CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Problema Batteria?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema Batteria?

    Salve a tutti vi espongo in breve il mio problema. Tempo fa ho notato che il telefono si riavvia\spegneva da solo con conseguente perdita della batteria ( passava anche dal 90% al 14% ). Dopo un ripristino dei dati di fabbrica sembrava tutta acqua passata. Dopo circa un mese ( oggi ), ho riavviato il telefono e dal 50% è passato nuovamente a 14%. Cosa può mai essere? Grazie in anticipo! La cosa sconcertante è che dopo un pò comincia a risalire la carica senza che il telefono venga attaccato al caricabatterie. E' per caso il fenomeno della " battery drain "? se si in che modo posso agire?

    La mia versione di android è : 4.1.2 ( aggiornato tramite OTA ) mai modding.
    Screenshot_2013-10-25-14-46-20.jpgScreenshot_2013-10-25-14-46-07.jpg
    Ultima modifica di martefromocr; 25-10-13 alle 14:51

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di androgiallo


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Trento
    Messaggi
    7,414
    Smartphone
    Oneplus 2

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 1,276 volte in 897 Posts
    Predefinito

    c'è stata per caso qualche app che ha crashato o è successa qualche anomalia a livello software?

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    960

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 203 volte in 180 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da martefromocr Visualizza il messaggio
    Salve a tutti vi espongo in breve il mio problema. Tempo fa ho notato che il telefono si riavvia\spegneva da solo con conseguente perdita della batteria ( passava anche dal 90% al 14% ). Dopo un ripristino dei dati di fabbrica sembrava tutta acqua passata. Dopo circa un mese ( oggi ), ho riavviato il telefono e dal 50% è passato nuovamente a 14%. Cosa può mai essere? Grazie in anticipo! La cosa sconcertante è che dopo un pò comincia a risalire la carica senza che il telefono venga attaccato al caricabatterie. E' per caso il fenomeno della " battery drain "? se si in che modo posso agire?

    La mia versione di android è : 4.1.2 ( aggiornato tramite OTA ) mai modding.
    Screenshot_2013-10-25-14-46-20.jpgScreenshot_2013-10-25-14-46-07.jpg
    dagli screen si capisce realmente pochissimo, passa nel theard della batteria e scaricat better battery stats, fai un ciclo di ricarica e posta gli screen, ma postali nel theard della batteria
    drain da quello che vedo non ce n'è, se la batteria e veccha cambiala

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    L'unica anomalia che io ricordi è che avevo scaricato un dialer che non mi piaceva, l ho disinstallato ma l'icona non ne voleva sapere di andare via. Diceva tipo : applicazione non trovata nell'elenco ed ho riavviato per questo. Ok provo a scaricare battery stats

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    459

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 63 volte in 55 Posts
    Predefinito

    di solito questo comportamento è dovuto alla batteria ormai esausta, se decidi di cambiarla ti consiglio la 2A originale Samsung.

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Jo-san


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    3,088
    Smartphone
    Redmi Note 2 Prime

    Ringraziamenti
    1,154
    Ringraziato 1,456 volte in 894 Posts
    Predefinito

    il problema è la calibratura della batteria..oppure la rom..in un s2 di un mio amico ho messo su una custom rom pulendolo per bene ed ho risolto quel problema.

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    per adesso sto facendo scaricare la batteria completamente in modo tale da postare gli screen come mi hanno suggerito. Portare la batteria allo 0 % per poi farla ricaricare completamente dovrebbe anche ricalibrarla, giusto? Se ciò non funzionasse avrei escluso comunque 2 ipotesi. La rom è quella stock non capisco come mai potrebbe portare dei problemi.. Per quanto riguarda la batteria invece credo sia giunto il momento di cambiarla..avrà circa 3 anni e, come tutti credo, carico il telefono una volta al giorno.

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    960

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 203 volte in 180 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da martefromocr Visualizza il messaggio
    per adesso sto facendo scaricare la batteria completamente in modo tale da postare gli screen come mi hanno suggerito. Portare la batteria allo 0 % per poi farla ricaricare completamente dovrebbe anche ricalibrarla, giusto? Se ciò non funzionasse avrei escluso comunque 2 ipotesi. La rom è quella stock non capisco come mai potrebbe portare dei problemi.. Per quanto riguarda la batteria invece credo sia giunto il momento di cambiarla..avrà circa 3 anni e, come tutti credo, carico il telefono una volta al giorno.
    Se lo fai spegnere bettet battery stats non funzionerà, per ricalibrarla faresti prima ad usare la recovery cwm, se ce l'hai fissa e più pratico altrimenti dovresti usare quella temporanea e fare advanced - wipe battery stats e poi lo fai caricare sotto il 5% per 5 o 6 cicli

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy