CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Galaxy S2 nel secchio coi panni.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Galaxy S2 nel secchio coi panni.

    Ciao a tutti. Un paio di giorni fa il mio S2 è caduto dentro il secchio in cui lavavo i panni. Ho scritto ciò per far capire che oltre acqua c'era anche il detersivo. L'ho preso immediatamente, messo al volo sotto il rubinetto e asciugato con il phone. L'indomani si è acceso regolarmente, ma la batteria non carica, mi da un messaggio di errore. Ho quindi fatto una prova incrociata con un altro S2 e appurato che la batteria è integra e il problema è nel telefonino. Qualcuno sa darmi qualche consiglio prima di doverlo portare in assistenza? Grazie

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    877
    Smartphone
    GT-I9195

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 118 volte in 102 Posts
    Predefinito

    Hai fatto malissimo sia a metterlo sotto un getto d'acqua sia ad asciugarlo con il phon.

    Che messaggio di errore dà?

    Fossi in te intanto lo metterei ad asciugare per bene nel riso, che assorbe l'umidità e di sicuro non è traumatico come il phon. Potrebbe essere ancora bagnato dentro.

  4. #3
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    Sposto nella sezione del telefono.

  5. #4
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Jungly Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti. Un paio di giorni fa il mio S2 è caduto dentro il secchio in cui lavavo i panni. Ho scritto ciò per far capire che oltre acqua c'era anche il detersivo. L'ho preso immediatamente, messo al volo sotto il rubinetto e asciugato con il phone. L'indomani si è acceso regolarmente, ma la batteria non carica, mi da un messaggio di errore. Ho quindi fatto una prova incrociata con un altro S2 e appurato che la batteria è integra e il problema è nel telefonino. Qualcuno sa darmi qualche consiglio prima di doverlo portare in assistenza? Grazie
    Telefono cmpletamente andato, ti e andata bene che si accende, 2 errori gravissimi, scacquarlo, cosi con più acqua l'ossido banchetta, 2 asciugarlo con il phon, acceleri la procedura di ossidazione del triplo, se ti si è solo ossidata la porta usb ti sei salvato , perche il costo e solo di 40, in confronto agli oltre 300 se ti partiva lo schermo, la scheda madre e la porta usb, ora fagli fare 2 giorni nel riso e portalo in assistenza, se ti va bene e solo la porta usb

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Innanzitutto grazie a tutti. Ho fatto tutto istintivamente ed evidentemente non ne ho imbroccata una.
    Allora: Il messaggio d'errore a telefono spento è una lunga vibrazione ed un triangolo giallo con punto esclamativo in basso a destra dell'icona della batteria.
    A telefono acceso "Batteria scollegata".
    Stamattina ho seppellito il telefonino nel riso, e speriamo e
    bene.
    La cosa strana è questa: Se è "andata" la porta USB perchè mi ha permesso di passare i dati e il telefono viene regolarmente riconosciuto dal pc e invece non carica?

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di lala


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    853

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 110 volte in 105 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Jungly Visualizza il messaggio
    Innanzitutto grazie a tutti. Ho fatto tutto istintivamente ed evidentemente non ne ho imbroccata una.
    Allora: Il messaggio d'errore a telefono spento è una lunga vibrazione ed un triangolo giallo con punto esclamativo in basso a destra dell'icona della batteria.
    A telefono acceso "Batteria scollegata".
    Stamattina ho seppellito il telefonino nel riso, e speriamo e
    bene.
    La cosa strana è questa: Se è "andata" la porta USB perchè mi ha permesso di passare i dati e il telefono viene regolarmente riconosciuto dal pc e invece non carica?
    Può essere danneggiato o (speriamo) semplicemente ancora bagnato il modulo responsabile della operazione di carica e controllo della carica. La gestione e del passaggio dati è affidata ad altri moduli.

    EDIT

    comunque, a mio avviso, non hai fatto 'solo' errori. A mio parere personale, la rapida asciugatura col phone, se tenuto alla giusta distanza, è una ottima operazione, in casi come questo. Ricordiamoci che tutti i materiali di un moderno smartphone (circuiteria e cover varie) sono progettati per resistere a temperature costanti che sfiorano i 70 gradi centigradi, temperature generate sia internamente (cpu, batteria etc) sia esternamente (uso su cruscotto auto come navigatore) , uso in ambienti relativamente ostili (spiaggia).
    Ultima modifica di lala; 24-07-13 alle 11:31

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di diavolo78


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    14,624
    Smartphone
    S5-S2

    Ringraziamenti
    8,964
    Ringraziato 7,247 volte in 4,569 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lala Visualizza il messaggio
    Può essere danneggiato o (speriamo) semplicemente ancora bagnato il modulo responsabile della operazione di carica e controllo della carica. La gestione e del passaggio dati è affidata ad altri moduli.

    EDIT

    comunque, a mio avviso, non hai fatto 'solo' errori. A mio parere personale, la rapida asciugatura col phone, se tenuto alla giusta distanza, è una ottima operazione, in casi come questo. Ricordiamoci che tutti i materiali di un moderno smartphone (circuiteria e cover varie) sono progettati per resistere a temperature costanti che sfiorano i 70 gradi centigradi, temperature generate sia internamente (cpu, batteria etc) sia esternamente (uso su cruscotto auto come navigatore) , uso in ambienti relativamente ostili (spiaggia).
    l'uso del phon è sbagliato non per il fatto di utilizzare aria calda sui circuiti...ma perchè spinge le microparticelle di acqua più in profondità andando a toccare anche gli altri componenti.
    Ricordati di ringraziare con il tasto thanks!!!! Crea il tuo dropbox qui http://db.tt/vbv60Srk


  9. #8
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lala Visualizza il messaggio
    Può essere danneggiato o (speriamo) semplicemente ancora bagnato il modulo responsabile della operazione di carica e controllo della carica. La gestione e del passaggio dati è affidata ad altri moduli.

    EDIT

    comunque, a mio avviso, non hai fatto 'solo' errori. A mio parere personale, la rapida asciugatura col phone, se tenuto alla giusta distanza, è una ottima operazione, in casi come questo. Ricordiamoci che tutti i materiali di un moderno smartphone (circuiteria e cover varie) sono progettati per resistere a temperature costanti che sfiorano i 70 gradi centigradi, temperature generate sia internamente (cpu, batteria etc) sia esternamente (uso su cruscotto auto come navigatore) , uso in ambienti relativamente ostili (spiaggia).
    l'uso del phon, oltre ad accelerare il processo perche spinge l'acqua più un profondità fa anche in modo da condensare l'aria nel telefono chiuso che si asciuga subito creando ossidazione, è un principio di chimica, metallo+acqua+calore+aria fa ossidazione, se tu da telefono sciutto ci punti il phon e arriva a 60 gradi non succede nulla, se lo fai con il telefono bagnato lo distruggi
    meglio smontarlo e ascuigarlo a mano dove si può, tamponando e non passando il fazoletto sopra, io personalmente cosi ho ripreso un pc caduto nell'acqua (portatile ovvio), solo asciugandolo da smontato e messo per una settimana nel riso
    Ultima modifica di 0raziel0; 24-07-13 alle 11:50

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy