CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Problema Backup Galaxy SII

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    346

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Question

    Problema Backup Galaxy SII

    Salve a tutti ragazzi, domani porto in assistenza il mio Galaxy SII, nel frattempo avrò come telefono di scorta un Galaxy Wonder. Partiamo prima da alcuni problemi:

    1) Il mio Galaxy SII è nato con firmware brand TIM, mentre per adesso ho installato il firmware no brand (sempre stock samsung), dovrei ripassare al firmware brand TIM a quanto ho capito altrimenti non mi prendono il telefono in garanzia, quindi vi chiedo per cortesia se mi potete linkare l'ultimo firmware brand tim stock e una relativa guida di installazione perchè non mi ricordo i passaggi .-. e se serve dell'altro per portare il telefono allo stato originale di quando l'acquistai.

    2) Attualmente ho una micro SD installata sul Galaxy SII, dovrei fare un backup se possibile proprio sulla micro SD di: Rubrica (Attualmente salvata sulla memoria del telefono, mi servirebbe salvare i contatti con le relative fotografie personalizzate), Messaggi, Messaggi di Whatsapp, Messaggi di Viber (se possibile)

    3) Ovviamente vorrei fare in modo che una volta inserita la micro SD sul galaxy wonder di scorta, mi ritrovi tutto per come avevo su galaxy sii, (fare il backup delle app non mi interessa), e quando mi ritorna il galaxy SII devo fare in modo che quando rimetto la SD sull'sII mi ritorni tutto per com'era.

    4) Mi servirebbe una bella rom basata su JB per galaxy w, perchè quella stock fa veramente pena!

    Questo è tutto! Grazie profondamente a chi mi aiuta!!

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    960

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 203 volte in 180 Posts
    Predefinito

    1: sei costretto a mettere la rom tim altrimenti non passa in garanzia, se vai su sammobile trovi tutti i firmware per S2, anche quello tim logicamente (c'è anche sul forum ma non lo trovo), ah counter azzerato vero ? (in avvio non hai il triangolo allora sei apposto)
    2: non c'è bisogno di salvare sul telefono la rubrica, basta farlo su gmail, comunque basta che vai nelle impostazioni e la esporti sulla sd in formato vcf mi pare, scordati che ti salvi anche le immagini quelle sono dei file temp che vengono cancellati se fai wipe data (cosa che ti faranno in assistenza), per gli sms usa sms backup & ripristina, watsapp ti fa il backup in automatio, basta che sposti tutta la cartella whatsapp sul pc o sulla sd, vale pure per sms backup&ripristina, idem per viber
    3: gli android chiamano uguale le cartelle di destinazione per foto, video e musica, quindi quando inserisci la sd nel wonder la riconoscerà in automatico e ti vedrà tutto
    4: qui non ti possiamo aiutare, chiedi nella sezione del galaxy wonder

  4. Il seguente Utente ha ringraziato 0raziel010 per il post:

    Smil3 (09-10-13)

  5. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    346

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    ciao oraziel, il counter non l'ho azzerato, come si fa? e cosa intendi per il triangolo in avvio?

  6. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    960

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 203 volte in 180 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SamsungGalaxySII Visualizza il messaggio
    ciao oraziel, il counter non l'ho azzerato, come si fa? e cosa intendi per il triangolo in avvio?
    Riavvialo e vedi se sotto la scritta samsung ti appare un triangolo giallo, se appare devi azzerare il counter o con il jig usb (che si trova su ebay a 3euro) oppure usare triange away che richiede il root

  7. Il seguente Utente ha ringraziato 0raziel010 per il post:

    SamsungGalaxySII (08-10-13)

  8. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    346

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    non mi compare nessun triangolo, ho fatto una ricerca su internet, a quanto ho capito quel triangolo compare solo se installi rom cucinate mentre io ho installato sempre solo firmware originali samsung perciò non mi si è incrementato il contatore. ho ripristinato anche il CSC reinstallando lo stesso firmware tim per due volte consecutive e ora è tutto apposto! stamattina l'ho portanto in centro assistenza ed entro una settimana lavorativa pensano di ridarmi il telefono. nel frattempo utilizo il galaxy w con una rom cucinata della cyanogenmod la 10.2 basata su jelly bean 4.2.2, devo dire che mi trovo molto bene rispetto alla rom stock. a questo punto non mi resta che aspettare il mio galaxy s2. Grazie mille per i consigli che mi hai dato!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy