CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Strana Icona comparsa nella Home

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Foxtrot789


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    120
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2 I9100

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 14 volte in 12 Posts
    Predefinito

    [Risolto] Strana Icona comparsa nella Home

    Salve a tutti,
    ieri sera mi è comparso uno strano messaggio con in fondo Acconsento e Non Acconsento. Purtroppo non ho fatto in tempo a leggere che mentre mi scivolava il cellulare ho cliccato per sbaglio su acconsento
    Nella Home mi è comparsa la seguente icona che vedete nell'immagine (l'ho spostata esattamente sotto il player di GMusic). l'icona si chiama Free App Available!
    se clicco sull'icona mi riporta su un applicazione presente sul play store che si chiama Live Candy Wallpaper.
    ieri ho eliminato l'icona che non si era ripresentata nemmeno riavviando, è ricomparsa però oggi dopo aver fatto l'aggiornamento della mia Rom Cyano.
    ho provato a fare una scansione con avast e non ha trovato nessun virus, inoltre non risulta nessuna app installata coi due nomi indicati sopra.
    Volevo sapere se magari è un virus oppure no e come risolvere questo problema, se possibile senza formattare tutto il cellulare.
    Grazie a tutti dell'aiuto!
    Immagini allegate
    Ultima modifica di Foxtrot789; 05-09-13 alle 12:18
    Telefono: Moto X Play
    Rom: Stock
    Kernel: Kernel Stock
    Operatore: Wind

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di gh1acc10


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    501

    Ringraziamenti
    92
    Ringraziato 77 volte in 66 Posts
    Predefinito

    Ricordati subito prima che ti uscisse quel messaggio, che applicazione hai installato e disinstallala e scomparirà tutto.
    E' una pubblicità inclusa nell'ultima app che hai installato.
    LG G5 Silver

  4. #3
    Androidiano L'avatar di Foxtrot789


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    120
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2 I9100

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 14 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Ieri non ho installato nessuna App nuova, potrebbe essere l'aggiornamento di qualche app però ne avevo aggiornate una decina quindi vai a capire qual'è
    L'unica cosa che ho fatto di nuovo rispetto a ieri è stato collegare il cellulare al power case da spento e riavviarlo dato che dovevo vedere se funzionava. Dubito che sia stato il power case a mettere la pubblicità.
    se è solo una pubblicità poco importa comunque, finche compare solo quando aggiorno la rom è accettabile e cerco con calma di eliminare questo problema.
    mi preoccupavo se era un virus perchè non avevo per niente voglia di resettare il cellulare :P.

    EDIT: Trovato il programma che creava l'icona e subito disinstallata quindi Risolto il tutto
    Ultima modifica di Foxtrot789; 05-09-13 alle 12:17
    Telefono: Moto X Play
    Rom: Stock
    Kernel: Kernel Stock
    Operatore: Wind

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy