CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Vibrazione notifiche SMS

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    36
    Smartphone
    Samsung Galaxy S5

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Vibrazione notifiche SMS

    Ciao a tutti,

    sono nuovo e avrei bisogno di un piccolo aiuto da chi ne sa più di me sul mondo Android ... Ho effettuato ieri l'aggiornamento alla 4.1.2, ed ho notato degli ovvi cambiamenti, come la maggior fluidità e le migliorie grafiche. Una cosa che però non mi piace molto è il fatto che la vibrazione che notifica l'arrivo degli sms è diventata un suono "unico e prolungato", non so se mi spiego.. Con ICS 4.0.4 invece avevo un suono composto da due colpi secchi e veloci, un po' come succede quando arriva una notifica da Facebook. So che è una piccolezza, ma siccome preferivo quel tipo di suono, e dato che l'attuale è molto rumoroso, è possibile poter cambiare il tipo di vibrazione degli sms in arrivo?

    Ringrazio per le eventuali risposte

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    84

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Vai in "Impostazioni -> Suoni" e modifica il pattern della vibrazione come più di aggrada... ce ne sono di predefiniti ma puoi anche crearlo da te..

    PS.. se hai intenzione di frequentare il forum, presentati nella sezione benvenuto come da regolamento

  4. #3
    Moderatore nella nebbia L'avatar di msquared


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    13,703
    Smartphone
    Nokia 3310

    Ringraziamenti
    711
    Ringraziato 4,318 volte in 3,449 Posts
    Predefinito

    Passa in sezione di benvenuto a presentarti,grazie.

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    36
    Smartphone
    Samsung Galaxy S5

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Scusatemi avete ragione, sono appena passato a presentarmi

    Comunque Mak00 avevo già notato quella cosa, e infatti ho creato un pattern mio... Solo che anche se lo imposto come predefinito in "Vibrazione dispositivo", questa non cambia comunque...

    Ho letto in giro che questi pattern "fai da te" possono essere solo impostati come suoni personalizzati per un contatto della rubrica, cioè quando si riceve un sms da questa persona la vibrazione sarà quella impostata da me.. Possibile? Non esiste proprio un modo per impostarla come vibrazione predefinita delle notifiche?

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    84

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LexG Visualizza il messaggio
    Scusatemi avete ragione, sono appena passato a presentarmi

    Comunque Mak00 avevo già notato quella cosa, e infatti ho creato un pattern mio... Solo che anche se lo imposto come predefinito in "Vibrazione dispositivo", questa non cambia comunque...

    Ho letto in giro che questi pattern "fai da te" possono essere solo impostati come suoni personalizzati per un contatto della rubrica, cioè quando si riceve un sms da questa persona la vibrazione sarà quella impostata da me.. Possibile? Non esiste proprio un modo per impostarla come vibrazione predefinita delle notifiche?
    bhe mi sembra strano.. ho fatto alcune prove sia con pattern di default sia con un paio custom e comunque mi viene impostato correttamente, quindi sia notifiche sia telefonate..
    C'è da dire che sono con una ROM Custom, ma come te anche io non ho mai sopportato quella predefinita che mi è sempre sembrata eccessiva, per cui ho sempre cambiato pattern e anche con ROM di fabbrica è sempre funzionato bene...

    Magari aspetta qualche altra opinione e test, ma per ora ti consiglio, se hai tempo, di fare un "FullWipe" reinstallando la ROM originale in maniera pulita (ci sono le guide in sezione modding), perchè sono molti i casi in cui passando dalla 4.0.4 alla 4.1.2 si creino questo tipo di problemi.. io stesso inizialmente ne ho avuto alcuni.. lo consiglio a priori così da avere tutto ben sistemato..

    Ma ripeto, aspetta qualche altro consiglio, posso anche sbagliarmi alla fine..

    PS.. comunque dipende anche dall'app cui la notifica fa riferimento... Tipo Whatsapp se non erro ha le sue impostazioni, così come Hangouts, per cui il cerchio si tringe a poche notifiche che fanno riferimento alle applicazioni "predefinite" del sistema...
    Ultima modifica di Smil3; 14-12-13 alle 12:56

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    36
    Smartphone
    Samsung Galaxy S5

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ah ok quindi dici che è strano che non funzioni comunque? Lo penso anche io in effetti, mah.. Quindi il tuo consiglio sarebbe di riportare il telefono alle impostazioni di fabbrica? Ma facendo così torenerebbe anche alla versione di Android che era inizialmente presente nel dispositivo? No perchè mi sta venendo in mente l'idea di tornare alla 4.0.4 dato che mi ci sono trovato molto bene..

    Si si certo so che certe app tipo Whatsapp e Facebook hanno le loro impostazioni, io intendo proprio le notifiche degli sms che penso rientrino nelle applicazioni predefinite del sistema..

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    84

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LexG Visualizza il messaggio
    Ah ok quindi dici che è strano che non funzioni comunque? Lo penso anche io in effetti, mah.. Quindi il tuo consiglio sarebbe di riportare il telefono alle impostazioni di fabbrica? Ma facendo così torenerebbe anche alla versione di Android che era inizialmente presente nel dispositivo? No perchè mi sta venendo in mente l'idea di tornare alla 4.0.4 dato che mi ci sono trovato molto bene..

    Si si certo so che certe app tipo Whatsapp e Facebook hanno le loro impostazioni, io intendo proprio le notifiche degli sms che penso rientrino nelle applicazioni predefinite del sistema..
    No guarda ti sconsiglio vivamente sia di fare il downgrade, sia di pensare che la 404 sia meglio... Capisco che quello che funziona non si lascia, ma la 4.1.2 ha notevoli migliorie e c'è un maggior supporto in rete oltre che queste ROM sono ultra-testate e sicure da molti mesi.. magari cerca un confronto e delle opinioni..

    Puoi provare con un reset di fabbrica, rimane la versione 4.1.2, ma così quasi sicuramente non risolvi, visto che il problema, se c'è, è collegato a quando il vecchio sistema è stato sovrascritto con quello nuovo (404->4.12).. il suddetto passaggio, non è cosa da sottovalutare (si passa da ICS a JB), tant'è che molti produttori consigliano sempre un reset dopo l'update...
    Se hai tempo, prova, alla fine non costa nulla..

    Quello a cui mi riferivo io, è una procedura che formatta il telefono in toto e installa la ROM ufficiale in modo tale che il sistema venga installato su un disco "pulito" senza installazioni precedenti... io faccio così anche su Windows ehh.. Mai fatta un'installazione su un'altra gia presente, si fanno solo danni...

    Questo è il link alla guida (in 15 minuti hai fatto tutto): https://www.androidiani.com/forum/mo...-s2-i9100.html
    Tutti ci siamo passati... io lo consiglio a tutti perchè se in futuro non vuoi avere brutte sorprese è meglio farlo... Così se avrai altri problemi, sai gia cosa può e non può essere; fidati, ritornerai per un motivo o un'altro per chiedere

    PS. si è strano che non funzioni.. Ma io uso il metodo scientifico, vorrei sentire altre opinioni su questa cosa.. Il mio caso singolo non prova nulla..
    Ultima modifica di Smil3; 14-12-13 alle 14:24

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Smil3 per il post:

    LexG (14-12-13)

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    36
    Smartphone
    Samsung Galaxy S5

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ah ok ho capito che intendevi adesso! Beh se tu ci sei già passato e facendo questa cosa hai risolto vari problemi potrei provare anche io magari il problema è proprio che la versione precedente influenza il funzionamento della nuova.. Magari provo a fare questa procedura e poi vediamo se risolvo... Quindi tu mi consigli di abbandonare definitivamente l'idea di tornare a ICS? A parte che io sono un tipo di persona che si adatta piano piano ai cambiamenti, ma sai, quando vedo che una cosa gira bene e poi facendo un cambio di qualcosa noto dei difetti, mi incapponisco e tento di risolvere il problema subito ahah!

    Ma magari il problema è davvero quello che non ho ancora fatto un hard reset dopo aver installato JB, adesso vedrò di fare questo deep clean

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    36
    Smartphone
    Samsung Galaxy S5

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho un dubbio su quella cosa del kernel safe.. Sai dirmi come posso sapere se il mio è di questo tipo o meno?

  12. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    84

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LexG Visualizza il messaggio
    Ho un dubbio su quella cosa del kernel safe.. Sai dirmi come posso sapere se il mio è di questo tipo o meno?
    allora, non per mia volontà, ma per domande sul modding, chiedi in sezione "Modding" nel thread "SOS" che ti rispondo subito..

    Cmq per il "Kernel safe" visto che sei con una ROM originale, il problema non esiste (c'è scritto in blu nella seconda parte-primo post)
    E poi si, lascia perdere il downgrade che oltretutto non è esente da problematiche... non è il caso e davvero non c'è motivo... non si tratta solo di cose estetiche, ma di aggiornamento di driver, librerie, applicazioni e gestione permessi e qualsiasi cosa che google ha fatto con il passaggio da ICS a JB..

    Fai backup dei dati importanti, rimuovi SD e SIM, assicurati che il telefono sia visto dal PC e poi segui la guida... Se il problema rimane, almeno avrai un sistema bello pulito
    Chissà poi non installi la tua prima Custom ROM...

    E ancora, da regolamento è vietato postare due volte di seguito: usa il tasto "Modifica msg" in basso a destra.. sennò i mod ti sculacciano :P

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy