CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

Backup da remoto di telefono connesso ad internet con schermo rotto

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    Backup da remoto di telefono connesso ad internet con schermo rotto

    Salve a tutti, pochi giorni fa si è rotto il display del mio Galaxy S2. Non so ancora se deciderò di spedirlo in in assistenza o di comprare uno smartphone nuovo, ma in ogni caso vorrei recuperare tutti i dati presenti all'interno (o almeno il maggior numero di dati possibile).

    La situazione è questa:
    • Il telefono si accende e funziona (lo capisco dai suoni, dalle vibrazioni, dalle reazioni alla pressione dei tasti e dall'illuminazione dei softkey), ma lo schermo rimane nero e ovviamente non reagisce al touchscreen
    • Il device non è root e monta la versione stock Samsung di Android 4.0.4
    • Non posso sfruttare chiamate/SMS/3G perché sono cose che richiedono di digitare il PIN (per me impossibile)
    • Fortunatamente avevo lasciato attivo il wi-fi, per cui il telefono ha accesso ad Internet
    • Sul telefono sono installati Avast Anti Theft e Mobile Backup, che posso attivare e comandare da remoto tramite sito Avast


    Pensavo di risolvere collegando il telefono con cavo USB al PC, ma Kies mi dice di tracciare il segno di sblocco sul dispositivo per visualizzare il contenuto. Mi sembra strano perché lockscreen di default era impostato su "nessuno" (lo avevo sostituito con l'app "Easy Lockscreen"): può essere che EasyLockscreen faccia lo stesso effetto di bloccare l'accesso via USB prima dello sblocco? Vi viene in mente qualche tecnica per disinstallare l'app da remoto o aggirare il problema?

    Ancora meglio sarebbe poter controllare Android dal PC. Io usavo Teamviewer, ma per accedere dal PC serve un codice che appare sullo schermo del telefono... Il cell si connette a Internet quindi potrei installare nuove app tramite Google Play, ma se l'app richiede di fare login o impostare cose varie non ci faccio nulla. Conoscete qualcosa di simile che non necessiti di azioni preliminari?

    Finora tramite Avast Mobile Backup (che fortunatamente avevo installato in precedenza) sono riuscito ad effettuare il backup di SMS, Log chiamate e Rubrica con dei comandi inviati da remoto dal sito Avast. Vorrei recuperare anche: messaggi ricevuti su WhatsApp, foto/video/screenshot salvati nella memoria interna, registrazioni audio, playlist del lettore musicale stock e le impostazioni di alcune app che hanno un'opzione di menu per esportare un backup delle impostazioni (Nova Launcher, Soundhood, gReader e SunSurveyor).

    Vi viene in mente qualcosa, anche solo un'idea? Grazie in anticipo

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di Misterx86


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    15,271
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4; S2

    Ringraziamenti
    1,683
    Ringraziato 5,263 volte in 4,072 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gabbianone94 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, pochi giorni fa si è rotto il display del mio Galaxy S2. Non so ancora se deciderò di spedirlo in in assistenza o di comprare uno smartphone nuovo, ma in ogni caso vorrei recuperare tutti i dati presenti all'interno (o almeno il maggior numero di dati possibile).

    La situazione è questa:
    • Il telefono si accende e funziona (lo capisco dai suoni, dalle vibrazioni, dalle reazioni alla pressione dei tasti e dall'illuminazione dei softkey), ma lo schermo rimane nero e ovviamente non reagisce al touchscreen
    • Il device non è root e monta la versione stock Samsung di Android 4.0.4
    • Non posso sfruttare chiamate/SMS/3G perché sono cose che richiedono di digitare il PIN (per me impossibile)
    • Fortunatamente avevo lasciato attivo il wi-fi, per cui il telefono ha accesso ad Internet
    • Sul telefono sono installati Avast Anti Theft e Mobile Backup, che posso attivare e comandare da remoto tramite sito Avast


    Pensavo di risolvere collegando il telefono con cavo USB al PC, ma Kies mi dice di tracciare il segno di sblocco sul dispositivo per visualizzare il contenuto. Mi sembra strano perché lockscreen di default era impostato su "nessuno" (lo avevo sostituito con l'app "Easy Lockscreen"): può essere che EasyLockscreen faccia lo stesso effetto di bloccare l'accesso via USB prima dello sblocco? Vi viene in mente qualche tecnica per disinstallare l'app da remoto o aggirare il problema?

    Ancora meglio sarebbe poter controllare Android dal PC. Io usavo Teamviewer, ma per accedere dal PC serve un codice che appare sullo schermo del telefono... Il cell si connette a Internet quindi potrei installare nuove app tramite Google Play, ma se l'app richiede di fare login o impostare cose varie non ci faccio nulla. Conoscete qualcosa di simile che non necessiti di azioni preliminari?

    Finora tramite Avast Mobile Backup (che fortunatamente avevo installato in precedenza) sono riuscito ad effettuare il backup di SMS, Log chiamate e Rubrica con dei comandi inviati da remoto dal sito Avast. Vorrei recuperare anche: messaggi ricevuti su WhatsApp, foto/video/screenshot salvati nella memoria interna, registrazioni audio, playlist del lettore musicale stock e le impostazioni di alcune app che hanno un'opzione di menu per esportare un backup delle impostazioni (Nova Launcher, Soundhood, gReader e SunSurveyor).

    Vi viene in mente qualcosa, anche solo un'idea? Grazie in anticipo
    ma collegarlo semplicemente come una penna usb e copiare il contenuto sul pc?!in questo modo salveresti il contenuto della memoria interna sul pc quindi foto video etc

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quando si collega il telefono al PC con cavo USB, Android richiede che il telefono sia sbloccato: finché non si traccia il segno/digita la password di sblocco l'icona appare su Risorse del computer ma non vengono mostrati i file all'interno. Io pensavo non sarebbe successo (perché avevo disattivato il lockscreen di default e lo avevo sostituito con un'altra app) ma invece mi succede proprio questo. Infatti anche Kies mi dice "il dispositivo è bloccato, tracciare il segno di sblocco per visualizzare il contenuto"
    Qualche idea?
    Secondo me bisogna sfruttare il fatto che il telefono è connesso ad Internet, ma mi serve un'app che appena installata faccia il backup tutto da sola! Senza login o interventi dell'utente!

  5. #4
    Androidiani Power User L'avatar di Misterx86


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    15,271
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4; S2

    Ringraziamenti
    1,683
    Ringraziato 5,263 volte in 4,072 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gabbianone94 Visualizza il messaggio
    Quando si collega il telefono al PC con cavo USB, Android richiede che il telefono sia sbloccato: finché non si traccia il segno/digita la password di sblocco l'icona appare su Risorse del computer ma non vengono mostrati i file all'interno. Io pensavo non sarebbe successo (perché avevo disattivato il lockscreen di default e lo avevo sostituito con un'altra app) ma invece mi succede proprio questo. Infatti anche Kies mi dice "il dispositivo è bloccato, tracciare il segno di sblocco per visualizzare il contenuto"
    Qualche idea?
    Secondo me bisogna sfruttare il fatto che il telefono è connesso ad Internet, ma mi serve un'app che appena installata faccia il backup tutto da sola! Senza login o interventi dell'utente!
    hai provato a fare la sequenza di sblocca magari il touch funziona.....hai la registrazione a samsung dive?avast e mobile backup non li ho mai usati ma se riesci ad accedre da pc e sincronizzare tutto puoi fare una prova

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    No niente, ho provato ad andare a memoria ma il touchscreen non reagisce in nessun modo... Samsung Dive non so cosa sia.
    Con Avast Mobile backup ho messo al sicuro Log chiamate, SMS e rubrica (ed è già parecchio). Inoltre permette anche di fare il backup di video, foto e app installate ma io avevo disattivato questa opzione, e sul sito Avast mi dice che queste opzioni sono attivabili solo dal dispositivo

  7. #6
    Androidiani Power User L'avatar di Misterx86


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    15,271
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4; S2

    Ringraziamenti
    1,683
    Ringraziato 5,263 volte in 4,072 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gabbianone94 Visualizza il messaggio
    No niente, ho provato ad andare a memoria ma il touchscreen non reagisce in nessun modo... Samsung Dive non so cosa sia.
    Con Avast Mobile backup ho messo al sicuro Log chiamate, SMS e rubrica (ed è già parecchio). Inoltre permette anche di fare il backup di video, foto e app installate ma io avevo disattivato questa opzione, e sul sito Avast mi dice che queste opzioni sono attivabili solo dal dispositivo
    Allora aspettiamo che qualcuno abbia qualche altra idea altrimenti mi sa che non puoi salvarti i video e le foto

  8. #7
    Androidiano L'avatar di cinquantanove


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    118

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 50 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Cavo MHL-HDMI per vedere sul tv + mouse per clicca-smanettare.
    Se sono stato utile e premi il pollicione in su, è gratis!

  9. Il seguente Utente ha ringraziato cinquantanove per il post:

    Gabbianone94 (03-12-13)

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    L'idea mi sembra buona, grazie cinquantanove! Però non tornerò a casa dalla mia sede universitaria fino a Natale, e al momento qui non ho né televisore con porta HDMI né il cavetto necessario... è una questione urgente anche perché, se scegliessi di portarlo in assistenza, dovrei consegnarglielo entro l'11 dicembre (giorno in cui mi scade la garanzia)...

    Qualcuno ha altre idee immediatamente realizzabili?
    Basterebbe un'app che appena parte sposta automaticamente determinati file e cartelle dalla memoria interna alla scheda micro SD esterna, a cui potrei accedere facilmente da un PC! Sicuro che non esiste niente di simile? Non è una cosa difficile, se conoscessi il java avrei potuto scriverla io stesso...
    Ultima modifica di Gabbianone94; 03-12-13 alle 18:51

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Riapro la discussione perché ho bisogno di una soluzione alternativa...
    Infatti mi è venuto in mente solo ora che non posso usare la soluzione proposta da Cinquantanove, perché il mio telefono non riconosce i mouse collegati via cavo OTG (lo avevo già provato in precedenza con diversi mouse) - se ho capito bene è un problema di tutti i Galaxy S2 aggiornati ad Android 4.0.

    Qualche altra idea? Vi prego mi serve solo il nome di un'app che permetta il controllo remoto senza dover confermare con password o codici!

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Up! Qualcuno ha altre idee?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy