CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 25 su 25
Discussione:

come è possibile e che fare....

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    75

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nemboluto Visualizza il messaggio
    Secondo me hai un problema di accesso alla cartella efs. (Che contiene il codice imei) Se hai la root dovresti aver fatto il backup della cartella perché è una raccomandazione essenziale per chi cambia le room. Riportare il device alle condizioni di fabbrica ti serve a poco perché questa modifica non innterviene sulla cartella. Purtroppo android ha diverse funzioni wipe ma non ha i diagnostici che possono correggere gli errori di lettura della memoria.
    Prova a collegare da recovery il device come unità di massa al pc e effettua dal pc i diagnostici sulla tua memoria ( scandisk se usi Windows). Potrebbe risolverti il problema.
    Ho tolto kies...reinstallato solo i drivers USB per S"...ma nulla sempre lo stesso risultato:


    <ID:0/003> Added!!
    <OSM> Enter CS for MD5..
    <OSM> Check MD5.. Do not unplug the cable..
    <OSM> Please wait..
    <OSM> I9100XWLPF_I9100OXILP6_I9100XXLPX_HOME.tar.md5 is valid.
    <OSM> Checking MD5 finished Sucessfully..
    <OSM> Leave CS..
    <ID:0/003> Odin v.3 engine (ID:3)..
    <ID:0/003> File analysis..
    <ID:0/003> SetupConnection..
    <ID:0/003> Can't open the serial(COM) port.
    <OSM> All threads completed. (succeed 0 / failed 1)
    <ID:0/003> Removed!!


    .....da recoveri il PC non mi riconosce il tel...."Periferica usb non riconosciuta"


    questa cosa mi capita spesso...puo' essere che ho lo spinotto (lato cel) rotto e quindi odin non riesce a proseguire?

  2.  
  3. #22
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    960

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 203 volte in 180 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Luke_pa Visualizza il messaggio
    Ho tolto kies...reinstallato solo i drivers USB per S"...ma nulla sempre lo stesso risultato:


    <ID:0/003> Added!!
    <OSM> Enter CS for MD5..
    <OSM> Check MD5.. Do not unplug the cable..
    <OSM> Please wait..
    <OSM> I9100XWLPF_I9100OXILP6_I9100XXLPX_HOME.tar.md5 is valid.
    <OSM> Checking MD5 finished Sucessfully..
    <OSM> Leave CS..
    <ID:0/003> Odin v.3 engine (ID:3)..
    <ID:0/003> File analysis..
    <ID:0/003> SetupConnection..
    <ID:0/003> Can't open the serial(COM) port.
    <OSM> All threads completed. (succeed 0 / failed 1)
    <ID:0/003> Removed!!


    .....da recoveri il PC non mi riconosce il tel...."Periferica usb non riconosciuta"


    questa cosa mi capita spesso...puo' essere che ho lo spinotto (lato cel) rotto e quindi odin non riesce a proseguire?
    Spegni il pc, staccagli la corrente e dopo 5 minuti riaccendilo e riprova, altrimenti cambia il pc, avrai qualche amico che ti possa fare il favore di provare con il suo pc

  4. #23
    Androidiano VIP L'avatar di nemboluto


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,450

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 449 volte in 382 Posts
    Predefinito

    Scusa ma da recovery (ovviamente deve essere una cwm) sei andato in mount and storage?
    Là devi abilitare l'opzione connetti come memoria di massa. Non dovresti aver bisogno di drivers specifici sul pc ma quelli generici che leggono le chiavette usb. Normalmente il device si connette al pc come dispositivo multimediale e per quello ci vogliono i drivers di kies ma la cwm dà una chanse in più.
    Se ci riesci sei a cavallo perchè la tua memoria poi è alla mercè di windows che, per quanto schifo faccia (e a volte ne fa tanto), è infinitamente più completo di android soprattutto per i diagnostici che ti sistemano il file system. A volte un file può scomparire per un errore di lettura/scrittura del file system, Il file c'è ma non si trova. A te può essere scomparsa l'intera cartella efs o uno dei suoi file. Con scandisk (o chksdk se vai in finestra dos con l'opzione /f) recuperi tutto.

  5. #24
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    genova
    Messaggi
    107
    Smartphone
    samsung SIII I9300 +Note 3

    Ringraziamenti
    65
    Ringraziato 10 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Se non hai montato nessuna rom(eccetto che con Odin),mi spieghi come fai ad avere la 4.2.2 (originale) che ancora per il Galaxy S2 non esiste ?

  6. #25
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    75

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    scusate la latitanza.......ho auto qualche problema.....

    ma ora rieccomi qui.....alllora....mi sa che la cosa non è risolvibile.....pertento voglio andare in assistenza prima che mi scade la garanzia.......

    come faccio a verificare che il mio tel non abbia problemi di validita' di garanzia?!?!? ditemi tutti i punti da verificare


    vvb

    ps. io ho messo jb con odin e credo di aver abilitato i root....che verifiche faccio?

Pagina 3 di 3 primaprima 123

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy