CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

s2 morto fuori garanzia, consigli centri assistenza

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    s2 morto fuori garanzia, consigli centri assistenza

    Ciao, un paio di giorni fa prendo il galaxy s2 (della mia ragazza) stock mai moddato caduto, e nemmeno preso mai acqua insomma tenuto un gioiellino e utilizzo minimo (a stento facebook e whatsapp e qualche pagina internet). Bene lo trovo spento metto in carica e si avvia da solo rimanendo bloccato sulla schermata iniziale galaxy s2. Aspetto provo a togliere la batteria, riavvio ma il risultato è lo stesso. Penso faccio un wipe e basta ma il telefono si blocca anche li alla schermata Dell omino Android. Tolgo nuovamente batteria metto una nuova (sempre Samsung originale) e non da più alcun segno di vita, anche sotto carica e con batterie diverse non appare nemmeno l immagine da spento della carica. Lo porto al centro assistenza Samsung Fuori Garanzia è passato 1 mese e mezzo dai due anni. Mi dice il tipo "ma no è un problema software 30 euro e domani è nuovo" e penso io 1mo impossibile che sia software 2do 30 euro per il software siete dei ladri. Mi chiama il giorno dopo "guardi, potrebbe essere un problema elettrico lo dobbiamo mandare in laboratorio e sono 130 EUROOO E NON E' SICURO CHE SIANO
    SOLO 130. Al ché mi innervosisce dico ma voi senza nemmeno averlo aperto volete 130 euro? ma è questa l'assistenza Samsung per una persona che spende tanti soldi (600)? magari è una stupidaggine da 40 euro (penso che ho convinto mia tutta la mia famiglia ha comprare Samsung Note, s3 s4 e un altro s2 invece del iphone ). In. L'unica cosa che posso dire è che da strenuo sostenitore di Samsung mi vedrò costretto a prendere iphone 6 e non s5. Alla Apple l assistenza è al top. Insomma alla fine proverò a portarlo in un centro non autorizzato a Milano avete consigli?

  2.  
  3. #2
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marcobrx Visualizza il messaggio
    Ciao, un paio di giorni fa prendo il galaxy s2 (della mia ragazza) stock mai moddato caduto, e nemmeno preso mai acqua insomma tenuto un gioiellino e utilizzo minimo (a stento facebook e whatsapp e qualche pagina internet). Bene lo trovo spento metto in carica e si avvia da solo rimanendo bloccato sulla schermata iniziale galaxy s2. Aspetto provo a togliere la batteria, riavvio ma il risultato è lo stesso. Penso faccio un wipe e basta ma il telefono si blocca anche li alla schermata Dell omino Android. Tolgo nuovamente batteria metto una nuova (sempre Samsung originale) e non da più alcun segno di vita, anche sotto carica e con batterie diverse non appare nemmeno l immagine da spento della carica. Lo porto al centro assistenza Samsung Fuori Garanzia è passato 1 mese e mezzo dai due anni. Mi dice il tipo "ma no è un problema software 30 euro e domani è nuovo" e penso io 1mo impossibile che sia software 2do 30 euro per il software siete dei ladri. Mi chiama il giorno dopo "guardi, potrebbe essere un problema elettrico lo dobbiamo mandare in laboratorio e sono 130 EUROOO E NON E' SICURO CHE SIANO
    SOLO 130. Al ché mi innervosisce dico ma voi senza nemmeno averlo aperto volete 130 euro? ma è questa l'assistenza Samsung per una persona che spende tanti soldi (600)? magari è una stupidaggine da 40 euro (penso che ho convinto mia tutta la mia famiglia ha comprare Samsung Note, s3 s4 e un altro s2 invece del iphone ). In. L'unica cosa che posso dire è che da strenuo sostenitore di Samsung mi vedrò costretto a prendere iphone 6 e non s5. Alla Apple l assistenza è al top. Insomma alla fine proverò a portarlo in un centro non autorizzato a Milano avete consigli?
    è un problema hardware probabilmente, riguardande la scheda madre (130 o 140 euro è il prezzo di una scheda madre nuova), altrimenti è un problema di porta usb ossidata che ti manda in bootloop il telefono (non ha provato a mandarlo in download mode e flashare una rom, vero ?), se lo vuoi portare in assistenza cerca un centro samsung gold (o platinum che a milano ci sono), in 4 giorni normalmente riparano (se si deve cambiare qualcosa tipo usb, antenna o schermo), per danni più seri ne passa un po di più (massimo un mese)

    o.t. l'assistenza apple è al top ? hahahahahahahahahahahahaha, perdona la risata ma un'assistenza al top non ti da il telefono di un'altro (rigenerato, ovviamente no ) senza manco formattarlo ?? (dati personali, numeri di telefono, account itunes e foto/video ), la samsung ha una delle assistenze migliori se sai dove andare (centri gold e platinum)

    il mio consiglio è portarlo in un cnetro gold o platinum, ma prima prova a flashare tu un firmware samsung (io suggerirei un deep colean ics edition) e se non risolvi vai in assistenza, io penso che il problema sia alla porta usb (30 euro in pratica)

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ascolta ti ringrazio per il consiglio ma forse non hai letto tutto. Sono andato in un centro platino non dico quale. Sono già andato al centro Samsung il telefono non va in download mode. Altrimenti avrei fatto da solo. E poi lasciati dire una cosa meglio il telefono rigenerato che 130 euro a scatola chiusa (sempre che poi non lo alzino il prezzo) senza che lo hanno controllato e settimane di attesa. Non mi hanno nemmeno saputo dire qual è il problema è questa la chiami assistenza migliore di Apple? Fai un po di ricerche se hai la curiosità e vedrai che gold platinum ecc non serve a nulla. Spero sia la porta usb


    Inviato dal mio GT-S5660

  5. #4
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marcobrx Visualizza il messaggio
    Ascolta ti ringrazio per il consiglio ma forse non hai letto tutto. Sono andato in un centro platino non dico quale. Sono già andato al centro Samsung il telefono non va in download mode. Altrimenti avrei fatto da solo. E poi lasciati dire una cosa meglio il telefono rigenerato che 130 euro a scatola chiusa (sempre che poi non lo alzino il prezzo) senza che lo hanno controllato e settimane di attesa. Non mi hanno nemmeno saputo dire qual è il problema è questa la chiami assistenza migliore di Apple? Fai un po di ricerche se hai la curiosità e vedrai che gold platinum ecc non serve a nulla. Spero sia la porta usb


    Inviato dal mio GT-S5660

    sorvoliamo sull'assistenza, ho molta più esperienza di te dato che vendo pc e con le assistenze ho a che fare spesso, fanno tutte pietà (apple in testa, per un pc ti fanno perdere 3 mesi perche non lo puoi aprire, assurdo)
    il problema te l'ho spiegato io, alcuni S2 che sono nati con la 2.3 hanno un problema di bootloop spontaneo passando da una versione precedente alla nuova 4.1.2, è un problema di chip interno che va sostituito (con tutta la scheda madre) e 130 euro è il prezzo ufficiale delle schede madri per S2, chi lavora al front di un centro assistenza per l'80% è un igniorante (e voglio essere buono), ma non è manco colpa loro, aggiornamenti non ne fanno, cambia centro assistenza se credi, magari ne trovi uno preparato e che ti spiega i 130 euro cosa sono e cosa ti cambiano

    la porta usb è una prova perche spesso capita che non ricarichi bene o mandi in bootloop il telefono (è più facile che sia questo perche la mb con problemi si bricca direttamente)

    non mi leggo i pareri siu centri assistenza perche sono tutte fesserie, all'assistenza per dovere ti devono dare la colpa a te e farti pagare anche in garanzia (apple ci ha messo 10 anni e 5 milioni di euro di multa per conformarsi ai 24 mesi di garanzia, azienda ed assistenza seria eh.......)

    se credi sia meglio apple il prossimo smart sia quello mi fa piacere se sarai contento ma la verità è ben altra

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Andiamo al problema, da quello che mi dici allora penso proprio che le alternative siano la scheda o la porta certo se fosse la prima allora i soldi sono giustificati ma a quel punto conviene comprare un telefono nuovo. Sa mai si dovesse poi rompere qualcos'altro. Grazie ancora

  7. #6
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    il ciclo vita degli smartphone è 2 anni e li ha già fatti, tieni conto che un S2 usato lo trovi a 180 euro, hai tutte le info valuta tu
    prego, non ho fatto nulla di speciale

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Faccio l ultima domanda ma visto che nemmeno con altre batteria si accende allora non può essere la porta usb altrimenti dovrebbe comunque accendersi


    Inviato dal mio GT-S5660 usando

  9. #8
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marcobrx Visualizza il messaggio
    Faccio l ultima domanda ma visto che nemmeno con altre batteria si accende allora non può essere la porta usb altrimenti dovrebbe comunque accendersi


    Inviato dal mio GT-S5660 usando
    ed invece è anche quello un indizio che il problema molto probabilmente è quello, l'ossidazione portala usb a non ricaricare neppure la batteria

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy