CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Mi è andato in tilt il telefono: problema noto?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    180

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Mi è andato in tilt il telefono: problema noto?

    E' iniziato tutto all'improvviso. Stavo pulendo il telefono e ad un certo punto è partito Funzioni Vocali ma in modo strano, si è cominciato a riavviare (l'app) più volte. Al che ho pensato che magari mentre lo stavo pulendo, abbia premuto per sbaglio una combinazione di tasti con cui abbia aperto Funzioni vocali: riavvio il telefono.

    Una volta riavviato, a riposo, comincia ad emettere dei suoni simili all'avvio di Funzioni Vocali anche se non sono sicuro che il suono si riferisse a quest'app. Vado a guardare il telefono, scopro che in realtà non si è avviato niente.

    Tolgo la batteria per qualche minuto, la rimetto, e SENZA che io prema il tasto accensione, il telefono si avvia. Attacco il telefono al caricatore ed ecco qui che riparte e si chiude da solo funzioni vocali in modalità guida in auto. Improvvisamente si stacca il caricamento, nonostante il telefono sia collegato. Provo a staccare e riattaccare il connettore ma niente, a volte non si avvia nemmeno il caricamento. Poi dopo un po' di tempo si avvia, ma poi si ristacca.

    Ho letto in giro che è successo a molti una cosa del genere e non so se sia un problema software o del connettore usb che fa qualche contatto strano (anche se come ho detto i problemi hanno iniziato a verificarsi all'improvviso e senza alcuna connessione con il connettore usb).

    Adesso ho spento il telefono e tolto la batteria e ho spruzzato un po' di riattivante elettrico / disossidante nel connettore usb. Non so cosa fare, delucidazioni?

    Grazie a tutti...
    Ultima modifica di Baldur; 04-07-13 alle 21:49

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di lala


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    853

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 110 volte in 105 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Baldur Visualizza il messaggio
    E' iniziato tutto all'improvviso. Stavo pulendo il telefono e ad un certo punto è partito Funzioni Vocali ma in modo strano, si è cominciato a riavviare (l'app) più volte. Al che ho pensato che magari mentre lo stavo pulendo, abbia premuto per sbaglio una combinazione di tasti con cui abbia aperto Funzioni vocali: riavvio il telefono.

    Una volta riavviato, a riposo, comincia ad emettere dei suoni simili all'avvio di Funzioni Vocali anche se non sono sicuro che il suono si riferisse a quest'app. Vado a guardare il telefono, scopro che in realtà non si è avviato niente.

    Tolgo la batteria per qualche minuto, la rimetto, e SENZA che io prema il tasto accensione, il telefono si avvia. Attacco il telefono al caricatore ed ecco qui che riparte e si chiude da solo funzioni vocali in modalità guida in auto. Improvvisamente si stacca il caricamento, nonostante il telefono sia collegato. Provo a staccare e riattaccare il connettore ma niente, proprio non si avvia il caricamento ma solo dopo un po' di tempo, ma poi si ristacca.

    Ho letto in giro che è successo a molti una cosa del genere e non so se sia un problema software o del connettore usb che fa qualche contatto strano (anche se come ho detto i problemi hanno iniziato a verificarsi all'improvviso e senza alcuna connessione con il connettore usb).

    Adesso ho spento il telefono e tolto la batteria e ho spruzzato un po' di riattivante elettrico / disossidante nel connettore usb. Non so cosa fare, delucidazioni?

    Grazie a tutti...
    non mi piace suggerire hard reset, prima di capire le cause di un malfunzionamento e/o di provare altre vie. Ma in questo caso, io farei effettivamente un hard reset del dispositivo.

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    180

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Perdonatemi ma sono stato frettoloso ad aprire il topic. Sto seguendo i consigli di questi topic, in cui gli utenti sembrano avere esattamente il mio problema:

    https://www.androidiani.com/forum/mo...impazzito.html

    https://www.androidiani.com/forum/sa...pazzito-4.html

    https://www.androidiani.com/forum/sa...impazzito.html

    Ho pulito i contatti del connettore e per ora sembra che abbia risolto. Il telefono è andato in carica subito e non si sono verificati strani avvii..

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    960

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 203 volte in 180 Posts
    Predefinito

    E il classico caso di connettore usb ossidato, hai risolto in modo temporaneo, la soluzione permanenre e il cambio del connettore usb

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    180

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ho risolto pulendo i contatti del connettore con spray disossidante riattivante

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di diavolo78


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    14,624
    Smartphone
    S5-S2

    Ringraziamenti
    8,964
    Ringraziato 7,247 volte in 4,569 Posts
    Predefinito

    Usb ossidato...va cambiato.... con il deossidante rusolvi per poco ma poi ricomincia.
    Questo problema si verifica perché sbagliate a ricaricare il terminale. Leggete il manuale online sul sito samsung...lì viene spiegato il corretto modo di ricarica del cellulare.
    Ricordati di ringraziare con il tasto thanks!!!! Crea il tuo dropbox qui http://db.tt/vbv60Srk


  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    180

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Purtroppo l'ho preso usato, con poco meno di un anno di vita. Io ho eseguito solo cicli di ricarica corretti... comunque non so se il mio problema sia stato causato dall'ossido, poichè poco prima avevo pulito il telefono con un polish per plastica, e secondo me ne è andato a finire un po' sui contatti del connettore, mandando in falso contatto il telefono. Dici non potrebbero essere detriti di questo polish? E' per forza ossido?

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di diavolo78


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    14,624
    Smartphone
    S5-S2

    Ringraziamenti
    8,964
    Ringraziato 7,247 volte in 4,569 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Baldur Visualizza il messaggio
    Purtroppo l'ho preso usato, con poco meno di un anno di vita. Io ho eseguito solo cicli di ricarica corretti... comunque non so se il mio problema sia stato causato dall'ossido, poichè poco prima avevo pulito il telefono con un polish per plastica, e secondo me ne è andato a finire un po' sui contatti del connettore, mandando in falso contatto il telefono. Dici non potrebbero essere detriti di questo polish? E' per forza ossido?
    Potrebbe.....ma la maggior parte drlle volte e l ossido...
    Non e il problema di cicli di ricarica...ma come colleghi il caricabatterie.
    Ricordati di ringraziare con il tasto thanks!!!! Crea il tuo dropbox qui http://db.tt/vbv60Srk


  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    180

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Mah sinceramente sono andato a vedere il manuale, non dice niente di particolare. Se ti riferisci al fatto che il caricabatteria si colleghi sempre prima al dispositivo e poi alla corrente, questo lo faccio da sempre con tutti i dispositivi elettronici!

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 11 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Guarda posso dirti che ho il tuo stesso problema, ieri ho portato il telefono in un centro assistenza, e prima di spedirlo e chiedermi il consenso, mi hanno fatto un controllo e invece di dire che è ossidato il connettore, dicono che è la scheda elettronica che ha problemi.. Purtroppo non ho trovato nessuna soluzione, se non spedirlo alla casa madre!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy