CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Ho fatto il bi-danno [acqua mare + stacco saldatura]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Unhappy

    Ho fatto il bi-danno [acqua mare + stacco saldatura]

    Dopo aver beccato un'onda anomala sul mio gommoncino che mi ha bagnato per bene il mio S2 mi decido di aprirlo per vedere più da vicino che cosa gli è successo. Allego una bella immagine che non ha bisogno di commenti sullo stato post bagno acqua di mare.
    Visto le pietose condizioni in cui l'ho trovato mi sono armato di spazzolino ed acqua distillata per effettuare una bella pulizia della scheda madre ma sul più bello quando avevo ormai terminato, indovinate un po', mi si è staccata/rotta la saldatura che tiene attaccato il contatto del volume + / -
    Domanda:
    Secondo voi se il problema dell'ossido è risolto è possibile fare la saldatura del contatto volume +/-? Potrebbe eventulamente funzionare ugualmente senza il pulsanta del volume? O il danno ha reso praticamente inutilizzabile il cellulare?

    Grazie 1000!
    Immagini allegate

  2.  
  3. #2
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Mi sa che devi buttare il telefono, l'ossido e a dato su gpu e cpu, il danno credo che sia permanente e irrisolvibile, se per miracolo risolvi non puoi saldare un flat, ma devi cambiarlo totalmente e rifare la microsaldatura

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di diavolo78


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    14,624
    Smartphone
    S5-S2

    Ringraziamenti
    8,964
    Ringraziato 7,247 volte in 4,569 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da webzine Visualizza il messaggio
    Dopo aver beccato un'onda anomala sul mio gommoncino che mi ha bagnato per bene il mio S2 mi decido di aprirlo per vedere più da vicino che cosa gli è successo. Allego una bella immagine che non ha bisogno di commenti sullo stato post bagno acqua di mare.
    Visto le pietose condizioni in cui l'ho trovato mi sono armato di spazzolino ed acqua distillata per effettuare una bella pulizia della scheda madre ma sul più bello quando avevo ormai terminato, indovinate un po', mi si è staccata/rotta la saldatura che tiene attaccato il contatto del volume + / -
    Domanda:
    Secondo voi se il problema dell'ossido è risolto è possibile fare la saldatura del contatto volume +/-? Potrebbe eventulamente funzionare ugualmente senza il pulsanta del volume? O il danno ha reso praticamente inutilizzabile il cellulare?

    Grazie 1000!
    E da buttare ...è irriparabile
    Ricordati di ringraziare con il tasto thanks!!!! Crea il tuo dropbox qui http://db.tt/vbv60Srk


  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da diavolo78 Visualizza il messaggio
    E da buttare ...è irriparabile
    Ma per colpa dell'ossido o del connettore?
    Comunque sia per ora è completamente ricoperto da bustine contenenti sali di silicio dopo un bel lavaggio in acqua distillata (per il risultato ottenuto vedi immagine in alto a destra nel post inziale).
    Se per caso fra qualche giorno quando sarà perfettamente asciutto dovesse accendersi, secondo voi, potrebbe funzionare senza il connettore del volume up/down saldato alla scheda madre?

  6. #5
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    il danno è troppo esteso, non si riaccenderà più, nel miracolo che si accenda funziona lo stesso senza i tasti, ma non puoi andare ne in recovery ne in download mode, praticamente inutilizzabile
    ne ho visti tanti di telefoni danneggiati dall'ossido, ma il danno al tuo è troppo esteso ed è penetrato sotto la cpu fondendola credo, mi sa tanto che lo dovrai buttare

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di carwi


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    rende
    Messaggi
    365
    Smartphone
    LeEco Le2 Pro

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    io ho lo stesso problema del tasto e l'ho dissaldato...funziona tutto perfettamente e ho ordinato il pezzo su internet. non so se saldandolo funzionerà ma comunque riesco ad usarlo tranquillamente e vado sia in recovery che in download mode...basta ingegnarsi un po'

    L'EVOLUZIONE...CONTINUA
    <------- SE TI SONO D'AIUTO MI BASTA UN THANKS

  8. #7
    Baby Droid L'avatar di animal1988


    Registrato dal
    Oct 2009
    Località
    Torre del Greco
    Messaggi
    19
    Smartphone
    Galaxy S2, Ideos X5 Pro

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Guarda mi è capitata una situazione simile con un altro terminale e sono riuscito a salvarlo utilizzando dell'antiossidante sbloccante acquistato in ferramenta ed uno spazzolino, per i tasti volume se sei pratico con il saldatore non sono difficili da riparare... il mio s2 adesso perfetto l'ho acquistato incidentato e poi rimesso a nuovo
    Samsung Galaxy S2 (I9100)

    ROM Blumak2000 8.4.1
    KERNEL HiroX 5.8 Intensive
    MODEM XXMS3
    OPERATORE Wind

  9. #8
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Se fosse stato riparabile lo avrei scritto ma se guardate le immagini si vede chiaramente che l'ossido ( dato dal sale e altamente corrosivo) e passato sotto la cpu e la gpu e non funzionera piu, se si accende e solo questione di tempo e fonderá
    Non si puó fare nulla

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Incredibile! Si è acceso!!!
    Peccato però che quando fa il boot si ferma e non va oltre alla scritta "samsung". Avete qualche tips da suggerirmi?

  11. #10
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da webzine Visualizza il messaggio
    Incredibile! Si è acceso!!!
    Peccato però che quando fa il boot si ferma e non va oltre alla scritta "samsung". Avete qualche tips da suggerirmi?
    Nessuna, non puoi ne andare in recovery ne in download, nessun wipe e nessun flash di rom, comunque che si è acceso non vuol dire che funzionerá
    Forse con il jig usb va in download

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy