CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Sincronizzazione Rubrica con gMail: contatti persi?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    247
    Smartphone
    Samusng Galaxy S2

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sincronizzazione Rubrica con gMail: contatti persi?

    Ave, Regá!
    Oggi ho dato una mezza piallata all's2 facendo un wipe completo (cache, data e dalvik) e format emmc da recovery cwm.
    Prima di fare qualsiasi altra modifica volevo testare la reattività del device... poi s' è fatto tardi ed ho bisogno del cell quindi cmq dovevo metterci le mani.

    Impostato l'account Gmail ed aperta la rubrica ho avuto una PESSIMA sorpresa: diversi contatti sono spariti!
    Ho controllato lo stesso account dal notebook e mancano ma sono sicurissimo che tutti i nominativi avessero la "g" identificativa (anche perché avevo quella come impostazione predefinita!)

    Mai possibile che si sia perso i contatti arbitrariamente?

    NB. Per il lavoro che faccio nella mia rubrica, è la mia vita... e supero di certo i 470 contatti !
    ...credevo fosse un metodo sicuro ...

    GT-I9100 & Androidiani App

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di nemboluto


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,450

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 449 volte in 382 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SyryoSKZ
    Ave, Regá!
    Oggi ho dato una mezza piallata all's2 facendo un wipe completo (cache, data e dalvik) e format emmc da recovery cwm.
    Prima di fare qualsiasi altra modifica volevo testare la reattività del device... poi s' è fatto tardi ed ho bisogno del cell quindi cmq dovevo metterci le mani.

    Impostato l'account Gmail ed aperta la rubrica ho avuto una PESSIMA sorpresa: diversi contatti sono spariti!
    Ho controllato lo stesso account dal notebook e mancano ma sono sicurissimo che tutti i nominativi avessero la "g" identificativa (anche perché avevo quella come impostazione predefinita!)

    Mai possibile che si sia perso i contatti arbitrariamente?

    NB. Per il lavoro che faccio nella mia rubrica, è la mia vita... e supero di certo i 470 contatti !
    ...credevo fosse un metodo sicuro ...

    GT-I9100 & Androidiani App

    Sì è possibile a me la sincronizzazione non ha mai funzionato. Il backup invece è una cosa seria anzi la più seria perché i dati personali mica li ritrovi sul market!
    Utilizza super bakup e lui ti salva tutto quello di personale che un reset ti cancella. Setta solo per sicurezza le catelle di backup sulla scheda esterna e sei a posto.





    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    247
    Smartphone
    Samusng Galaxy S2

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Forse ho capito cosa é successo:
    Avendo piú account settati per gMail (4 diversi) per qualche motivo ha unito i contatti con quelli presenti sugli altri 3 e cosí ora non me li ritrovo sul "principale" ma sparsi. É un po' palloso ma credo (e spero) ci siano cmq tutti.

    Se dovesse capitare ad altri, controllate gli altri account.



    Un freschissimo GT-I9505 & Androidiani App

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    247
    Smartphone
    Samusng Galaxy S2

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nemboluto
    Ave, Regá!
    Oggi ho dato una mezza piallata all's2 facendo un wipe completo (cache, data e dalvik) e format emmc da recovery cwm.
    Prima di fare qualsiasi altra modifica volevo testare la reattività del device... poi s' è fatto tardi ed ho bisogno del cell quindi cmq dovevo metterci le mani.

    Impostato l'account Gmail ed aperta la rubrica ho avuto una PESSIMA sorpresa: diversi contatti sono spariti!
    Ho controllato lo stesso account dal notebook e mancano ma sono sicurissimo che tutti i nominativi avessero la "g" identificativa (anche perché avevo quella come impostazione predefinita!)

    Mai possibile che si sia perso i contatti arbitrariamente?

    NB. Per il lavoro che faccio nella mia rubrica, è la mia vita... e supero di certo i 470 contatti !
    ...credevo fosse un metodo sicuro ...

    GT-I9100 & Androidiani App

    Sì è possibile a me la sincronizzazione non ha mai funzionato. Il backup invece è una cosa seria anzi la più seria perché i dati personali mica li ritrovi sul market!
    Utilizza super bakup e lui ti salva tutto quello di personale che un reset ti cancella. Setta solo per sicurezza le catelle di backup sulla scheda esterna e sei a posto.





    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

    Proveró questa app consigliata, ma un bkp in rete é sempre piú interessante che uno in locale: ora, ad esempio, avendo cambiato smartphone, ho giá tutto pronto...

    Un freschissimo GT-I9505 & Androidiani App

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    960

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 203 volte in 180 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SyryoSKZ Visualizza il messaggio
    Forse ho capito cosa é successo:
    Avendo piú account settati per gMail (4 diversi) per qualche motivo ha unito i contatti con quelli presenti sugli altri 3 e cosí ora non me li ritrovo sul "principale" ma sparsi. É un po' palloso ma credo (e spero) ci siano cmq tutti.

    Se dovesse capitare ad altri, controllate gli altri account.





    Un freschissimo GT-I9505 & Androidiani App
    allora.... da quale account hai sincronizzato ? perche gmail unisce tutti i contatti dai vari account, c'è scritto anche nei termini di gmail, prova a d andare in contatti da visualizzare e li scegli quali contatti e da quale account gmail vuoi prenderli, se devi fare un backup lascia perdere app inutili, te lo fa android in formato vcf sulla memoria esterna, basta fare esporta sul scheda sd e te li ritrovi sulla sd

    neppure io li vedevo, poi ho impostato la visulaizzazione dei soli contatti gmail e me li ha trovati tutti

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    247
    Smartphone
    Samusng Galaxy S2

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 0raziel010
    Originariamente inviato da SyryoSKZ
    Forse ho capito cosa é successo:
    Avendo piú account settati per gMail (4 diversi) per qualche motivo ha unito i contatti con quelli presenti sugli altri 3 e cosí ora non me li ritrovo sul "principale" ma sparsi. É un po' palloso ma credo (e spero) ci siano cmq tutti.

    Se dovesse capitare ad altri, controllate gli altri account.





    Un freschissimo GT-I9505 & Androidiani App
    allora.... da quale account hai sincronizzato ? perche gmail unisce tutti i contatti dai vari account, c'è scritto anche nei termini di gmail, prova a d andare in contatti da visualizzare e li scegli quali contatti e da quale account gmail vuoi prenderli, se devi fare un backup lascia perdere app inutili, te lo fa android in formato vcf sulla memoria esterna, basta fare esporta sul scheda sd e te li ritrovi sulla sd

    neppure io li vedevo, poi ho impostato la visulaizzazione dei soli contatti gmail e me li ha trovati tutti

    Infatti stavo per avere un infarto inutilmente: impostando tutti gli account e visualizzandoli li ritrovo.
    Non so perché abbia scelto uno piuttosto che un altro ma cmq non si é perso nulla.

    Effettivamente esportare tutta la rubrica in VCF potrebbe essere una soluzione (anche se, Android per Android, gmail salva la vita ; ) ).

    Grazie!!!


    Un freschissimo GT-I9505 & Androidiani App

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    960

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 203 volte in 180 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SyryoSKZ Visualizza il messaggio
    Infatti stavo per avere un infarto inutilmente: impostando tutti gli account e visualizzandoli li ritrovo.
    Non so perché abbia scelto uno piuttosto che un altro ma cmq non si é perso nulla.

    Effettivamente esportare tutta la rubrica in VCF potrebbe essere una soluzione (anche se, Android per Android, gmail salva la vita ; ) ).

    Grazie!!!


    Un freschissimo GT-I9505 & Androidiani App
    eh android al primo avvio fa di testa sua sposta le opzione dove "per lui" è meglio
    la rubrica vcf viene letta da tutti gli android, io ho passato il file da galaxy gio a S2 e me l'ha letta tranquillamente

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy