CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Ottica migliore

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ottica migliore

    Ciao a tutti
    Provenendo da un Nokia N8 ho notato che la qualità delle foto dell'S2 è nettamente inferiore, molto inferiore degli 8Mpixel rispetto ai 12 dell'N8. Credo che dipenda sia dalla qualità della compressione jpg che dall'ottica, che nell'N8 è una pregiata Zeiss. C'è modo di sostituirla con una migliore?

    Grazie
    Gianluca

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    960

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 203 volte in 180 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da datman Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti
    Provenendo da un Nokia N8 ho notato che la qualità delle foto dell'S2 è nettamente inferiore, molto inferiore degli 8Mpixel rispetto ai 12 dell'N8. Credo che dipenda sia dalla qualità della compressione jpg che dall'ottica, che nell'N8 è una pregiata Zeiss. C'è modo di sostituirla con una migliore?

    Grazie
    Gianluca
    E impossibile, la fotocamera questa é dovresti fartela costruire, non dipende dalla compressione ma dalla miniaturizzazione dell'ottica, se confronti N8 ad S2 il prtmo ha un'ottica doppia se non tripla di S2, se volevi fare ottime foto dovevi rimanere in nokia purtroppo

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Hai ragione, ma non ne potevo più per tante altre cose. Quel problema proprio non me l'ero posto. Mi ero semplicemente abituato ad avere sempre con me un'ottima macchina fotografica e fare belle foto con anche la possibilità di condividerle su Facebook in tempo reale...

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    84

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    vabbè, mica fanno schifo semplicemente ci farai l'abitudine.. Se per le foto poi l'N8 è in vantaggio, sul resto delle "cose" non credo ci sia paragone, al livello multimediale, supporto etc...

    Certo l'idea è quella in voga ultimamente (chi di noi non l'ha immaginato) del PhoneBlocks..
    Comunque fai un confronto con le foto dell'S4 che quantomeno ha una 13mpx...

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    960

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 203 volte in 180 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mak00 Visualizza il messaggio
    vabbè, mica fanno schifo semplicemente ci farai l'abitudine.. Se per le foto poi l'N8 è in vantaggio, sul resto delle "cose" non credo ci sia paragone, al livello multimediale, supporto etc...

    Certo l'idea è quella in voga ultimamente (chi di noi non l'ha immaginato) del PhoneBlocks..
    Comunque fai un confronto con le foto dell'S4 che quantomeno ha una 13mpx...

    N8 le fa meglio di S4 ti puoi fidare, purtroppo perà symbian è fermo come sviluppo quindi o si è costretti a pasare ad android perdendo di sana pianta il comparto multimediale di nokia (che è il migliore, non ci prendiamo in giro), o ad usare un SO semi chiuso come Windows Phone però a tenersi il comparto multimediale, le ottiche zeiss sono superiori a qualunque fotocamera presente su uno smartphone, comunque è vero ci si perde in multimedialità ma android fa guadagnare un bel po di cose realmente utili, S2 non le fa malissimo le foto, viste su pc sono passabili, se vengono condivise su facebook si vedono bene

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    84

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    come multimedialità intendevo fruizione di contenuti, sia video che audio... non tanto come qualità ma come facilità d'uso...
    Purtroppo la strada è a senso unico se si vuole restare al passo, tant'è che molte persone passano ad android/ios principalmente per servizi come WhatsApp o simili (tralasciamo Fruit ninja)...

    Comunque, non ho mai visto una foto di un N8, ma da quanto emerge, si capisce bene come si muovono i produttori dopo l'avvento smartphone: lucrare lucrare lucrare...

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    960

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 203 volte in 180 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mak00 Visualizza il messaggio
    come multimedialità intendevo fruizione di contenuti, sia video che audio... non tanto come qualità ma come facilità d'uso...
    rimane superiore N8, almeno rispetto al 95% degli smartphone android, facilissimo usare tutto il comparto multimediale di symbian, venivo da un 5800 quindi so come vanno i nokia
    le app per symbian ci sono (compreso whastapp ed altre), N8 se non fosse per lo sviluppo 0 di symbian sarebbe migliorato nel tempo, ma fa delle foto che alcuni top gamma attuali si sognano

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy