CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 7 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 70
Discussione:

Memoria quasi piena...di nuovo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    960

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 203 volte in 180 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bija Visualizza il messaggio
    Allora... ricapitoliamo..... il nostro problema è che la memoria di sistema (quella da 2gb, per capirci) si riempe in maniera incomprensibile non a causa delle App installate, ma a causa del "system data" che si gonfia senza conoscerne il perché. Fare il root risolve questo problema????? O serve solo ad installare Titanium Backup che ci dice qual'é l'app di sistema responsabile del "gonfiaggio" ma non ci fa risolvere il problema!!??!!?? Per noi è importante risolvere con certezza il problema della memoria....... quale che sia la strada....... ma con certezza!!!
    con titanium puoi pulire la cache delle app di sistema, bloccare quelle che lo creano e toglere anche delle app di sistema, oltre al pieno controllo del telefono (con il root, e sottointeso), titanium congela anche l'app responsabile, o la potete disinstallare completamente

  2.  
  3. #22
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ragazzi, temo che dovremmo risolvere il problema per conto nostro a forza di esperimenti e confronti tra noi: l'Assistenza Samsung a me non ha risolto il problema e vedo che anche gli amici del forum "latitano", lontani dal nostro problema non si addentrano in consigli (a parte il root che comunque non sappiamo se essere risolutivo); quindi non ci rimane che fare esperimenti ed eventualmente confrontarci per non ripetere le stesse cose......
    Che dite??? Proviamo???? Non riesco a trovare altre soluzioni!!!!!! Ciao.

  4. #23
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Io ho scritto alla Samsung.
    Mi hanno detto di fare "Ripristina dati di fabbrica" deselezionando la voce "Ripristino automatico".
    Ovviamente consigliano di fare un backup prima di fare il ripristino.
    Per ora il telefono va a meraviglia, ma bisogna vedere più avanti, perchè anche l'altra volta, dopo il ripristino andava bene, ma poi si è incasinato da un giorno all'altro.
    Ribadisco, se volete farlo, fatevi un backup, perchè se selezionate pure "Formatta memoria di massa" perdete tutto e senza "Ripristino automatico" non vi reinstalla le app che avevate.

  5. #24
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    quello è ovvio, non dovete tenere ripristino automatico, che fate formattate e poi ripristinate lo stesso tipo di problema^
    se lo togliete non dovreste avere più problemi

  6. #25
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kurt6794 Visualizza il messaggio
    Io ho scritto alla Samsung.
    Mi hanno detto di fare "Ripristina dati di fabbrica" deselezionando la voce "Ripristino automatico".
    Ovviamente consigliano di fare un backup prima di fare il ripristino.
    Per ora il telefono va a meraviglia, ma bisogna vedere più avanti, perchè anche l'altra volta, dopo il ripristino andava bene, ma poi si è incasinato da un giorno all'altro.
    Ribadisco, se volete farlo, fatevi un backup, perchè se selezionate pure "Formatta memoria di massa" perdete tutto e senza "Ripristino automatico" non vi reinstalla le app che avevate.
    Credo, tra le tantissime prove che ho fatto, di aver fatto anche questa tra le primissime. Per come mi ricordo, senza nessun successo. Ti consiglio comunque di scaricare dal Play Store l'applicazione DiskUsage. Una volta installata controlla all'interno di App Storage la parte di memoria chiamata "System data": se questa si "gonfia da se" in pochi giorni avrai la memoria da 2GB piena come prima.
    Prova e ........ teniamoci in contatto perché, come potrai vedere, di aiuti non ne vengono nemmeno da Samsung.....
    Io ho deciso di rimandare il telefono in assistenza sperando che prima o poi me lo cambino......
    Saluti.

  7. #26
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Oggi è il secondo giorno da quando ho eseguito il ripristino. Sto monitorando la situazione della memoria con DiskUsage e la "System data" ammonta a 54,3 MB.
    Prima del ripristino era cresciuta fino a 1.1 GB.

  8. #27
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kurt6794 Visualizza il messaggio
    Oggi è il secondo giorno da quando ho eseguito il ripristino. Sto monitorando la situazione della memoria con DiskUsage e la "System data" ammonta a 54,3 MB.
    Prima del ripristino era cresciuta fino a 1.1 GB.
    anch'io ho nuovamente formattato ieri mattina (non ricordandomi bene se avevo già seguito la procedura che ti ha consigliato Samsung) ed oggi sono già a 324 MB di "system data". ogni tanto controllo con diskusage ed ogni volta è un pò piu gonfia................ che sfinimento...............
    Domani comunque lo rimando in Assistenza............

  9. #28
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Aggiornamento...
    ieri "System data" ammontava a 54,3 MB, oggi 50 MB tondi tondi.
    Rispetto all'altro giorno (34 MB) ho installato ANSA, Tutto il calcio e Googles.

    PS. Che app usate per cancellare il contenuto della cache? Entrare in ogni app e cancellarla è una seccatura. Io usavo Android Assistant, ma vorrei evitare di installarlo perchè lo usavo solo per quello.

  10. #29
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    io uso clean master. Ma credo che puoi anche usare anche l'applicazione nativa che si apre tenendo premuto il tasto home.
    Lasciato oggi al City Point per l'invio al centro Assistenza ................. speriamo me lo cambino o quantomeno cambino la scheda madre. saluti.

  11. #30
    Baby Droid L'avatar di Martuj89


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    28
    Smartphone
    Samsung Galaxy S II

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ragazzi ho fatto il wipe da recovery e il cell nn so perché mi è tornato alle impostazioni di fabbrica. All'inizio volevo morire poi dopo averlo riconfigurato tutto mi sono resa conto ke è stato meglio così.Adesso ho molte più applicazioni con più di 600mega liberi.Forse una volta ogni tanto una bella pulizia va fatta


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

Pagina 3 di 7 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy