CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 6 di 6 primaprima ... 456
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 60
Discussione:

Galaxy s2 bloccato sulla schermata di accensione

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #51
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    166

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    grazie a te, eccole!

    se si riesce a capire il problema bene, se no lascio perdere anche perchè è 4 giorni che sto dietro a questo telefono







    EDIT: il forum non le visualizza nell'intera larghezza, se ti serve vederle tutte aprile in un'altra scheda
    Ultima modifica di Anna; 09-01-14 alle 23:47

  2.  
  3. #52
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,924

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tuyo Visualizza il messaggio
    grazie a te, eccole!

    se si riesce a capire il problema bene, se no lascio perdere anche perchè è 4 giorni che sto dietro a questo telefono





    EDIT: il forum non le visualizza nell'intera larghezza, se ti serve vederle tutte aprile in un'altra scheda
    ti ho cancellato l'immagine perchè erano presenti indirizzi email.
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

  4. #53
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    166

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JacOcaJ Visualizza il messaggio
    ti ho cancellato l'immagine perchè erano presenti indirizzi email.
    ok grazie, ci ho fatto caso solo ora

    se mi dite che può servire lo ricarico anche coprendo l'email.... ho però notato che la stringa /data...../mmssms.db è ripetuta più volte nel testo (io avevo fatto lo screen di una parte di questo) e quindi forse questo file non è di grande aiuto..... ditemi voi

  5. #54
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    166

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    fatto wipe data: il telefono si è riacceso.... considerando che ho pure recuperato foto e qualche altra cosa, alla fine mi posso ritenere soddisfatto....

    ora vedo che altro riesco a recuperare: terrò aggiornato questo post con l'avanzamento del ripristino dati

    grazie a tutti quelli che mi hanno aiutato e in particolare a @edosossi

    EDIT: allora, il nandroid non mi ha recuperato gli sms... però accendendo il telefono mi è stato offerto di ripristinare gli sms da un backup sull'account samsung: riasale a un po' di tempo fa, comunque qualcosa ho
    x le app ho deciso di reinstallare manualmente una per una solo quelle che mi servono davvero....

    il resto lo copierò nel telefono con calma e mi dovrò mettere a risistemare un po' di impostazioni

    tenendo presente che un primo centro di assistenza samsung gold mi aveva detto che sarebbe stato impossibile recuperare qualsiasi dato, altri avrebbero comunque chiesto soldi per un backup delle sole foto, il fatto che in pochi giorni ho di nuovo il telefono funzionante senza aver dovuto spendere per riparazioni (che poi abbiamo visto è stato sufficiente un wipe...)..... bhè non è andata male

    ora spero solo che non si ripeta lo scherzetto....
    Ultima modifica di tuyo; 10-01-14 alle 23:47

  6. Il seguente Utente ha ringraziato tuyo per il post:

    edosossi (10-01-14)

  7. #55
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    166

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    diciamo che siamo quasi da capo........

    ora il telefono si accende, arriva fino alla schermata samsung e si riavvia andando in loop.....

    proverò di nuovo a salvare un po' di dati e fare il wipe, però non posso continuare così... tra l'altro il telefono ogni tanto si blocca e sono costretto a levare la batteria (sperando che riparta perchè sono due volte che poi si blocca....)
    delle volte riavviandolo perde tutta la carica della batteria.....

    quale può essere il problema? e soprattutto quale può essere la soluzione?

  8. #56
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    166

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    edit:

    ho fatto il wipe, sembrava tutto tornato normale, ma dopo un po' il telefono si è bloccato nuovamente e riavviato
    da quel momento mi si blocca sempre o dopo aver inserito il pin, oppure sblocca la sim e si blocca poco dopo..... ovviamente ho ritentato il wipe, ma continua..... qualcuno mi saprebbe aiutare?

  9. #57
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Avezzano (AQ)
    Messaggi
    42
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 9

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Problema molto simile. Mi hanno regalato un S2 italiano, no brand. Il difetto che presenta è che si blocca al pre-boot con la scritta "Samsung Gt-i9100". Se collego il caricabatteria appare l'icona della batteria con un cerchio al centro, ma non mostra lo stato della carica, nonostante la batteria si carica. Il telefono ha il FW originale e può entrare in Download. Ho provato a ricaricare con Odin l'ultima versione ufficiale del FW, operazione conclusa correttamente ma il problema persiste.
    Non mi interessa salvare nulla, quindi avevo pensato ad un wipe completo. Per farlo però devo poter entrare in CWM ma, essendo il FW originale, non è installata la recovery. Avevo pensato di farlo tramite Odin, dopodichè fare un wipe completo e provare a reinstallare il FW.
    Vorrei sapere quale CWM installare con Odin e quale FW istallare successivamente. Grazie

  10. #58
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Mi accodo anch'io alla lista dei Samsung S2 bloccati. A me è successo ieri, stavo guardando un post su Pinterest quando la schermata si è bloccata. Ho aspettato un po' e non vedendo niente di nuovo ho staccato e riattaccato la batteria. A quel punto il telefonino si è bloccato sulla scritta Samsung dell'avvio. Ho atteso ancora poi ho provato a riavviare da recovery ( volume+ - power - home) ma si è ancora bloccato allo stesso punto. Allora ho provato a fare un reset alle impostazioni di fabbrica ma il risultato è rimasto lo stesso. Ora il telefonino riesce solo ad andare in modalità download e non va più in recovery: se faccio la combinazione vol+ pow home l'unica cosa che succede è che la scritta Samsung si spenge e si riaccende.
    Ho letto i vostri consigli qui sul forum ma sinceramente non ho capito niente di quello che dovrei fare , qualcuno poterebbe spiegarmelo come se fossi sua nonna?
    Premetto che il mio è un S2 i9100P brandizzato TIM, se non ricordo male il software è 4.2.2, jellybean (si è aggiornato da solo non più di due mesi fa.)
    Grazie in anticipo a chi proverà ad aiutarmi!

  11. #59
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Avezzano (AQ)
    Messaggi
    42
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 9

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Ho provato a flashare un CWM (Cyanogenmod) con Odin. Il flash è andato bene, ma non riesco comunque ad entrare in recovery, solo in Download.....chi mi da una mano ? Grazie...

  12. #60
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti,ho lo stesso problema di Tuyo e le stesse esigenze,ossia cercare di salvare almeno sms e foto dal mio samsung galaxy S2.
    Prima di eseguire il wipe però vorrei tentare una delle alltre due strade proposte da edosossi.Considerando che ho già flashato lo stesso firmware con Odin senza successo,mi rimane solo la prima possibilità.Ho seguito il tread ma mi chiede di digitare un codice per conoscere il mio kernel,ma naturalmente non potendo accendersi,non posso identificarlo.Premettendo che non l'ho mai modificato ed il mio firmware è stato aggiornato all'ultimo ufficiale disponibile,sapreste dirmi quale sia?
    Grazie in anticipo!

Pagina 6 di 6 primaprima ... 456

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy