CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
Discussione:

Problema di sincronizzazione con il calendario di Google

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    502

    Ringraziamenti
    171
    Ringraziato 43 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Problema di sincronizzazione con il calendario di Google

    Mio fratello possiede il GS2 (non so con quale versione del software).
    Utilizza molto l'app "Calendario" preinstallata sullo smartphone, ma gli eventi memorizzati non sono sincronizzati con il calendario di Google.
    Ci ho guardato un po' e mi sembra di capire che di fatto l'app utilizzi diversi calendari: uno è chiamato calendario personale e poi c'è quello collegato all'account di gmail.
    Il problema è che tutto quello che è registrato sul calendario personale non è sincornizzato.
    C'è un modo di riversare tutti gli eventi dal calendario personale a quello effettivamente sincronizzato con gmail?
    Grazie mille!

  2.  
  3. #2
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da carpler Visualizza il messaggio
    Mio fratello possiede il GS2 (non so con quale versione del software).
    Utilizza molto l'app "Calendario" preinstallata sullo smartphone, ma gli eventi memorizzati non sono sincronizzati con il calendario di Google.
    Ci ho guardato un po' e mi sembra di capire che di fatto l'app utilizzi diversi calendari: uno è chiamato calendario personale e poi c'è quello collegato all'account di gmail.
    Il problema è che tutto quello che è registrato sul calendario personale non è sincornizzato.
    C'è un modo di riversare tutti gli eventi dal calendario personale a quello effettivamente sincronizzato con gmail?
    Grazie mille!
    google calendar non si sincronizza con il calendario di android, è un problema di google calendar, purtroppo è cosi, devi farlo su tutti e 2 i calendari per essere sincronizzato su gmail

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    502

    Ringraziamenti
    171
    Ringraziato 43 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 0raziel0 Visualizza il messaggio
    google calendar non si sincronizza con il calendario di android, è un problema di google calendar, purtroppo è cosi, devi farlo su tutti e 2 i calendari per essere sincronizzato su gmail
    Ma non c'è modo riversare gli eventi da un calendario all'altro (agendo sul cellulare)?
    Non ho visto opzioni per l'esportazione...
    Inoltre: come è possibile lavorare solo sul calendario di gmail?

  5. #4
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da carpler Visualizza il messaggio
    Ma non c'è modo riversare gli eventi da un calendario all'altro (agendo sul cellulare)?
    Non ho visto opzioni per l'esportazione...
    Inoltre: come è possibile lavorare solo sul calendario di gmail?
    non hanno risolto, è google calendar a dover essere modificato per importare dal calendario di android, il calendario di gmail mi pare che funzioni con entrambi ma quello di android lo puoi sincronizzare da telefono, google calendar no, se vedi nelle recensioni lo trovi scritto che in molti hanno lo stesso problema, se non lo risolvono non si può fare nulla

  6. Il seguente Utente ha ringraziato 0raziel0 per il post:

    carpler (03-09-13)

  7. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    502

    Ringraziamenti
    171
    Ringraziato 43 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 0raziel0 Visualizza il messaggio
    non hanno risolto, è google calendar a dover essere modificato per importare dal calendario di android, il calendario di gmail mi pare che funzioni con entrambi ma quello di android lo puoi sincronizzare da telefono, google calendar no, se vedi nelle recensioni lo trovi scritto che in molti hanno lo stesso problema, se non lo risolvono non si può fare nulla
    Anzitutto grazie per le risposte!
    Quindi, se non ho capito male, mio fratello non ha speranza?
    Non ho capito se può fare qualcosa per cui DA ORA IN POI gli eventi memorizzati siano visibili anche online su Google Calendar.
    Modificare qualche impostazione dell'app esistente? Deve utilizzare un'altra app?

  8. #6
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da carpler Visualizza il messaggio
    Anzitutto grazie per le risposte!
    Quindi, se non ho capito male, mio fratello non ha speranza?
    Non ho capito se può fare qualcosa per cui DA ORA IN POI gli eventi memorizzati siano visibili anche online su Google Calendar.
    Modificare qualche impostazione dell'app esistente? Deve utilizzare un'altra app?
    se usa google calendar non può fare nulla ma con il calendario di android puoi sincronizzarlo con l'account google, praticamente se tu registri un compleanno sul calendario di android non te lo ritroverai su google calendar ma sul tuo account gmail si (a patto di sincronizzarlo), viceversa, registrando su google calendar non to ritroverai sul calendario e non potrai nemmeno sincronizzarlo

    di a tuo fratello di usare l'ottimo calendario di android senza scaricarne un'altro, quello di serie va più che bene

  9. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    502

    Ringraziamenti
    171
    Ringraziato 43 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Porta pazienza perchè le cose non mi sono chiare.
    Attualmente mio fratello usa sul GS2 una app che si chiama "Calendario" e che è montata di serie, diciamo così. Tra l'altro ieri, quando ho avuto tra le mani lo smartphone ho anche cercato sul Play Store di scaricargli Google Calendar, ma non era proprio disponibile.
    Dato per scontato che utilizza quello che tu chiami il "calendario di Android" (perchè penso sia proprio quello), il problema è che non riesco a capire come fare a vedere gli eventi anche online su Google Calendar.
    Nel telefonino sono sicuro che la sincronizzazione sia attivata, ma c'è una opzione (non ricordo più se proprio dell'app calendario o se proprio fra le impostazioni di sistema) chiamata "Calendari" dove sono elencate diverse voci con diversi colori. La prima è "calendario personale", la seconda c'è il nome dell'account di google, la terza riguarda credo i compleanni, ecc.
    Ho l'impressione che quando mio fratello memorizza un evento nell'app, questa viene inserita nel "calendario personale" (infatti viene colorato con l'azzurrino corrispondente) e anche se sono sicuro che la sincronizzazione sia stata effettuata, online non si vede nulla.

    Da quello che scrivi ho capito invece che è possibile dall'app sul cell inserire degli eventi che è possibile sincronizzare anche con Google calendar online (mentre non è possibile il viceversa), ma non ho capito come si fa a farlo! C'è qualcosa da settare in fase di creazione dell'evento? Oppure nelle impostazioni?

    Ripeto: porta pazienza, ma sta cosa mi sembra davvero assurda...

  10. #8
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da carpler Visualizza il messaggio
    Porta pazienza perchè le cose non mi sono chiare.
    Attualmente mio fratello usa sul GS2 una app che si chiama "Calendario" e che è montata di serie, diciamo così. Tra l'altro ieri, quando ho avuto tra le mani lo smartphone ho anche cercato sul Play Store di scaricargli Google Calendar, ma non era proprio disponibile.
    Dato per scontato che utilizza quello che tu chiami il "calendario di Android" (perchè penso sia proprio quello), il problema è che non riesco a capire come fare a vedere gli eventi anche online su Google Calendar.
    Nel telefonino sono sicuro che la sincronizzazione sia attivata, ma c'è una opzione (non ricordo più se proprio dell'app calendario o se proprio fra le impostazioni di sistema) chiamata "Calendari" dove sono elencate diverse voci con diversi colori. La prima è "calendario personale", la seconda c'è il nome dell'account di google, la terza riguarda credo i compleanni, ecc.
    Ho l'impressione che quando mio fratello memorizza un evento nell'app, questa viene inserita nel "calendario personale" (infatti viene colorato con l'azzurrino corrispondente) e anche se sono sicuro che la sincronizzazione sia stata effettuata, online non si vede nulla.

    Da quello che scrivi ho capito invece che è possibile dall'app sul cell inserire degli eventi che è possibile sincronizzare anche con Google calendar online (mentre non è possibile il viceversa), ma non ho capito come si fa a farlo! C'è qualcosa da settare in fase di creazione dell'evento? Oppure nelle impostazioni?

    Ripeto: porta pazienza, ma sta cosa mi sembra davvero assurda...
    io ho tutti e due, sia quello di android standard (quando dico calendario di android, calcolatrice di android intendo quelle che trovi alla prima accensione e non a quelle scaricate) che google calendar (se cerchi un'app di google e vedi i correlati la trovi), sul calendario di android se salvo qualcosa e lo sincronizzo nel mio account gmail trovo il salvataggio del calendario (non ho visto ma credo che non si possa aprire), il calendario di google è sincronizzabile, google calendar invece non me li fa sincronizzare ( credo che android la chiamio agenda nelle sincronizzazioni )
    infatti google calendar non mi sincronizza una prova che ho fatto, mentre sul calendario di google la ritrovo

    ricapitolando il calendario di android si sincronizza con gmail, mentre google calendar non lo fa, quindi non ti ritrovi gli appunti se usi google calendar, comunque nelle sincronizzazioni trovo solo appunti (che sono gli appunti e il calendario ), non ci si può far nulla se non registrare gli appunti sul calendario di android

  11. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    502

    Ringraziamenti
    171
    Ringraziato 43 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Grazie per la risposta.
    Proviamo a chiarirci.
    Come si chiama sul cell il calendario di Android standard? Si chiama "Calendario" o in altro modo?
    Io penso sia quello. Mio fratello DI SICURO non ha scaricato nessuna app...
    Inoltre, come già scritto sopra, ho cercato sul suo GS2 nel Play Store fra le app realizzate da Google l'app "Calendar" (proprio scritto così, senza la e finale), perchè sul mio Galaxy Nexus uso quella, ma non l'ho proprio trovata, come se non esistesse per quel cell (che ha ancora la versione 2.3 di Android). Quindi lui NON ha l'app "Calendar" installata.

    Chiarito questo.
    Se lui sta usando il calendario di Android, perchè non si vede nulla online, nonostante quanto mi hai scritto?
    O stiamo parlando di app diverse (ma non credo), oppure c'è qualcosa nelle impostazioni che mi sfugge...

  12. #10
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da carpler Visualizza il messaggio
    Grazie per la risposta.
    Proviamo a chiarirci.
    Come si chiama sul cell il calendario di Android standard? Si chiama "Calendario" o in altro modo?
    Io penso sia quello. Mio fratello DI SICURO non ha scaricato nessuna app...
    Inoltre, come già scritto sopra, ho cercato sul suo GS2 nel Play Store fra le app realizzate da Google l'app "Calendar" (proprio scritto così, senza la e finale), perchè sul mio Galaxy Nexus uso quella, ma non l'ho proprio trovata, come se non esistesse per quel cell (che ha ancora la versione 2.3 di Android). Quindi lui NON ha l'app "Calendar" installata.

    Chiarito questo.
    Se lui sta usando il calendario di Android, perchè non si vede nulla online, nonostante quanto mi hai scritto?
    O stiamo parlando di app diverse (ma non credo), oppure c'è qualcosa nelle impostazioni che mi sfugge...
    sulla 2.3 non so come funziona ma sulla 4.1.2 il mio calendario sincronizza tutto ma non me li fa vedere, mi diche che c'è un file legato al calendario ed agli appunti ma non mi ci fa accedere, il file comunque c'è, comunque calendar non è compatibile con la 2.3 ecco perche non lo trovi, io più che preocuparmi del calendario aggiornerei, perche può darsi che il motivo sia propio quello per cui non sincronizza

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy