CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Salvare numeri/contatti su telefono

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salvare numeri/contatti su telefono

    Ciao a tutti
    Cercando ho trovato domande riguardo il trasferimento su SIM, ma stranamente non ho trovato domande su questo semplice, strano problema.

    Ciò che vorrei è semplicemente salvare i numeri di telefono nella memoria del telefono (SD interna o esterna), usare la stessa e fare saltuariamente (o automaticamente) il backup su Google.

    Ciò che mi accade è che i numeri vengono salvati su Google (il relativo logo appare nel contatto) ma non nel telefono per cui, se seleziono l'uso solo dei contatti del telefono, i contatti che ha messo su Google non appaiono. Non voglio sincronizzare con Google, perchè ho dovuto farlo poco tempo fa (inspiegabilmente aveva perso tuttti i contatti) e poi ho dovuto eliminare moltissimi contatti doppi o senza numero di telefono che in origine non avevo inserito.

    Come posso fare? Dovrebbe essere elementare, no?...

    Grazie
    Gianluca

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    960

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 203 volte in 180 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da datman Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti
    Cercando ho trovato domande riguardo il trasferimento su SIM, ma stranamente non ho trovato domande su questo semplice, strano problema.

    Ciò che vorrei è semplicemente salvare i numeri di telefono nella memoria del telefono (SD interna o esterna), usare la stessa e fare saltuariamente (o automaticamente) il backup su Google.

    Ciò che mi accade è che i numeri vengono salvati su Google (il relativo logo appare nel contatto) ma non nel telefono per cui, se seleziono l'uso solo dei contatti del telefono, i contatti che ha messo su Google non appaiono. Non voglio sincronizzare con Google, perchè ho dovuto farlo poco tempo fa (inspiegabilmente aveva perso tuttti i contatti) e poi ho dovuto eliminare moltissimi contatti doppi o senza numero di telefono che in origine non avevo inserito.

    Come posso fare? Dovrebbe essere elementare, no?...

    Grazie
    Gianluca
    Tasto sinistro, Contatti da visualizzare e visualizzi i contatti di gmail solamente

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Originariamente inviato da datman:

    Ciao a tutti
    Ciò che vorrei è semplicemente salvare i numeri di telefono nella memoria del telefono (SD interna o esterna), usare la stessa e fare saltuariamente (o automaticamente) il backup su Google. Ciò che mi accade è che i numeri vengono salvati su Google ma non nel telefono per cui, se seleziono l'uso solo dei contatti del telefono, i contatti che ha messo su Google non appaiono. Non voglio sincronizzare con Google.
    Quote Originariamente inviato da 0raziel010 Visualizza il messaggio
    Tasto sinistro, Contatti da visualizzare e visualizzi i contatti di gmail solamente
    Non credo che in questo modo salvi i futuri contatti nella memoria interna...

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    960

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 203 volte in 180 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da datman Visualizza il messaggio
    Originariamente inviato da datman:

    Ciao a tutti
    Ciò che vorrei è semplicemente salvare i numeri di telefono nella memoria del telefono (SD interna o esterna), usare la stessa e fare saltuariamente (o automaticamente) il backup su Google. Ciò che mi accade è che i numeri vengono salvati su Google ma non nel telefono per cui, se seleziono l'uso solo dei contatti del telefono, i contatti che ha messo su Google non appaiono. Non voglio sincronizzare con Google.
    Non credo che in questo modo salvi i futuri contatti nella memoria interna...
    Tasto sinistro-importa/esporta e esporta su scheda sd

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    No, a me servirebbe tasto sinistro-importa/esporta e esporta su gmail:
    Ciò che vorrei è semplicemente salvare i numeri di telefono nella memoria del telefono (SD interna o esterna), usare la stessa e fare saltuariamente (o automaticamente) il backup su Google.
    Chiedo come farlo perché è ciò che sarebbe più ovvio, anche perché non è ragionevole rischiare di non avere qualche numero di telefono a disposizione, magari proprio quello indispensabile in quel momento, se ci sono problemi di connessione alla rete dati
    Ultima modifica di datman; 30-10-13 alle 16:07

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    960

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 203 volte in 180 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da datman Visualizza il messaggio
    No, a me servirebbe tasto sinistro-importa/esporta e esporta su gmail:
    Ciò che vorrei è semplicemente salvare i numeri di telefono nella memoria del telefono (SD interna o esterna), usare la stessa e fare saltuariamente (o automaticamente) il backup su Google.
    Chiedo come farlo perché è ciò che sarebbe più ovvio, anche perché non è ragionevole rischiare di non avere qualche numero di telefono a disposizione, magari proprio quello indispensabile in quel momento, se ci sono problemi di connessione alla rete dati
    E quello che ti ho detto di fare, con il metodo che ti ho scritto li salvi sulla micro sd, e facendo esporta li puoi salvare anche su gmail

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    183

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da datman Visualizza il messaggio
    No, a me servirebbe tasto sinistro-importa/esporta e esporta su gmail:
    Ciò che vorrei è semplicemente salvare i numeri di telefono nella memoria del telefono (SD interna o esterna), usare la stessa e fare saltuariamente (o automaticamente) il backup su Google.
    Chiedo come farlo perché è ciò che sarebbe più ovvio, anche perché non è ragionevole rischiare di non avere qualche numero di telefono a disposizione, magari proprio quello indispensabile in quel momento, se ci sono problemi di connessione alla rete dati

    se sei anche offline i numeri li vedi lo stesso, anche se sono quelli con il simbolino google, sereno..

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da albertomk Visualizza il messaggio
    se sei anche offline i numeri li vedi lo stesso, anche se sono quelli con il simbolino google, sereno..
    Sì? Bene... :-) Perché allora, se stanno anche dentro, non mette anche l'icona del telefono?

    Mi sorprende il fatto che quando inserisco un nuovo contatto mette solo l'icona di Gmail. Tempo fa, non so come, avevo perso tutti i contatti e li ho ricaricati da Gmail. Forse è per questo che ha cambiato l'impostazione? Credo che per i nuovi contatti (moltissimi li avevo importati dal mio precedente Nokia N8) fino a poco tempo fa mettesse anche l'icona del telefono...

    Il Nokia Symbian aveva qualche limitazione e scomodità, però l'S2 Android su certe cose è parecchio contorto...

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    183

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    probabilmente l'icona gmail indica che sono sincronizzati, ciò non significa che non siano in qualche area del telefono, sarebbe assurdo essere senza agenda offline

    Quote Originariamente inviato da datman Visualizza il messaggio
    Sì? Bene... :-) Perché allora, se stanno anche dentro, non mette anche l'icona del telefono?

    Mi sorprende il fatto che quando inserisco un nuovo contatto mette solo l'icona di Gmail. Tempo fa, non so come, avevo perso tutti i contatti e li ho ricaricati da Gmail. Forse è per questo che ha cambiato l'impostazione? Credo che per i nuovi contatti (moltissimi li avevo importati dal mio precedente Nokia N8) fino a poco tempo fa mettesse anche l'icona del telefono...

    Il Nokia Symbian aveva qualche limitazione e scomodità, però l'S2 Android su certe cose è parecchio contorto...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy