CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Collegarsi ad internet tramite pc

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    320

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Collegarsi ad internet tramite pc

    Posseggo un pc che tramite il cavo ethernet si collega ad internet. Nel luogo in cui si trova il pc il mio samsung s2 prende internet molto male.
    Di conseguenza vorrei poter sfruttare la connessione via cavo del pc per navigare con il cell, scaricare app e ricevere messaggi su whatsapp.
    Quindi vi domando se sia possibile o tramite il wifi del pc, oppure tramite cavo usb collegato al pc, navigare con il mio samsung usando la connessione del pc.

    Grazie

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di robyroby


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    539
    Smartphone
    Galaxy A7-2018

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 35 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mmaattyy Visualizza il messaggio
    Posseggo un pc che tramite il cavo ethernet si collega ad internet. Nel luogo in cui si trova il pc il mio samsung s2 prende internet molto male.
    Di conseguenza vorrei poter sfruttare la connessione via cavo del pc per navigare con il cell, scaricare app e ricevere messaggi su whatsapp.
    Quindi vi domando se sia possibile o tramite il wifi del pc, oppure tramite cavo usb collegato al pc, navigare con il mio samsung usando la connessione del pc.

    Grazie
    Puoi creare una connessione ad hoc trasformando il wifi del pc in un access point
    trovi tante guide es.
    Creare una connessione ad hoc con windows 7 | ealmuno
    pero' dovresti sempre mantenere il pc acceso
    Ma e' molto piu' semplice comprare un access point da collegare al cavo di rete
    e avere cosi una rete wifi a tutti gli effetti..

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    320

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Grazie domani mi leggo la guida con calma. Comunque la situazione è dove lavoro. Li non prende bene internet del cellulare per cui volevo sfruttare la connessione del pc ( che rimane acceso tutte e 8 le ore )

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    320

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    niente, la guida non funziona anche perchè quando sono connesso ad internet via cavo ( con il pc ) il wireless del pc sembra come se non esistesse più. Infatti ho seguito alla lettera la procedura ma il cellulare non vede la rete wireless del pc.

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di robyroby


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    539
    Smartphone
    Galaxy A7-2018

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 35 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mmaattyy Visualizza il messaggio
    niente, la guida non funziona anche perchè quando sono connesso ad internet via cavo ( con il pc ) il wireless del pc sembra come se non esistesse più. Infatti ho seguito alla lettera la procedura ma il cellulare non vede la rete wireless del pc.
    anni fa avevo usato un programma di cui pero' non ricordo il nome..
    ce ne sono diversi basta cercare un po con google
    ad es. leggi qua

    WiFi HotSpot Creator - Free Windows WiFi HotSpot Software

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy