CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
Discussione:

Galaxy che si fa il bagnetto...e poi si surriscalda

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    466

    Ringraziamenti
    88
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Galaxy che si fa il bagnetto...e poi si surriscalda

    Salve ragazzi.

    Ieri, purtroppo, il mio S2 si è fatto il primo bagnetto. Immediatamente l'ho spento, ho tolto la batteria, la sim e la memory card e l'ho asciugato sia esteriormente con stracci etc sia interiormente con aria compressa e phon (usando l'aria fredda, però, quindi solo il "vento" prodotto).

    Ora si accende, ma c'è un problema: la parte a lato della batteria (guardandolo da dietro, scoperchiato, la parte destra), più o meno all'altezza della vite, diventa incandescente. A tal punto che, se lo metto sotto carica, mi compare un messaggio "carica batteria interrotta, temperatura troppo alta" (o qualcosa del genere).

    Ho provato ad aprirlo togliendo le 7 viti e poi la scocca posteriore, ma non noto niente di strano, niente zone umide nè bruciacchiate.

    Secondo voi da cosa dipende? A parte questo problema mi pare che il resto funzioni senza problemi...

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di ngnr Frank


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    630

    Ringraziamenti
    136
    Ringraziato 101 volte in 90 Posts
    Predefinito

    IMHO avresti dovuto farlo asciugare ancora mettendolo in un sacchetto con riso o silica gel.

  4. #3
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DeMoN3 Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi.

    Ieri, purtroppo, il mio S2 si è fatto il primo bagnetto. Immediatamente l'ho spento, ho tolto la batteria, la sim e la memory card e l'ho asciugato sia esteriormente con stracci etc sia interiormente con aria compressa e phon (usando l'aria fredda, però, quindi solo il "vento" prodotto).

    Ora si accende, ma c'è un problema: la parte a lato della batteria (guardandolo da dietro, scoperchiato, la parte destra), più o meno all'altezza della vite, diventa incandescente. A tal punto che, se lo metto sotto carica, mi compare un messaggio "carica batteria interrotta, temperatura troppo alta" (o qualcosa del genere).

    Ho provato ad aprirlo togliendo le 7 viti e poi la scocca posteriore, ma non noto niente di strano, niente zone umide nè bruciacchiate.

    Secondo voi da cosa dipende? A parte questo problema mi pare che il resto funzioni senza problemi...
    Mi dispiace ma hai fatto l'errore da non fare mai, hai usato il phon, hai spinto l'acqua ancora più dentro al telefono, cominciando il processo di ossidazione molto prima del previsto, ora hai un telefono con un bel principio di ossidazione, spegnilo e mettilo senza batteria nel riso per 48 ore almeno e spera
    Altra cosa da non fare e smontare il telefono, se avevi la garanzia te la sei giocata totalmente
    Non hai molte alternative se non sperare che il riso lo asciughi

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    466

    Ringraziamenti
    88
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Nono, niente garanzia (sapevo che aprendolo me la giocavo), ormai ha i suoi annetti ed ero già fuori garanzia (a parte che poi ero senza scontrino, quindi vabbè...)

    Quindi dite di metterlo dentro al riso...ok, proviamo...

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    466

    Ringraziamenti
    88
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Comunque, come dicevo, a parte questo surriscaldamento per il resto funziona egregiamente, quindi penso/spero che in caso io possa cambiare solo la parte di circuiteria implicata in ciò...

  7. #6
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DeMoN3 Visualizza il messaggio
    Comunque, come dicevo, a parte questo surriscaldamento per il resto funziona egregiamente, quindi penso/spero che in caso io possa cambiare solo la parte di circuiteria implicata in ciò...
    E il processore quindi scheda madre nuova, 150 euro di spesa, fai prima a cambiarlo a questo punto

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    466

    Ringraziamenti
    88
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Uhm, ok, come non detto allora...

    Intanto inizio a guardarmi un pò in giro, ero indeciso se puntare a qualcosa low budget (tipo l'huawey Y300 che ho già preso per mia sorella e come rapporto qualità/prezzo mi pare ottimo) o se puntare a qualcosa di meglio, tipo un Ascend o il nuovo Nexus...

    Secondo voi, attualmente, l'S2 a quale telefono corrisponde come schermo/prestazioni? Sicuramente un telefono che era top di gamma 2-3 anni fa ormai è al livello di telefoni di fascia più bassa, no?

  9. #8
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DeMoN3 Visualizza il messaggio
    Uhm, ok, come non detto allora...

    Intanto inizio a guardarmi un pò in giro, ero indeciso se puntare a qualcosa low budget (tipo l'huawey Y300 che ho già preso per mia sorella e come rapporto qualità/prezzo mi pare ottimo) o se puntare a qualcosa di meglio, tipo un Ascend o il nuovo Nexus...

    Secondo voi, attualmente, l'S2 a quale telefono corrisponde come schermo/prestazioni? Sicuramente un telefono che era top di gamma 2-3 anni fa ormai è al livello di telefoni di fascia più bassa, no?
    Non ce ne sono, io punterei su nexus 5 direttamente
    Intanto prova con il riso

  10. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    466

    Ringraziamenti
    88
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Il problema del nexus, mi pare, è che non supporta le microSD e non ha la batteria removibile =\

    cmq per ora sto preparando il risotto ^^

  11. #10
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DeMoN3 Visualizza il messaggio
    Il problema del nexus, mi pare, è che non supporta le microSD e non ha la batteria removibile =\

    cmq per ora sto preparando il risotto ^^
    Non è un problema, prendi quello da 32 giga, poi basta avere un cloud e le foto le metti li o su un pc
    Che non ha la batteria removibile non e un grosso problema

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy