CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
Discussione:

GSII improvvisamente senza urti o altro mezzo touch screen non funziona più

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    GSII improvvisamente senza urti o altro mezzo touch screen non funziona più

    Salve,

    innanzitutto ci tengo a dire che ho provato a cercare topic già aperti con problema simile ma non ho trovato.
    E passerò anche a presentarmi nella apposita sezione (in realtà lo avevo già fatto tempo fa, ma ho dimenticato il mio account e quindi mi sono dovuto iscrivere di nuovo... )

    Come da topic.
    Oggi pomeriggio squilla il cel, vado per rispondere e mi accorgo che non riesco a premere il verde. Non risponde.
    Come altre volte ho pensato fosse impallato, provo a spegnere ma il touch non risponde, quindi stacco batteria.

    Quando riaccendo mi entra la schermata di blocco tastiera (ho il codice di sblocco).
    Ed è lì che mi sono accorto che mi funziona solo la parte dx del touch. E tra l'altro quindi non posso sbloccarlo (funziona appunto solo l'ultima colonna, ovviamente il codice prevedeva passaggi anche sulle prime due).

    QUindi non posso fare niente.
    Però mi sembra davvero strano che sia rotto hardware così da solo improvvisamente. Mi era caduto 2 giorni fa, per la prima volta, da quasi 2M di altezza. Ma in questi 2 giorni l'ho usato molto, nessun problema, solo leggermente sbeccato ad un angolo.

    Che mi consigliate di fare? Ho letto del codice per verificare il funzionamento del touch, ma ovviamente non posso farlo (neanche ci arrivo alla tastiera, e in ogni caso non potrei fare il codice).

    Ah, se serve, mai MOD e ICS.

    Grazie.

  2.  
  3. #2
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Assistenza gold, in 4 giorni te lo sistemano, il che vuol dire schemo e touch nuovi, e non ti dovrebbero fare problemi con la garanzia, non credo che lo formatteranno, comunque dillo di non formattarlo

  4. Il seguente Utente ha ringraziato 0raziel0 per il post:

    kennyk (07-08-13)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ieri onestamente mi stavo convincendo che fosse un problema non hardware, visto che appunto era stato improvviso mentre era sul tavolo.

    Ma per scrupolo stanotte l'ho lasciato senza batteria all'asciutto.

    Stamattina vado per accendere e lo schermo è totalmente in tinte di blu, con una macchia nera in alto. Sembra proprio acqua.

    Forse la tasca era un po' umida, non so, e poi ha iniziato a rovinarsi dopo qualche ora. Strano perché ne aveva viste di peggiori in questi 2 anni, boh...

    A questo punto vedrò per l'assistenza come mi hai gentilmente suggerito.
    Ma appunto, l'ho preso 2 anni fa, la garanzia al venditore è finita, dovrei passare per l'assistenza samsung, e in realtà non è che sia così ottimista sul fatto che passi in garanzia (ha anche l'urto di cui vi parlavo).

    In caso quanto mi possono chiedere per sistemarlo? vale la pena?

    Grazie

  6. #4
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kennyk Visualizza il messaggio
    Ieri onestamente mi stavo convincendo che fosse un problema non hardware, visto che appunto era stato improvviso mentre era sul tavolo.

    Ma per scrupolo stanotte l'ho lasciato senza batteria all'asciutto.

    Stamattina vado per accendere e lo schermo è totalmente in tinte di blu, con una macchia nera in alto. Sembra proprio acqua.

    Forse la tasca era un po' umida, non so, e poi ha iniziato a rovinarsi dopo qualche ora. Strano perché ne aveva viste di peggiori in questi 2 anni, boh...

    A questo punto vedrò per l'assistenza come mi hai gentilmente suggerito.
    Ma appunto, l'ho preso 2 anni fa, la garanzia al venditore è finita, dovrei passare per l'assistenza samsung, e in realtà non è che sia così ottimista sul fatto che passi in garanzia (ha anche l'urto di cui vi parlavo).

    In caso quanto mi possono chiedere per sistemarlo? vale la pena?

    Grazie
    Se sei fuori garanzia ti costerá sui 180 euro, botta o meno, se lo sai smontare risparmi una trentina di euro

  7. Il seguente Utente ha ringraziato 0raziel0 per il post:

    kennyk (07-08-13)

  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ok, 180 euro col cavolo.

    Detto questo lo schermo sta sparendo piano piano.
    Vorrei copiarmi tutto su pc. Ma ho un problema:

    Quando lo connetto windows lo trova, ma se provo a entrarci dentro è vuoto.
    Sbaglio o dipende dal fatto che il dispositivo ha attivo il blocco con codice?

    Se così fosse, come potrei fare a eliminarlo?

    Oppure avete altre strade da suggerire?

    Grazie

  9. #6
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kennyk Visualizza il messaggio
    Ok, 180 euro col cavolo.

    Detto questo lo schermo sta sparendo piano piano.
    Vorrei copiarmi tutto su pc. Ma ho un problema:

    Quando lo connetto windows lo trova, ma se provo a entrarci dentro è vuoto.
    Sbaglio o dipende dal fatto che il dispositivo ha attivo il blocco con codice?

    Se così fosse, come potrei fare a eliminarlo?

    Oppure avete altre strade da suggerire?

    Grazie
    Ma mica stai usando kies?
    Perche puoi farlo solo con i driver, basta che lo colleghi al pc e dovrebbe andare

  10. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 0raziel0 Visualizza il messaggio
    Ma mica stai usando kies?
    Perche puoi farlo solo con i driver, basta che lo colleghi al pc e dovrebbe andare
    No, niente kies.
    In risorse del computer mi vede GT-I9100 ma poi se lo apro risulta come vuoto, dice 0 elementi. (e sull'S2 appare il simbolo dell'USB e mi dice in carica)
    Mi pare di ricordare che mi era già successo, e associavo la cosa al cel bloccato dal codice, ricordo male non c'entra niente?

    EDIT: sarà il cavo usb? Perché ovviamente non ho quello originale in dotazione qui con me, sto usando un semplice usb...
    Ultima modifica di kennyk; 07-08-13 alle 18:46

  11. #8
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Peró suppongo che hai installato i driver
    Comunque meglio usare il cavo originale

  12. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    459

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 63 volte in 55 Posts
    Predefinito

    quando il telefono ha il blocco attivo non puoi visionare il contenuto sul pc.

  13. Il seguente Utente ha ringraziato kitomobile per il post:

    kennyk (07-08-13)

  14. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kitomobile Visualizza il messaggio
    quando il telefono ha il blocco attivo non puoi visionare il contenuto sul pc.
    Sì l'ho capito purtroppo....

    Mi sembrava di ricordarlo infatti... Ho provato anche con Kies proprio ora, mi dice proprio che col blocco sul telefono non posso entrarci.

    Quindi vi chiedo: esiste un soft reset (o qualcosa del genere) che toglie il blocco ma non mi fa perdere dati? (nel senso che non cancella niente, poi se disinstalla amen, tanto lo sto buttando...)

    Vorrei solo poter riaccedere alle foto per esempio, o ad alcuni dati salvati di alcune applicazioni. Avevo molto sul telefono (ogni tanto si fanno backup, ma non ne ho fatti da un paio di mesi, e ci sono molte cose a cui tengo).

    EDIT: riformulo perché così la domanda pare scema. So dei "soft reset", ma da quello che leggo

    https://www.androidiani.com/forum/mo...d-edition.html

    non fanno al caso mio, perché io non ho accesso al telefono (e tra l'altro nel frattempo lo schermo è andato del tutto, non vedo più niente).

    Una procedura al buio mi servirebbe...
    Ultima modifica di kennyk; 07-08-13 alle 21:31

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy