CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Assistenza Ufficiale Samsung Italia veramente penosa (sia telefonica che Hardware)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Assistenza Ufficiale Samsung Italia veramente penosa (sia telefonica che Hardware)

    Dopo vari HTC (Diamond, Desire) sono approdato al mondo Apple (iphone 4s ed ipad) e sono finito a samsung (S3, S2 e NoteN8000). La scelta è stata dettata dalla preferenza di Android rispetto a Ios..... e pensavo che Samsung rappresentasse il meglio dell'Hardware Android. Forse potrebbe essere anche vero, a patto che non si abbia bisogno si Assistenza: provate a telefonare al Future Service (assistenza ufficiale Italia) e vedrete che, dopo avervi fatto il "terzo grado" in una lingua che assomiglia all'Italiano non sapranno consigliarvi praticamente nulla se non banalità che avrete già certamente eseguito.
    Non meglio se vi rivolgete al "Cyber Service Center" (sempre sito Ufficiale Samsung Italia) dove, dopo esservi iscritti, formulate la vostra domanda per iscritto e dopo "appena" 4gg (Apple ti manda un telefono rigenerato in 3gg- spedito il 4s il lunedì mi è tornato nuovo il giovedì) vi scriveranno consigli che voi avete già fatto e scritto nella domanda.
    Se poi inviate il telefono in garanzia all' Assintenza ufficiale (Future Service) vi torna esattamente con le stesse problematiche dopo aver fatto questo percorso (copia incolla dal loro sito):
    05/06/2013 Apertura richiesta di intervento
    05/06/2013 Spedizione verso Centro di Assistenza tecnica
    11/06/2013 Ricezione da parte del Centro di Assistenza tecnica
    14/06/2013 Il prodotto è stato riparato
    21/06/2013 Chiusura intervento e spedizione verso il Samsung City Point
    come potete vedere 6gg per far arrivare il telefono a destinazione e 7gg, dopo che il telefono è stato riparato, per rispedirlo al City Point CON GLI STESSI DIFETTI DI QUANDO E' PARTITO.......
    Mi raccomando.....se come me preferite Android a Ios, non acquistate Samsung ma LG, HTC, Sony ecc. ecc.
    Saluti a tutti.

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    960

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 203 volte in 180 Posts
    Predefinito

    Centro samsung normale, ecco spiegato tutto, in un centro gold o plstinum non avresti avuto alcun problema, comunque alla terza volta in assistenza per lo stesso problema te lo cambiano, l'assistenza apple te ne da uno usato, altro che rigenerato, ecco perche te lo cambiano subito

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    .... e come fai a scegliere tu il centro assistenza??? Io ho solo Samsung Italiani e vado al City Point che Samsung mi consiglia nel sito ufficiale. Poi sanno loro a chi inviarlo per ripararlo, non è compito mio né credo che io possa scegliere...... o no...??!!??

    P.S.: Rigenerato nel senso che ha estetica (scocca) completamente nuova ed interno (elettronica) di un altro telefono riparato e controllato di un cliente che ha spedito prima di te in assistenza. Quindi è come se avessi un telefono completamente nuovo nel giro di 3/4 giorni.......... e tutto questo in garanzia....... ti pare poco?????!!!!????
    Ultima modifica di bija; 04-07-13 alle 11:29

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    960

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 203 volte in 180 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bija Visualizza il messaggio
    .... e come fai a scegliere tu il centro assistenza??? Io ho solo Samsung Italiani e vado al City Point che Samsung mi consiglia nel sito ufficiale. Poi sanno loro a chi inviarlo per ripararlo, non è compito mio né credo che io possa scegliere...... o no...??!!??

    P.S.: Rigenerato nel senso che ha estetica (scocca) completamente nuova ed interno (elettronica) di un altro telefono riparato e controllato di un cliente che ha spedito prima di te in assistenza. Quindi è come se avessi un telefono completamente nuovo nel giro di 3/4 giorni.......... ti pare poco?????!!!!????
    tutti noi abbiamo potuto sceglere, perche i centri normali per risolvere un problema da niente ci mettono tempi biblici, menter i gold e platinum ci mettono 4 giorni
    Y2K
    a destra in basso c'è il centro da selezionare, trovane uno gold ed hai fatto, per sostituire lo schermo a molti ci hanno messo 24 ore e basta
    che non sia compito tuo siamo d'accordo, ma perche non hai chiesto subito qui?
    ti avrebbero detto uguale a me altri 5 o 6 utenti
    Ultima modifica di 0raziel010; 04-07-13 alle 11:29

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie per l'informazione, ora sceglierò i Gold... anche se sono pochi e distanti........
    Il problema comunque non sono solo i tempi lunghi, ma soprattutto il fatto che il telefono torni dopo 3 settimane con gli stessi difetti.......... e che all'assistenza telefonica (future) o per iscritto (Ciber) praticamente ti pigliano per il culo consigliandoti cose che tu hai scritto di aver fatto ........ forse nemmeno leggono la domanda!!!!????

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    960

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 203 volte in 180 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bija Visualizza il messaggio
    Grazie per l'informazione, ora sceglierò i Gold... anche se sono pochi e distanti........
    Il problema comunque non sono solo i tempi lunghi, ma soprattutto il fatto che il telefono torni dopo 3 settimane con gli stessi difetti.......... e che all'assistenza telefonica (future) o per iscritto (Ciber) praticamente ti pigliano per il culo consigliandoti cose che tu hai scritto di aver fatto ........ forse nemmeno leggono la domanda!!!!????
    io ho a che fare spesso con le assistenze e fanno tutte uguale, non ti calcolano propio se non vai di persona, comunque samsung al terzo problema che hai ti cambia direttamente il telefono con uno nuovo, gli altri, in particolare apple, ti prendono veramente per il culo, telefono rigenerato, seh, io ho trovato su un 4S da riparare i dati di un'altro, e il telefono era rigenerato, ed era il quarto, meglio ripararlo da qualcun'altro ha pensato la persona, me lo porta e troviamo i dati di un'altro è onestamente ridicolo, samsung e nokia hanno l'asistenza migliore, a patto di andarci di persona e un minimo farsele girare direttamente subito, io gli dico che mi serve per lavoro e se non si muovono li cito per danni di quello che mi hanno fatto perdere (si può fare ma devi provare la perdita economica), è più che altro una scusa per mettegli un minimo di fretta
    Ultima modifica di 0raziel010; 04-07-13 alle 11:56

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Forse tu abiti a Roma o Milano. Io scrivo dalle Marche e qui in tutta la regione non c'è nessun centro assistenza che "lavori" Samsung: li raccolgono e li mandano fuori, anche i 4 centri gold provinciali. ciao

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Mi manca l'anima di spedirlo nuovamente in Assistenza con gli stessi problemi ed aspettare 20gg che me lo rimandino tale e quale-come successo la prima volta (ma non è che magari me lo cambiano alla seconda riparazione invece che alla terza???? perché soffrire ed attendere per 3 volte se tanto non risolvono neanche alla seconda volta?)

  10. #9
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bija Visualizza il messaggio
    Mi manca l'anima di spedirlo nuovamente in Assistenza con gli stessi problemi ed aspettare 20gg che me lo rimandino tale e quale-come successo la prima volta (ma non è che magari me lo cambiano alla seconda riparazione invece che alla terza???? perché soffrire ed attendere per 3 volte se tanto non risolvono neanche alla seconda volta?)
    Prova a chiamare e vedi se te lo sostituiscono, ma alla seconda volta sará difficile

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy