CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Problema Switch i9100

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Thumbs up

    Problema Switch i9100

    Salve Ragazzi!

    Ho un problemino serio da cui vorrei tirarmene fuori....allora

    Usando phone info nel mio s2 trovo sempre e perennemente inserita la voce wcdma preferred inserita, a causa di ciò quando avviene lo switch da 3g a 2g si ha lo spegnimento del segnale radio e di conseguenza mi tocca disattivare e poi riattivare la linea se non voglio essere offline.....per ovviare al problema però usando solo la voce 3g sempre attiva inserisco la voce wcdma only inserita e non torna dopo un pò alla voce wcdma preferred in quanto in pratica setto tutto sull'usare tutto in 3g.

    Bene, adesso invece...

    Tra le varie voci del phone info c'è anche lte/gsm/cdma auto (prl), settando la suddetta voce e mettendo il segnale su 2g 3g quando avviene lo switch lo tiene per 3 secondi netto e poi lo spegne facendo tornare il maledetto valore wcdma preferred imponendomi quindi di tenere sempre e solo connesioni 3g il che è una rottura per me il cellulare si scarica in breve tempo.

    Chiedo se qualcuno di voi conosce un modo, software o sistema capace di tenermi inserita la voce lte/gsm/cdma auto (prl) inserita e salvata affinchè non possa cambiare così riesco a risolvere il problema dello switch e tornare ad usare il telefono in piena tranquillità.

    Non so perchè mi capita sta cosa....ho provato diverse rom, samsung originali, paranoid cyano per vedere se la cosa si risolveva, fatto pulizie intere con il nuke fatto di tutto, installato di tutto ma sto problema rimane sempre.

    Spero possiate aiutarmi!!

    GRAZIEEE!!!

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ciao Ragazzi!

    Noto che purtroppo nessuno mi ha dato un suggerimento su come fare...allora per aprire le danze vi dico che ho trovato qualcosa...ma mi servirebbe sapere se funziona o no....

    Allora in pratica in system c'è un file chiamato build.prop che se opportunamente modificato aggiungendo queste righe...

    # Default network type
    # 0 => WCDMA preferred.
    ro.telephony.default_network=0

    dovrebbero darmi il risultato sperato. Lo zero nel caso riportato dovrebbe essere associato alla voce WCDMA preferred.

    Ora spero mi possiate davvero aiutare a risolvere il caso!

    GRAZIEEEE!!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy