio? 100 MHz a 1,60 GHz o 200 MHz a 1,20 GHz?
    Vi ringrazio in anticipo per ogni eventuale chiarimento.
    S2 con JB Stock 4.1.2 LSS "paesi nordici" + SiyahKernel v6.0b5 (impostazioni Illuminato)

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    960

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 203 volte in 180 Posts
    Predefinito

    bug dell app oppure kernel moddato, S2 arriva fino a 2 ghz di clock senza problemi, ma la batteria è come se non ci fosse
    se montano l'Exynos ha il clock a 1,2 ghz, non guardare il clock del app, non lo legge bene

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    84

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    di regola dovrebbe essere 200-1.2Ghz.. ma hai "moddato" il tuo S2 in qualche modo??

  5. #4
    Androidiano L'avatar di Facciabuco


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    202

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 17 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Si, dopo aver installato JB (che mi sembrava andare da Dio) l'ho rimosso perchè non arrivavo alla sera con la batteria: rimesso ICS stock e messo il Syiah kernel ma senza overclock... almeno credevo... sarà quello?
    S2 con JB Stock 4.1.2 LSS "paesi nordici" + SiyahKernel v6.0b5 (impostazioni Illuminato)

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    960

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 203 volte in 180 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Facciabuco Visualizza il messaggio
    Si, dopo aver installato JB (che mi sembrava andare da Dio) l'ho rimosso perchè non arrivavo alla sera con la batteria: rimesso ICS stock e messo il Syiah kernel ma senza overclock... almeno credevo... sarà quello?
    se non overclocchi tu non può arrivare a quel clock, se hai rimesso ics (rischiando tantissimo di ritrovarti un fermacarte) per la batteria non ha senso overcloccare perderesti il vantaggio ( che io non ho dato che con jb dura anche di più la batteria) della batteria, anche se jb va meglio nella gesione della batteria

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    84

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Prova a flashare un altro kernel al limite, oppure prova a vedere con un altra app... CPUz è uscita da poco..

  8. #7
    Androidiano L'avatar di Facciabuco


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    202

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 17 volte in 14 Posts
    Predefinito

    ??? Cioè tornare ad ICS stock da JB stock tramite Odin è un'operazione pericolosa ed ho rischiato a farlo? Non lo sapevo e considera che l'ho fatto 3 giorni dopo aver installato tramite Kies JB stock il giorno stesso che è stato reso disponibile da mamma samsung tramite Kies stesso in Italia...
    E la batteria non mi arrivava alle 20 di sera mentre con ICS arrivo alle 24 usandolo nella stessa maniera con ancora il 15% di batteria minimo...
    Scusa ma perchè pericolosa? Poi non ti rompo più le scatole e potete anche chiudere...
    S2 con JB Stock 4.1.2 LSS "paesi nordici" + SiyahKernel v6.0b5 (impostazioni Illuminato)

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    960

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 203 volte in 180 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Facciabuco Visualizza il messaggio
    ??? Cioè tornare ad ICS stock da JB stock tramite Odin è un'operazione pericolosa ed ho rischiato a farlo? Non lo sapevo e considera che l'ho fatto 3 giorni dopo aver installato tramite Kies JB stock il giorno stesso che è stato reso disponibile da mamma samsung tramite Kies stesso in Italia...
    E la batteria non mi arrivava alle 20 di sera mentre con ICS arrivo alle 24 usandolo nella stessa maniera con ancora il 15% di batteria minimo...
    Scusa ma perchè pericolosa? Poi non ti rompo più le scatole e potete anche chiudere...
    è pericoloso perche è un downgrade, e al 50% rischi un brick totale e comunque hai sbagliato a non aspettare, jb ha bisogno di 5 cicli di ricarica per stabilizzarsi, io con jb stabilizzato facevo di più che con ics, e comunque sono uscite varie versioni in europa, l'ultimo jb e la LSW che corregge tantissimi bug della LS8 italiana e una volta installato va fatto un wipe totale
    facendo un wipe totalie, aspettando 5 cicli di ricarica avresti avuto un sistema il doppio più veloce con lo stesso consumo di batteria, se non meglio

  10. #9
    Androidiano L'avatar di Facciabuco


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    202

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 17 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Io ho guardato adesso su Sammobile e l'unica versione italiana che mi mostra per S2 è la seguente:

    Italy - 2013 February - 4.1.2 - I9100XWLSD - I9100ITVLS1

    Cos'è la LS8 di cui dici sopra? E la LSW? A me risulta solo questa LS1 ed anche su Kies mi sembra che indicava la stessa versione!
    Quindi tu l'upgrade l'hai fatto con Odin, giusto e dove posso trovare la LSW e per che paese sarebbe? Con il GPS nessun problema poi o è settato per qualche altra regione che non sia l'Europa centrale?
    Scusa tutte le domande ma sei proprio un pozzo di informazioni utilissime!!! Grazie ;-)

    P.S.
    LS8 non si riferisce al modem? Sicuro che non ti sei confuso?
    Ultima modifica di Facciabuco; 28-06-13 alle 10:03
    S2 con JB Stock 4.1.2 LSS "paesi nordici" + SiyahKernel v6.0b5 (impostazioni Illuminato)

  11. #10
    Moderatore nella nebbia L'avatar di msquared


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    13,703
    Smartphone
    Nokia 3310

    Ringraziamenti
    711
    Ringraziato 4,318 volte in 3,449 Posts
    Predefinito

    Se vuoi parlare di modding qui siete OT, dovete usare il thread sos modding che è in rilievo..

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy