CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 7 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 70
Discussione:

Memoria quasi piena...di nuovo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid L'avatar di lala


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    853

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 110 volte in 105 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Martuj89 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi ho anche io lo stesso problema...ma con delle differenze.
    Nei 2gb dedicati alle app ho avuto sempre un mare di applicazioni poi ad un certo punto x fare gli aggiornamenti di alcune app devo disintallarne altre e adesso mi ritrovo con la metà delle app e con più di 200Mb liberi senza la possibilità di occuparli. C'è qualche soluzione che non implichi una formattazione?
    Hai per caso Titanium Backup installato? Ti fornisce tutte le occupazioni di memoria delle varie applicazioni, spazio della app, dei suoi dati relativi e della sua cache relativa. Ti permette di verificare quanto spazio richiedono le varie applicazioni.

  2.  
  3. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lala Visualizza il messaggio
    Hai per caso Titanium Backup installato? Ti fornisce tutte le occupazioni di memoria delle varie applicazioni, spazio della app, dei suoi dati relativi e della sua cache relativa. Ti permette di verificare quanto spazio richiedono le varie applicazioni.
    Il guaio è che non è un problema di app...io ho controllato con diskusage e le app occupavano circa 600 MB, il problema sono i 1.1 GB occuparti da files di sistema!!!

  4. #13
    Senior Droid L'avatar di lala


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    853

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 110 volte in 105 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kurt6794 Visualizza il messaggio
    Il guaio è che non è un problema di app...io ho controllato con diskusage e le app occupavano circa 600 MB, il problema sono i 1.1 GB occuparti da files di sistema!!!
    Titanium Backup fa vedere e gestire le anche le app di sistema. A chiarimento di quanto dico, spero possa esserti utile, ti inserisco la prima videata della lista del mio dispositivo con filtro sulle app di sistema.
    Ultima modifica di lala; 04-07-13 alle 10:33

  5. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    titanium ha bisogno di root, se non sbaglio. Io non ho root e non vorrei farlo finchè ho garanzia.

  6. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bija Visualizza il messaggio
    titanium ha bisogno di root, se non sbaglio. Io non ho root e non vorrei farlo finchè ho garanzia.
    ...sottoscrivo...non ho root e non vorrei farlo

  7. #16
    Baby Droid L'avatar di Martuj89


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    28
    Smartphone
    Samsung Galaxy S II

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bija Visualizza il messaggio
    titanium ha bisogno di root, se non sbaglio. Io non ho root e non vorrei farlo finchè ho garanzia.
    In realtà neanche io vorrei fare la root sono in garanzia fino a dicembre. Altre soluzioni?

  8. #17
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    960

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 203 volte in 180 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bija Visualizza il messaggio
    titanium ha bisogno di root, se non sbaglio. Io non ho root e non vorrei farlo finchè ho garanzia.
    Quote Originariamente inviato da kurt6794 Visualizza il messaggio
    ...sottoscrivo...non ho root e non vorrei farlo
    errore, il root su android è indispensabile, ormai su S2 la garanzia non viene minimanete intaccata, tra triangle away e riflash della rom del root non troverebbero traccia, fatelo il root, è talmente utile che non averlo penalizza il sistema, parere personale, sia chiaro

  9. #18
    Baby Droid L'avatar di Martuj89


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    28
    Smartphone
    Samsung Galaxy S II

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ok quindi mi stai dicendo che non ci sono soluzioni alternative alla root per questo problema?
    Vorrei provarle tutte prima di farlo...anzi farmelo fare perchè io nn ne sarei in grado

  10. #19
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    960

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 203 volte in 180 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Martuj89 Visualizza il messaggio
    Ok quindi mi stai dicendo che non ci sono soluzioni alternative alla root per questo problema?
    Vorrei provarle tutte prima di farlo...anzi farmelo fare perchè io nn ne sarei in grado
    Se volete risolvere e l'unico modo efficace, con le giude che trovi sul forum e facilissimo

  11. #20
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Allora... ricapitoliamo..... il nostro problema è che la memoria di sistema (quella da 2gb, per capirci) si riempe in maniera incomprensibile non a causa delle App installate, ma a causa del "system data" che si gonfia senza conoscerne il perché. Fare il root risolve questo problema????? O serve solo ad installare Titanium Backup che ci dice qual'é l'app di sistema responsabile del "gonfiaggio" ma non ci fa risolvere il problema!!??!!?? Per noi è importante risolvere con certezza il problema della memoria....... quale che sia la strada....... ma con certezza!!!

Pagina 2 di 7 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy