CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Entrare in modalità Recovery con tasto home rotto e telefono spento

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Entrare in modalità Recovery con tasto home rotto e telefono spento

    Salve a tutti, è la prima volta che scrivo sul forum e spero di farlo nella sezione giusta.

    Ho un galaxy S2 (i9100) con il tasto Home rotto in seguito di una caduta in acqua, sul telefono era installato cyanogen 10.1 ed andando a fare uno degli aggiornamenti giornalieri qualche giorno fa al momento dell'riavvio il telefono si accendeva ma restava nella fase di caricamento (dove c'è il logo per intenderci).

    Generalmente quando succedono questi problemi andavo in modalità recovery reinstallavo tutto da capo e funzionava tutto perfettamente, avendo però il tasto centrale rotto non posso andare in recovery.

    Utilizzando un connettore JIG riesco ad andare in modalità download e tramite Odin sono riuscito ad installare il Firmware originale android ma anche con questo il telefono si blocca alla fase di caricamento e si riavvia da solo.

    Cerco quindi una soluzione al mio problema, vi elenco sotto tutte le soluzioni provate fino ad adesso senza risultato:

    - Inondamento del tasto home con liquido per i contatti elettrici.
    - Entrare in modalità recovery tramite ADB ma essendo il telefono spento non funziona.
    - Modificare il kernel ( ho provato vari tipi ) tramite Odin in modalità download.

    Chiedo scusa preventivamente ai moderatori se ho sbagliato sezione.

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Alla fine sono riuscito a risolvere il problema, dopo aver provato in tutti i modi tramite software senza riuscirci. Alla fine ho acquistato il tasto home (al costo di 6€ circa) con tutta la sua basetta, ho aperto il telefono e l'ho collegato esternamente senza sostituire quello rotto (si spacca lo schermo per sostituirlo essendo fissato tra lo schermo e il touch), quindi sono riuscito ad entrare in modalità recovery utilizzando la procedura classica ma cliccando sul tasto "volante".
    Da recovery ho fatto un wipe data ed il telefono è ripartito magicamente con le impostazioni di fabbrica perfettamente funzionante (ad eccezione del tasto Home), ma anzichè buttarlo mi sembra la cosa migliore.
    Spero che la soluzione possa servire a qualcun'altro visto che quì non sono riuscito a trovare nessun aiuto condivido il mio sapere con voi .

  4. #3
    Moderatore nella nebbia L'avatar di msquared


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    13,703
    Smartphone
    Nokia 3310

    Ringraziamenti
    711
    Ringraziato 4,318 volte in 3,449 Posts
    Predefinito

    Bene, meglio così....

    Chiudo.

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy