CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 34
Discussione:

Recensione batteria maggiorata...ottima!!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di xandreasx


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    856
    Smartphone
    Xiaomi Mi8

    Ringraziamenti
    274
    Ringraziato 90 volte in 80 Posts
    Predefinito

    Recensione batteria maggiorata...ottima!!

    Ciao a tutti ragazzi!
    Volevo farvi partecipi della mia ultima esperienza,ho acquistato su amazon una batteria da 2800mah a 10€ circa.Ovviamente la batteria è una non di marca.Mi ha attirato dal fatto che era sottile come una normale 1650mah originale samsung.


    http://img30.imageshack.us/img30/2548/xgwq.jpg

    (batteria dell'annuncio)

    Dopo qualche giorno è arrivata una 2680mah che sulla "carta" attaccata alla batteria aveva qualche differenza con quella ordinata ma si distingueva per la solita colorazione giallo oro.

    (scusatemi non ho pulito il telefono e c'è un pò di polvere xD )


    http://img13.imageshack.us/img13/3047/tqcp.jpg


    http://img209.imageshack.us/img209/7074/ldvy.jpg

    La batteria si adatta perfettamente al galaxy s2 senza bisogno di una cover posteriore maggiorata.
    Bene...la 1650mah originale l'ho sostituita circa 1 anno fa (già aveva un anno)e avevo acquistato una blumax(marca che dovrebbe essere decente dato che fornisce batterie per le fotocamere)da 1850mah sempre delle stesse dimensioni.
    Avevo notato un miglioramento ma dopo un altro anno quindi fino a poco tempo fa il telefono durava mezza giornata e lo dovevo caricare due volte al giorno...così stavo per comprare la 2000mah originale samsung ma costava 30€,così mi sono informato...quasi tutti screditavano queste batterie cinesissime GOLD ma qualcuno diceva che funzionavano...allora per 10€ l'ho voluta acquistare...bene...ho notato un miglioramento netto,prima il telefono con internet attivato mi stava con un'ora di schermo acceso,ieri dopo un paio di settimane di utilizzo della 2680mah sono arrivato a stare dalle 10 del mattino fino alle 2 di notte con connessione dati e wi-fi,gioco dei simpson(si sa che consuma troppo!!!) un pò di facebook,tantissimo whatsapp,GPS con google navigator per una mezz'oretta e qualche chiamata...per un totale di 3 ore e qualche minuto di schermo acceso(che aveva consumato circa il 50% della batteria,un altro 10% era dovuto ai simpson,il resto non ricordo)!!!
    volevo fare uno screen ma da quando ho jelly bean non riesco a capire come fare e dovevo scaricare una app apposita per fare uno screenshot ma ormai era praticamente scarico e non ho potuto.

    Riassumendo:
    Sempre con connessione dati o wi-fi attaccato!(il wi-fi consuma un pò meno)
    Batteria originale samsung 1650mah
    Non ricordo di preciso ma dopo un annetto a mezza giornata finiva
    Peso: 32g
    Durata schermo acceso:1.30h circa

    Batteria Bluemax 1850mah
    Dopo un altro anno di utilizzo la batteria arrivava a mezza giornata e dovevo caricare sempre il telefono due volte al giorno
    Peso:28/29g
    Durata schermo acceso: 1h/certe volte 45 minuti :o

    Batteria senzamarca xD 2680mah
    Sostituita un paio di settimane fa ci faccio un giorno pieno!
    Peso:32g
    Durata schermo acceso: almeno 2h/record 3h

    Ho messo il peso perchè qualcuno sostiene,e sinceramente non ho la più pallida idea se sia realmente così,che una batteria delle stesse dimensioni dello stesso telefono per essere più potente deve pesare di più

    Quindi che dirvi...sperando che non mi esploda il telefono(a proposito spesso tengo d'occhio la temperatura della batteria...si comporta bene come le altre...per ora...)mi sto trovando molto bene...un confronto reale con una 1650mah originale nuova non lo posso fare ma credo che questa vada meglio.
    Ovviamente i test fra la Bluemax 1850mah e la nuova batteria da 2680mah sono stati effettuati con lo stesso firmware(ultimo jelly bean ufficiale 4.1.2).

    Spero di esservi stato d'aiuto...alla prossima!!!
    Ultima modifica di xandreasx; 04-09-13 alle 12:37

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di negher80


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    serravalle scrivia (AL)
    Messaggi
    313
    Smartphone
    samsung galaxy s5/S3 LTE

    Ringraziamenti
    114
    Ringraziato 45 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Puoi postare il nome o il link di questa batteria? Non riesco a vedere le immagini....

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di negher80


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    serravalle scrivia (AL)
    Messaggi
    313
    Smartphone
    samsung galaxy s5/S3 LTE

    Ringraziamenti
    114
    Ringraziato 45 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Lo screenshot lo fai premendo il tasto Home e il tasto power contemporaneamente

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di xandreasx


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    856
    Smartphone
    Xiaomi Mi8

    Ringraziamenti
    274
    Ringraziato 90 volte in 80 Posts
    Predefinito

    Mi sembra strano che non le visualizzi...comunque ho messo il link sotto ogni foto!
    Si in teoria lo so,in pratica non ci riesco più e blocco lo schermo xD

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    183

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    E possibile avere un link diretto per comprare la suddetta batteria via PM? Grazie in anticipo


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

  7. #6
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    cinesata che sarà dello stesso amperaggio di quella originale, io se fossi in te co starei attento, casi di queste batterie che esplodono non sono rari, rischi anche danni al telefono, io con la batteria maggiorata originale ci faccio 2 giorni d'uso normale ed è da 2000 mah, un consiglio evitate di buttare 10 euro per queste cinesate, spendetene 8 per quella originale da 1650 mah che la giornata la fa lo stesso se nuova

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    84

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 0raziel0 Visualizza il messaggio
    cinesata che sarà dello stesso amperaggio di quella originale, io se fossi in te co starei attento, casi di queste batterie che esplodono non sono rari, rischi anche danni al telefono, io con la batteria maggiorata originale ci faccio 2 giorni d'uso normale ed è da 2000 mah, un consiglio evitate di buttare 10 euro per queste cinesate, spendetene 8 per quella originale da 1650 mah che la giornata la fa lo stesso se nuova
    quoto tutto.... pericolosa in prima istanza per l'utente che la deve usare e poi per il telefono..
    Comunque, i tempi di durata della batteria sono molto soggettivi.. io con la 2000mah supero le 2oreMezza, perchè so bene cosa devo installare e non... aggiusto bene la sincronizzazione e le impostazioni di Maps che ormai è diventato centrale per i consumi..

    Poi il discorso, che ripeto e riprendo da Raziel, è che spesso i 2800mah non sono reali, proprio per il fattore dello spessore... in alcuni casi la reale capienza di questi "mostri" è inferiore all'originale... certo è che dai test che hai fatto sembra non essere così, ma la cosa mi puzza...

    Non sono un esperto e sto dicendo solo la mia, ma mi guarderei bene da mettere roba non originale su un telefono comunque ottimo e di marca...
    Per ora mi sento solo di consigliare la 2000mah.. i tempi sono quelli.. forse una 20ina di minuti in meno (rispetto alla 2800) per l'uso che credo tu faccia del telefono...

    Grazie per la review comunque...

    PS.. ho fatto confusione con 2680-2800 visto che nella prima immagine è diversa da quella che hai in effetti..
    Ultima modifica di Smil3; 04-09-13 alle 15:36

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di xandreasx


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    856
    Smartphone
    Xiaomi Mi8

    Ringraziamenti
    274
    Ringraziato 90 volte in 80 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 0raziel0 Visualizza il messaggio
    cinesata che sarà dello stesso amperaggio di quella originale, io se fossi in te co starei attento, casi di queste batterie che esplodono non sono rari, rischi anche danni al telefono, io con la batteria maggiorata originale ci faccio 2 giorni d'uso normale ed è da 2000 mah, un consiglio evitate di buttare 10 euro per queste cinesate, spendetene 8 per quella originale da 1650 mah che la giornata la fa lo stesso se nuova
    Non te lo so dire,questa è la mia esperienza e la sto raccontando.
    Ti posso dire che con la connessione attaccata i miei amici che hanno l's2 da qualche mese non ci arrivano a fine giornata se lo utilizzano.
    Io lo sto usando moltissimo.
    Ah per curiosità la 2000mah da telefono spento e da batteria scarica quanto ci sta a caricare?Magari facciamo il conto degli mah!
    L'output dell'alimentatore è di 700mah...contando le ore e moltiplicando l'output dovremmo ottenere l'amperaggio corretto

  10. #9
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xandreasx Visualizza il messaggio
    Non te lo so dire,questa è la mia esperienza e la sto raccontando.
    Ti posso dire che con la connessione attaccata i miei amici che hanno l's2 da qualche mese non ci arrivano a fine giornata se lo utilizzano.
    Io lo sto usando moltissimo.
    Ah per curiosità la 2000mah da telefono spento e da batteria scarica quanto ci sta a caricare?Magari facciamo il conto degli mah!
    L'output dell'alimentatore è di 700mah...contando le ore e moltiplicando l'output dovremmo ottenere l'amperaggio corretto
    io lo stresso il telefono, ci gioco, tengo molto il wifi attivo, se tengo la connessione attiva comunque faccio 2 giorni d'uso, tutti sincronizzato manualmente (quindi schermo acceso), moltissimo tapatalk, whatsapp e navigazione, quindi non lo risparmio, e faccio 5 ore di schermo acceso
    la batteria maggiorata originale ci mette 4 ore per ricaricarsi completamente (intendo dal 1%, non lo faccio mai spegnere), quanto quella da 1650 mah, almentatore originale, quello da 0,7 ampere, l'ho fatto caricare con quello di S3 (1 ampere) e ci ha messo comunque 4 ore, comunque questo calcolo che vuoi fare non è fattibile perche è il chip nella batteria a gestire i tempi, quella da 2650 mah gold sarà si e no da 1700 mah, per batterie più "sostanziose" l'aumento delle dimensioni è una cosa logica, una batteria cosi grande nello spessore del S2 non può esistere

    aspetta un paio di mesi per vedere, queste batterie cedono di schianto, ne ho provata una per il vecchio nokia 6630, una per il 5800 e le batterie originali dopo 2 mesi (vecchie di anni) duravano di più, addirittura per il 5800 non arrivavo a sera con quella gold, mentre con quella originale se stavo attento ci facevo 3 giorni, io, ed è un parere puramente personale, avrei speso 8 euro su amazon ed avrei preso quella originale

  11. #10
    Senior Droid L'avatar di xandreasx


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    856
    Smartphone
    Xiaomi Mi8

    Ringraziamenti
    274
    Ringraziato 90 volte in 80 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mak00 Visualizza il messaggio
    quoto tutto.... pericolosa in prima istanza per l'utente che la deve usare e poi per il telefono..
    Comunque, i tempi di durata della batteria sono molto soggettivi.. io con la 2000mah supero le 2oreMezza, perchè so bene cosa devo installare e non... aggiusto bene la sincronizzazione e le impostazioni di Maps che ormai è diventato centrale per i consumi..

    Poi il discorso, che ripeto e riprendo da Raziel, è che spesso i 2800mah non sono reali, proprio per il fattore dello spessore... in alcuni casi la reale capienza di questi "mostri" è inferiore all'originale... certo è che dai test che hai fatto sembra non essere così, ma la cosa mi puzza...

    Non sono un esperto e sto dicendo solo la mia, ma mi guarderei bene da mettere roba non originale su un telefono comunque ottimo e di marca...
    Per ora mi sento solo di consigliare la 2000mah.. i tempi sono quelli.. forse una 20ina di minuti in meno (rispetto alla 2800) per l'uso che credo tu faccia del telefono...

    Grazie per la review comunque...

    PS.. ho fatto confusione con 2680-2800 visto che nella prima immagine è diversa da quella che hai in effetti..
    Ma certo lo capisco anche io consiglio la 2000mah originale perchè queste cinesate a me non piacciono,ma dato il costo ho voluto provare e appunto per ora mi sto trovando molto bene.Se questa dovesse morire comprerò o la 1650 originale o la 2000 originale.
    Quote Originariamente inviato da 0raziel0 Visualizza il messaggio
    io lo stresso il telefono, ci gioco, tengo molto il wifi attivo, se tengo la connessione attiva comunque faccio 2 giorni d'uso, tutti sincronizzato manualmente (quindi schermo acceso), moltissimo tapatalk, whatsapp e navigazione, quindi non lo risparmio, e faccio 5 ore di schermo acceso
    la batteria maggiorata originale ci mette 4 ore per ricaricarsi completamente (intendo dal 1%, non lo faccio mai spegnere), quanto quella da 1650 mah, almentatore originale, quello da 0,7 ampere, l'ho fatto caricare con quello di S3 (1 ampere) e ci ha messo comunque 4 ore, comunque questo calcolo che vuoi fare non è fattibile perche è il chip nella batteria a gestire i tempi, quella da 2650 mah gold sarà si e no da 1700 mah, per batterie più "sostanziose" l'aumento delle dimensioni è una cosa logica, una batteria cosi grande nello spessore del S2 non può esistere

    aspetta un paio di mesi per vedere, queste batterie cedono di schianto, ne ho provata una per il vecchio nokia 6630, una per il 5800 e le batterie originali dopo 2 mesi (vecchie di anni) duravano di più, addirittura per il 5800 non arrivavo a sera con quella gold, mentre con quella originale se stavo attento ci facevo 3 giorni, io, ed è un parere puramente personale, avrei speso 8 euro su amazon ed avrei preso quella originale
    ah ok speravo si potesse fare questo calcolo :/
    Io ne sono sicuro che non sono 2680 reali...è impossibile,ma credo che siano di più dei 1650 dell'originale.
    Ma certo ti capisco,io ho voluto fare solo un esperimento dato il prezzo e dato che il telefono ha oltre due anni,e spero al più presto di cambiarlo(mi sono trovato benissimo,lunga vita all's2...ma voglio cambiare xD).
    E leggendo ho visto che molti si lamentano di queste batterie perchè già da appena comprate durano pochissimo,altri dicono che sono come l'originale e altri dicono che dura di più...ho fatto un piccolo investimento/esperimento.

    Comunque che sia chiaro ATTUALMENTE MI STO TROVANDO BENE CON LA 2680MAH(OVVIAMENTE NON REALI).CONSIGLIO PERO' DI SPENDERE QUALCHE EURO IN PIU' E PRENDERE L'ORIGINALE MAGGIORATA,PERCHE' CON QUESTE BATTERIE SENZA MARCA...NON SI SA COME VA A FINIRE!Io però continuo a usarla e a controllare i consumi e le temperature

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy