CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

S2 Factory Reset bloccato da controllo remoto/samsung account

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Jez
    Jez non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    S2 Factory Reset bloccato da controllo remoto/samsung account

    Salve a tutti, sono Sergio.

    Dunque ho preso un S2 usato su ebay, da un italiano che non riusciva a superare il lockscreen.
    Arrivatomi, ho fatto qualche tentativo così, tanto per fare, ne avrò fatti una trentina, e con un colpo di fortuna mai visto l'ho sbloccato.
    Ma il bello è venuto dopo: qualsiasi cosa io gli faccia, dopo riavvio (o formattazione memoria), ritorna esattamente come l'ho trovato, compreso di simlock più gigabytes di immagini, video e musica della precedente proprietaria inglese.

    kies esegue l'update (è gingerbread) ma al riavvio tutto come prima;

    su odin viene rilevato, (il riquadro è azzurro invece che giallo ma non so se significa qualcosa), esegue tutti gli update che gli faccio fare e poi al riavvio idem come sopra.

    vado in recovery (è 2.3.3 originale) e faccio wipe cache, factory reset, reboot - come non detto.

    Se gli faccio fare factory reset dal menu impostazioni o cerco di disattivare "controllo remoto" mi chiede una password di un account Samsung, che credo sia alla base di tutto il problema, sembra attivare una modalità in cui il sistema se ad esempio cancello dati, archivi, in realtà ne cambia solo gli attributi e non li mostra fino al successivo riavvio, addirittura se in impostazioni/memoria eseguo "formatta memoria di massa" mi fa tutta la sceneggiata, e fa ricomparire all'istante tipo 4-5 giga di foto, video e musica che avevo appena cancellato!

    qualche dato:

    vers. Android 2.3.3
    vers. kernel 2.6.35.7-I9100XWkE2-CL187606 root DELL101 #2
    num. build GINGERBREAD.XWkE2

    PDA: I9100XWkE2
    PHONE I9100XXkDJ
    CSC: I9100O2UkE2

    BRAND: O2, simlocked
    IMEI: presente, non bloccato

    Non si lascia rootare, al momento pare un muro di gomma. Ho anche scaricato il service manual, essendo tecnico elettronico sarei anche pronto a fare qualche ponticello sull'hardware, ma non ci sono sufficienti dettagli.

    Ho scritto alla proprietaria originale (inglese), ha lasciato nel cell 5 o 6 indirizzi email oltre al resto, ma non ha risposto e mi sa che non lo farà.
    Possibile che non ci sia un modo per asfaltare sto controllo remoto?
    Ultima modifica di Jez; 31-08-13 alle 15:26

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di diavolo78


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    14,624
    Smartphone
    S5-S2

    Ringraziamenti
    8,964
    Ringraziato 7,247 volte in 4,569 Posts
    Predefinito

    Cerca di non utilizzare parolacce.
    Fai un deep clean ics editon e vedi se risolvi.
    Odin ti da la porta com blu perché stai utilizzando una nuova versione.
    Poi prima di tutto presentati in sezione benvenuto e leggi il regolamento.
    Ultima modifica di diavolo78; 31-08-13 alle 15:22
    Ricordati di ringraziare con il tasto thanks!!!! Crea il tuo dropbox qui http://db.tt/vbv60Srk


  4. #3
    Jez
    Jez non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Hepp! ti riferisci a "botta di .."? mmm ok faccio ammenda, nel frattempo ho firmato il registro di benvenuto. =)

    scusa non ho capito "deep clean ics editoonbe" - intendi dire "edition ??"

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di diavolo78


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    14,624
    Smartphone
    S5-S2

    Ringraziamenti
    8,964
    Ringraziato 7,247 volte in 4,569 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Jez Visualizza il messaggio
    Hepp! ti riferisci a "botta di .."? mmm ok faccio ammenda, nel frattempo ho firmato il registro di benvenuto. =)

    scusa non ho capito "deep clean ics editoonbe" - intendi dire "edition ??"
    Si edition ..e si mi riferisco a botta. Edita ul tuo primo post cancellando il contenuto parolaccia.
    Puoi pure provare a fare wipe data ds recovery e poi format sd da impostazioni cell.
    Oppure cancella l account da impostazioni sincro e account
    Ricordati di ringraziare con il tasto thanks!!!! Crea il tuo dropbox qui http://db.tt/vbv60Srk


  6. #5
    Jez
    Jez non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    editato.

    allora riguardo ai vari wipe, reset, sia da recovery che da impostazioni, niente di fatto, torna tutto come prima, intendo dire che addirittura se cancello quintali di roba a mano dopo il reboot o anche il semplice "formatta memoria di massa" mi ricompare subito tutto in un istante.

    ci sono tipo 7 account che posso eliminare tranne due, uno di google e uno di samsung che credo sia il colpevole del blocco totale, è lo stesso user della password che mi viene chiesta per fare il resettone da impostazioni o per togliere il controllo remoto o l'avviso cambio sim

    come già detto, sia odin che kies sembrano flashare correttamente fino in fondo, poi dopo il reboot tutto esattamente come prima compreso di lockscreen
    ho provato un paio di procedure di root, ma niente

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di diavolo78


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    14,624
    Smartphone
    S5-S2

    Ringraziamenti
    8,964
    Ringraziato 7,247 volte in 4,569 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Jez Visualizza il messaggio
    editato.

    allora riguardo ai vari wipe, reset, sia da recovery che da impostazioni, niente di fatto, torna tutto come prima, intendo dire che addirittura se cancello quintali di roba a mano dopo il reboot o anche il semplice "formatta memoria di massa" mi ricompare subito tutto in un istante.

    ci sono tipo 7 account che posso eliminare tranne due, uno di google e uno di samsung che credo sia il colpevole del blocco totale, è lo stesso user della password che mi viene chiesta per fare il resettone da impostazioni o per togliere il controllo remoto o l'avviso cambio sim

    come già detto, sia odin che kies sembrano flashare correttamente fino in fondo, poi dopo il reboot tutto esattamente come prima compreso di lockscreen
    ho provato un paio di procedure di root, ma niente
    crea un nuovo account e vedi se riesci ad eliminare il vecchio. per il root hai provato quello temporaneo...che problemi ti da non ho capito.
    Ricordati di ringraziare con il tasto thanks!!!! Crea il tuo dropbox qui http://db.tt/vbv60Srk


  8. Il seguente Utente ha ringraziato diavolo78 per il post:

    Jez (01-09-13)

  9. #7
    Jez
    Jez non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    il problema in sostanza è che qualsiasi cosa gli faccia, al riavvio ritorna tutto come quando l'ho acceso la prima volta!

    ovvero con dentro tutta la roba della proprietaria originale, immagini, video, musica; 7 o 8 accounts, un mucchio di posta, rubrica piena di numeri (inglesi) e un quintale di apps installate da lei.
    ora io posso cancellare e disinstallare tutto il possibile a mano, fare il wipe da recovery, andare in download mode e installare con odin qualsiasi cosa (provato anche quello che mi hai consigliato), oppure con kies lasciare che lo aggiorni lui (da gingerbread a ics/jelly): esegue tutto correttamente, MA!!!
    al riavvio tutto torna miseramente e invariabilmente come prima, il sistema rimane il vecchio 2.3.3; se avevo cancellato le robe della ex proprietaria ritorna tutto al suo posto all'istante (ergo non aveva realmente cancellato!) - cartelle, gigabytes di immagini e video, apps con tanto di aggiornamenti, accounts, pure il lockscreen

    ora mi ero incentrato appunto sull'account samsung, che credo sia l'origine di questo comportamento beffardo del terminale, avevo già provato a farne uno mio per vedere di "scalzare via" il vecchio, ma il cell mi dice che ce n'è già uno e stop.
    ci ho inserito il mio di google ma mi fa tutt'al più scaricare la mia posta.
    tenendo presente che qualsiasi cosa io gli installi/scarichi o modifichi, al prossimo riavvio verrrà tutto spazzato via riportando sempre il cell alla condizione iniziale (intendo dire 2.3.3 con dentro tutte le robe dell'ex proprietaria)
    A meno che non si tratti di un curioso tipo di guasto, credo sia una feature dell'account samsung in quando ha lo stesso user che mi compare quando provo da impostazioni a fare "ripristina impostazioni di fabbrica": mi chiede la password di quell'account.
    lo stesso mi chiede se provo a disinserire l'opzione "controllo remoto" oppure "avvisa cambio sim" - anche se chi l'ha inserito non ha impostato un destinatario del messaggio.

    ho contattato la tipa usando tutte le email presenti nel cell (alcune sono ormai disattivate) per chiedere se mi da quella password, e dalle email nel cell vedo che almeno altri due prima di me lo hanno fatto, ma dopo una decina di giorni non ho avuto risposta, riproverò ancora a contattarla (tra l'altro ne ho rintracciato la pagina facebook)
    dunque il cell in se e per se funziona benissimo, anche troppo!
    in rete dicono tutti che se uno fa wipe o installa nuovo firmware tutto viene resettato, ma nel mio caso no. tutto, anche quello che avevo cancellato ritorna esattamente sempre precisamente alla medesima condizione, con i file e le impostazioni di quel preciso momento.
    siccome mi pare un blocco tipo antifurto sono andato a verificare che non sia rubato (l'ho anche chiesto alla tipa), che l'IMEI non sia bloccato e così via.

    niente. sembra che la tipa abbia dato via il cell senza liberarlo. allora cerco di capire se è normale che "controllo remoto" faccia comportare il cell in questo modo (allora provo a contattare samsung) o se c'è un modo per radere al suolo la cosa.

    spero di essermi spiegato meglio
    nel frattempo, buona domenica e grazie per l'attenzione

    sergio

  10. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    Trentino
    Messaggi
    473
    Smartphone
    asus tf101, SII, z1 compact

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 23 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Prova installando una rom non base samsung, una cm per esempio. l'account samsung non lo considera più!
    - Samsung S9
    - LG G6 stock
    - Huawei mediapad M3

  11. #9
    Jez
    Jez non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    cm? dove la trovo?

    cmq novità: la tipa mi ha risposto, mi ha dato la password dell'account samsung. il cell non è nè rubato nè smarrito. meglio così.

    allora ho usato la password e mi fa sbloccare "controllo remoto" e anche "ripristina dati di fabbrica". ma niente, tutto come prima.
    di vari account presenti due non me li lascia togliere: l'acc. samsung e uno di googlemail.
    nel frattempo ho trovato un thread su xda dove hanno il mio stesso problema (forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1474222)

    potrebbe essere un vero e proprio guasto hardware, come ho già detto in precedenza il cell sembra scrivere in memoria, ma al riavvio tutto come prima.
    ho già provato a flashare in vari modi, ma al riavvio ritorna sempre uguale.
    ora io penso che delle due l'una: o è un guasto dei chip di memoria/gestione che dà questo effetto: qualunque cosa venga modificata la modifica non sopravvive al reboot.

    dunque ciò che viene scritto/aggiunto - scompare
    ciò che viene cancellato/spostato - ritorna lì (non era stato cancellato)


    oppure uno fra gli account google e samsung attiva una qualche funzione di protezione/blocco scrittura antifurto o altro, ma la cosa si sarebbe incasinata e non ho molte informazioni a riguardo, è una possibilità che sto cercando di appurare.

    questa rom cm sarebbe? provo, tanto non ho niente da perdere.

    sergio

  12. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    Trentino
    Messaggi
    473
    Smartphone
    asus tf101, SII, z1 compact

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 23 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Guarda nella sezioni modding s2 https://www.androidiani.com/forum/mo...ung-galaxy-s2/ li trovi guide e rom varie.
    - Samsung S9
    - LG G6 stock
    - Huawei mediapad M3

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy